Page 3 of 35

Re: Napoli (2015)

PostPosted: Wed 20 January 2016; 14:50
by Nuvola
Linea 1 della metropolitana di Napoli, inizio lavori stazione Tribunale. Indetto nuovo dispositivo di traffico

Sta per essere" cantierata" l'area in cui sarà realizzata la stazione tribunale della linea1 della metropolitana di Napoli-.
Una volta avviati i lavori saranno tutti attivi i cantieri della tratta ascendente della prima circle line italiana.
Ricordiamo le 4 stazioni in costruzioni

Centro direzionale
Tribunale
Poggioreale (non verrà più utilizzato l'ex edificio della dogana come stazione)
Aeroporto


da Diario Partenopeo

http://www.diariopartenopeo.it/linea-1-metropolitana-napoli-lavori-stazione-tribunale-nuovo-dispositivo-di-traffico/


NAPOLI - La stazione Tribunale della linea 1 della metropolitana presto diventerà realtà. Dal prossimo 1 febbraio inizieranno i lavori per la realizzazione della fermata in via Domenico Aulisio che, per tutta la durata dei lavori, verrà occupata un’area di cantiere tra via Costantino Grimaldi e via Nuova Poggioreale.

In particolare, per favorire i lavori di realizzazione della stazione, in via Domenico Aulisio dal 1 febbraio 2016 al 1 marzo 2019 sarà in vigore il divieto di transito veicolare nel tratto compreso tra la confluenza di via Costantino Grimaldi, lato Tribunale civile e penale di Napoli, e quella di via Nuova Poggioreale.

Re: Napoli (2015)

PostPosted: Wed 20 January 2016; 15:02
by MNM
serie1928 wrote:Forse avete ragione: l'aeroporto è talmente bello che andrebbe eliminata la schifezza che ci stà intorno. Allora lo possiamo anche lasciare in funzione. :mrgreen:

Veduta aerea dell'altopiano di Capodichino, compreso l'aeroporto
Image

Re: Napoli (2015)

PostPosted: Wed 20 January 2016; 15:47
by serie1928
Inquadrare Capodimonte e nascondere con lui Secondigliano, Miano, Casavatore e S.Giorgio a Patierno lasciandoli sullo sfondo...facile! Se poi aggiungiamo anche un paio di rioni dietro a destra e a sinistra dell'inquadratura...forse si capisce meglio di cosa parlo.

Re: Napoli (2015)

PostPosted: Wed 20 January 2016; 17:13
by MNM
^^ Ho inserito il museo-parco di Capodimonte perché, essendo in asse alla pista di decollo e atterraggio, rappresenta uno dei luoghi più arrischio rispetto l'aeroporto. In continuità a Capodimonte c'è il Vomero e i campi flegrei ad ovest o anche parte del centro storico a sud (compreso piazza plebiscito), luoghi normalmente sorvolati dalle rotte aeree in decollo o in discesa da Capodichino. Ad est della pista l'urbanizzazione è pressoché trascurabile.

Non ritengo i luoghi che hai citato essere degni di particolare attenzione artistica e/o storica-monumentale (ad eccezioni di pochi manufatti), ma se pretendi di mettere in sicurezza le aree a rischio, abbattendo tutto ciò che può essere intercettato dall'eventuale caduta aerea, finiresti proprio per salvaguardare le aree che hai citato, a svantaggio di quelle artisticamente e storicamente più pregevoli.

Re: Napoli (2015)

PostPosted: Wed 20 January 2016; 19:48
by serie1928
^^ Dai per scontato che l'orientamento della pista debba rimanere quello. Se Capodimonte è a rischio, e non può essere abbattuto, giro la pista, e per farlo...

Re: Napoli (2015)

PostPosted: Wed 20 January 2016; 23:17
by MNM
Beh... potendo... si potrebbe pure fare. :)
Mi hai fatto ricordare il caso della sopraelevata di Capodichino. ...che c'è voluto per abbattere un solo edificio.
Image

Per la linea AV ad Afragola è stato più facile. Lì gli espropri sono stati eseguiti sapravalutando di molto il valore effettivo degli immobili

Re: Napoli (2015)

PostPosted: Thu 21 January 2016; 9:02
by serie1928
Per rimanere nel paradossale: ho parlato di espropri ed indennizzi e/o altre forme di compensaziine :?: :mrgreen:

Re: Napoli (2015)

PostPosted: Thu 21 January 2016; 11:35
by MNM
Hai ragione :!:

per fare spazio alla nuova pista bisognerebbe abbattere tutto ciò che circonda l'aeroporto per un ampio raggio, magari senza la possibilità di evacuare le abitazioni. è questa la tua idea, giusto :?: :?:

Re: Napoli (2015)

PostPosted: Thu 21 January 2016; 11:53
by MNM
L'Eav stana i portoghesi e triplica gli incassi

Si è passati dal milione di ricavi del dicembre 2014 ai 2,8 milioni del dicembre 2015, con un incremento del 175 per cento
L'articolo

Re: Napoli (2015)

PostPosted: Thu 21 January 2016; 17:18
by friedrichstrasse
Da "Cronaca Vera" :mrgreen:

Napoli,ferrovia Cumana,stazione Edenlandia.
Morto in stazione viene messo direttamente dentro una bara davanti ai passeggeri.
(inviato da un lettore)

http://www.facebook.com/cronacavera/videos/966691900067402/

Re: Napoli (2015)

PostPosted: Thu 21 January 2016; 18:35
by MNM
friedrichstrasse wrote:Da "Cronaca Vera" :mrgreen:
...

D'avanti a tragedie del genere non capisco il sorriso sarcastico da faccia di bronzo

Re: Napoli (2015)

PostPosted: Thu 21 January 2016; 18:36
by friedrichstrasse
MNM wrote:D'avanti

:roll:

Re: Napoli (2015)

PostPosted: Thu 21 January 2016; 20:49
by serie1928
MNM wrote:Hai ragione :!:

per fare spazio alla nuova pista bisognerebbe abbattere tutto ciò che circonda l'aeroporto per un ampio raggio, magari senza la possibilità di evacuare le abitazioni. è questa la tua idea, giusto :?: :?:

No, non c'ero arrivato...ma visto che lo proponi, perchè no :?: :lol:
Ma visto che sono più umano di te, con una piccola variante: l'evacuazione è anche possibile, ma se non se ne vanno spontaneamente..."RUSPA!" :divano:

Re: Napoli (2015)

PostPosted: Fri 22 January 2016; 0:19
by MNM
^^ poi magari la gran maggioranza di queste persone si salverà e te li ritroverai a Milano in qualità di profughi :D :lol:
:ciao:

Re: Napoli (2015)

PostPosted: Fri 22 January 2016; 0:54
by mattecasa
a Lodi e Pontida :mrgreen: :mrgreen: :divano: