Perchè se ne possono spendere solo 20 M€/km per ottenere il medesimo risultato.
45M€ a km è costata la MCNE? 450M€ per 10km da Piscinola ad Aversa Centro? Pensavo meno....
MNM wrote:Non vorrei sbagliarmi, ne fa circa o quasi 10000/giorno. con l'apertura della tratta urbana e quella "suburbana" per S.Maria C.V. si prevede un traffico di oltre 10 volte l'attuale.
MNM wrote:^^ Per quel che costa, anche con il dimezzamento del trasporto giornaliero, risulterebbe sempre un investimento molto più vantaggioso rispetto alle altre metropolitane in costruzione in italia, classiche o leggere che siano.
Il contenzioso non è stato ancora districato. Ricordo che la controversia tra imprese e ente regione è nata dopo l'intervento della giunta Caldoro che ha annullato una serie di provvedimenti intrapresi dalla amministrazione Bassolino/Cascetta e che nel caso specifico riguardanti gli stanziamenti economici per lavori già eseguiti. Ciò è valso in pratica per tutti i lavori riguardanti il grande progetto della "metropolitana regionale". Gli unici lavori ripresi sono quelli che riguardano la linea 7 (tratta M.Sant'Angelo, Terracina).
Le stazioni sospese tra cui una quasi completa sono Melito e Miano (senza la lettera l).
Return to Trasporti urbani in Italia
Users browsing this forum: No registered users and 6 guests