Brescia

Trasporti urbani in altre citta'

Moderators: Hallenius, teo

Re: Brescia

Postby S-Bahn » Sat 18 January 2014; 8:22

ALn668 :mrgreen:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53206
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Brescia

Postby fra74 » Sat 18 January 2014; 15:32

Potrebbe essere dovuto, a meno che non sia una invenzione di sana pianta del pennivendolo, a qualche compressore (aria condizionata, impianto frenante) o motoventilatore. Presente il silenzio delle 464 in frenata? :mrgreen:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Brescia

Postby S-Bahn » Sat 18 January 2014; 15:43

O anche della ventilazione delle Doppio Piano... Mah... più che altro potrebbe essere la ventilazione di raffreddamento. Poco spazio, quindi ventole piccole ad alto numero di giri. Ci sono bresciani qui? (bresciani, non Bresciani :mrgreen: ) Sanno qualcosa di preciso?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53206
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Brescia

Postby fra74 » Sat 18 January 2014; 15:56

Però ripeto, bastava una progettazione un po' più oculata del quartiere

Non ci vuole un esperto di ingegneria ferroviaria o del suono per ipotizzare che una metropolitana in sopraelevata possa essere sorgente di rumore. A quel punto si evita di piazzare case proprio di fianco

Invece hanno realizzato questo

http://crew.it/wp-content/uploads/2013/ ... adotto.jpg

Qualche albero c'è, ma mi pare poca cosa e ci vorranno lustri prima che possa avere un minimo effetto...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Brescia

Postby teo » Fri 31 January 2014; 14:48

Metro Brescia, Del Tenno: lavorare a nuove stazioni

30 gennaio 2014
(Ln - Brescia) "Lavorare per prolungare la metropolitana di Brescia e aprire nuove stazioni". E' la proposta dell'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Maurizio Del Tenno, che ha visitato la nuova metropolitana di Brescia. Accompagnato dall'assessore alle Politiche della mobilità del Comune di Brescia Federico Manzoni, dal presidente di Metro Brescia Ettore Fermi, dal presidente di Metro Mobilità Valerio Prignachi, dal direttore di Brescia Mobilità Marco Medeghini e dall'amministratore delegato di Brescia Infrastrutture Alessandro Triboldi, Del Tenno ha visitato la sala operativa, per poi prendere il treno alla stazione di Sant'Eufemia a quella di Vittoria. L'assessore regionale ha quindi incontrato privatamente il sindaco Emilio Del Bono e l'assessore Federico Manzoni.

UN'INFRASTRUTTURA ALL'AVANGUARDIA - "La metro di Brescia è un'infrastruttura all'avanguardia nel panorama nazionale italiano e paragonabile a grandi infrastrutture europee - ha spiegato Del Tenno -. Un'opera che Regione Lombardia ha sostenuto sin dall'inizio e continua a sostenere grazie all'erogazione di un contributo di start up di 6 milioni di euro. Visti i risultati, a meno di un anno dall'inaugurazione, credo sia importante aprire la discussione sulla possibilità di proseguire, realizzando nuove stazioni, ampliando così il bacino di utenza. Dobbiamo coinvolgere Governo e Comunità europea, affinché sostengano il progetto".

LA RIFORMA DEL TPL - L'assessore Del Tenno ha affrontato anche il tema delle Agenzie di bacino del Trasporto pubblico locale. "Brescia è stata la prima a costituire l'Agenzia - ha concluso Del Tenno -. E' ora importante renderla operativa, definendo la programmazione di bacino e il sistema tariffario. Le Agenzie del Tpl renderanno la gestione del servizio più efficiente".
(Lombardia Notizie)

http://www.trasporti.regione.lombardia. ... INFWrapper
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Brescia

Postby marcobs » Mon 17 February 2014; 14:41

Si avvicina il 1° metro-compleanno
Image
User avatar
marcobs
 
Posts: 88
Joined: Fri 28 December 2007; 22:39
Location: Brescia

Re: Brescia

Postby mimiMetro » Mon 17 February 2014; 15:16

Brescia promuove la metropolitana: da marzo il servizio sarà potenziato

Indagine del Comune: pieni voti per quasi un viaggiatore su tre

L'articolo: http://www.ilgiorno.it/brescia/cronaca/ ... tana.shtml
mimiMetro
 

Re: Brescia

Postby marcobs » Wed 26 February 2014; 22:16

Arriva il 1° Metro compleanno

http://youtu.be/wMWYjyR5mjI
User avatar
marcobs
 
Posts: 88
Joined: Fri 28 December 2007; 22:39
Location: Brescia

Re: Brescia

Postby Nuvola » Thu 27 February 2014; 8:29

Auguri MB !!!!
Molto bello il video! Splendide immagini di Brescia e della fantastica Metropolitana !
Ottimi i dati riportati da Mimimetro sulla percezione del servizio offerto dalla metropolitana!!!
Gli italiani non snobbano i servizi pubblici di trasporto! Chiedono ovviamente qualità ed intermodalità!
Tra qualche giorno tocca a Milano (la capofila) con nuove inaugurazioni , molto bene!!!!
Si sono persi anni importanti ed ora la crisi economica rende tutto più difficile ma la strada intrapresa è quella giusta: più metropolitane, più tram (vai Palermo!), più filobus e bus di nuova generazione!
User avatar
Nuvola
 
Posts: 1841
Joined: Tue 18 October 2011; 17:00
Location: Napoli

Re: Brescia

Postby marcobs » Fri 28 March 2014; 20:28

Image
http://www.bresciamobilita.it/utenti/trasporto-su-gomma-nuova-rete-dal-24-marzo

Da lunedì 24 marzo 2014 entrano in vigore le modifiche alla rete dei bus così come predisposte inseguito al riordino del trasporto pubblico locale di superficie.

Le modifiche realizzeranno un importante potenziamento del servizio garantendo 610.000 Km in più all’anno, corse aggiuntive e maggiore estensione dell’orario di esercizio. Il tutto in un’ottica di massima integrazione con la metro e di miglioramento complessivo del servizio.


Tra i punti della revisione: il potenziamento delle corse e delle frequenze di passaggio nella cosiddetta fascia “morbida” per le linee 2 (Pendolina – Chiesanuova), 3 (Rezzato – Mandolossa), 4 (Stazione – Folzano) , 12 (Fiumicello – San Polo), 13 (Cellatica – Poliambulanza) e 16 (via Giorgione, Onzato).

Novità anche per quanto riguarda le corse notturne. Le linee 2, 3, 10, 11, 17, 15 allungano il servizio fino a coprire la fascia serale ed aggiungono altri due passaggi in centro alle 23:20 e alle 24:08.

Le modifiche nei tracciati, a offrire un servizio più idoneo alla domanda espressa dai quartieri, riguardano le linee 3, 4, 6, 7, 10, 15, 16 e 17. La linea 3 farà capolinea non più al Bernini, ma alla stazione metro S. Eufemia. Le corse avranno due destinazioni diverse: i bus proseguiranno in un caso verso Rezzato e Virle, nell’altro proseguiranno fino a Buffalora.

Il nuovo percorso della linea 4 (via X Giornate – Folzano) prevede il capolinea alla stazione dei treni, con corse limitate alla metropolitana di Brescia Due.

Novità interessano anche la linea 5 il cui servizio viene assorbito dalla linea 6. Dall’8 giugno al 7 settembre ci sarà una sola vettura che alternerà i capolinea tra S. Gottardo e monte Maddalena.

Ritocchi anche per la linea 10 e per la linea 15 che invertono i percorsi nella zona di via Europa e di via Schivardi. Inoltre, dal 24 marzo vengono intensificate le corse dirette a Bovezzo oltre che al Prealpino. La linea 16 da via Oberdan transiterà sulla Triumplina e svolterà in via Branze fino a viale Europa; in direzione Castelmella effettuerà una fermata anche alla metro Ospedale. La linea 17 Castelmella – Ospedale ripristina il vecchio tragitto in zona Costalunga effettuando capolinea di fronte ai Poliambulatori. Inoltre torna a transitare in centro città con bus in entrambe le direzioni sull’asse delle vie S. Martino della Battaglia, via Mazzini, Galleria Tito Speri. Infine, piccole modifiche anche alla linea 7 con un passaggio interno a Cortine di Nave su via Necropoli Romana.

Nell’ottica di un continuo miglioramento del servizio, da lunedì 24 marzo i titoli di viaggio aumenteranno la propria validità. I biglietti di zona 1 (Comune di Brescia) passeranno da 75' a 90', mentre quelli di zona 1 e 2 (area urbana e 14 comuni contermini), passeranno da 90' a 100'. L’aumento interesserà sia i biglietti cartacei che i titoli acquistati con Mobile Ticket e applicazione BSMOVE.


VOLANTINO http://www.bresciamobilita.it/public/re ... gg-low.pdf

http://www.bresciamobilita.it/public/re ... inea-2.pdf
http://www.bresciamobilita.it/public/re ... inea-3.pdf
http://www.bresciamobilita.it/public/re ... inea-4.pdf
http://www.bresciamobilita.it/public/re ... inea-6.pdf
http://www.bresciamobilita.it/public/re ... inea-7.pdf
http://www.bresciamobilita.it/public/re ... inea-8.pdf
http://www.bresciamobilita.it/public/re ... inea-9.pdf
http://www.bresciamobilita.it/public/re ... nea-10.pdf
http://www.bresciamobilita.it/public/re ... nea-11.pdf
http://www.bresciamobilita.it/public/re ... nea-12.pdf
http://www.bresciamobilita.it/public/re ... nea-13.pdf
http://www.bresciamobilita.it/public/re ... nea-14.pdf
http://www.bresciamobilita.it/public/re ... nea-15.pdf
http://www.bresciamobilita.it/public/re ... nea-16.pdf
http://www.bresciamobilita.it/public/re ... nea-17.pdf
http://www.bresciamobilita.it/public/re ... nea-18.pdf

NUOVI ORARI http://www.bresciamobilita.it/utenti/au ... inee-orari
User avatar
marcobs
 
Posts: 88
Joined: Fri 28 December 2007; 22:39
Location: Brescia

Re: Brescia

Postby teo » Fri 27 June 2014; 10:31

Di passaggio ieri a Brescia ho notato che alcuni bus SIA non hanno più il logo (tranne quello in rilievo lato finestrini) ma il logo ARRIVA :shock:
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Brescia

Postby Slussen » Thu 03 July 2014; 10:41

Può essere che Arriva abbia deciso di valorizzare il marchio unitario invece che quello delle singole aziende (un po' come Autoguidovie).
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Brescia

Postby Cristian1989 » Sun 20 July 2014; 13:39

Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54


Re: Brescia

Postby mattecasa » Sun 10 August 2014; 12:13

ma è un'idea seria o una balla mediatica perditempo?
comunque è sempre una buona idea se fanno il tram su ferro (non gommicosi)
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

PreviousNext

Return to Trasporti urbani in Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests

cron