Page 9 of 13

Re: Palermo

PostPosted: Mon 23 March 2015; 18:19
by Cristian1989
FOTO | Il varo del nuovo ponte di piazza Scaffa (dove passerà la linea 1 del tram)
http://www.mobilitapalermo.org/mobpa/2015/03/23/foto-il-varo-del-nuovo-ponte-di-piazza-scaffa/

Re: Palermo

PostPosted: Fri 17 July 2015; 16:00
by Cristian1989

Re: Palermo

PostPosted: Mon 21 December 2015; 11:06
by ing

Re: Palermo

PostPosted: Mon 21 December 2015; 13:02
by S-Bahn
L'ennesima follia del TPL italiano

Re: Palermo

PostPosted: Mon 21 December 2015; 18:52
by Slussen
588 mila all'anno a vettura per la manutenzione vuole Bombardier? :shock:

Re: Palermo

PostPosted: Tue 22 December 2015; 0:09
by S-Bahn
Sono cifre da galera per tutti. Però è probabile che la notizia sia riportata male. Probabilmente i 10 mil/anno sono per un full service che comprende la locazione (o acquisto per esempio su 10 anni) e ANCHE la manutenzione completa. E già non mi sembrano pochi.

Re: Palermo

PostPosted: Tue 22 December 2015; 15:18
by Slussen
Anche io penso che sia così.

Re: Palermo

PostPosted: Mon 28 December 2015; 23:02
by Cristian1989
Finalmente parte il tram di Palermo da mercoledì 30 dicembre con tutta la rete completa (quattro linee).
Tram Palermo - Mercoledì partono le corse
http://www.comune.palermo.it/noticext.php?cat=1&id=8893

Re: Palermo

PostPosted: Tue 29 December 2015; 1:06
by friedrichstrasse
Tanti auguri :D :D :D

Re: Palermo

PostPosted: Tue 29 December 2015; 15:19
by LUCATRAMIL
:clap: BRAVI

Re: Palermo

PostPosted: Wed 30 December 2015; 0:17
by teo
Pagina dedicata sul sito:
http://www.amat.pa.it/index.php?option= ... Itemid=313
Visto che le scorte sono 0, si spera che non si guasti qualche tram altrimenti saltano le corse!

Re: Palermo

PostPosted: Wed 30 December 2015; 15:09
by LUCATRAMIL
ATM potrebbe regalare un paio di 1500 da usare come scorte. Del resto sono in servizio a San Francisco, potrebbero girare anche a Palermo. Sarebbe una promozione del simbolo di Milano, peraltro ben noto a molti palermitani.

Re: Palermo

PostPosted: Thu 31 December 2015; 10:15
by S-Bahn
L'idea è simpaticissima, anche se qualche problema ad attrezzarsi con un minimo di manutenzione per due sole vetture potrebbe essere un problema, ma d'altra parte in qualche modo faranno a San Francisco.
E' vero che le carrelli sono semplicissime e robustissime, tranne nei freni. Non avendo frenatura elettrica e facendo affidamento solo sui ceppi in ghisa, questi vanno sostituti, nel normale esercizio, con frequenza circa settimanale.

Re: Palermo

PostPosted: Thu 31 December 2015; 12:36
by Coccodrillo
Il primo problema è che a Palermo non ci sono cappi di ritorno e che verosimilmente alcune fermate sono a sinistra.

Dov'è il deposito delle linee 2-3-4, che non lo trovo? :divano:

Re: Palermo

PostPosted: Thu 31 December 2015; 15:12
by fra74
https://www.google.it/maps/@38.1251288, ... a=!3m1!1e3

@S-Bahn: S. Francisco però ha 11 Peter Witt (e regolarmente almeno 3 sono fuori servizio)