Riviera Trasporti (RT, Sanremo)

Trasporti urbani in altre citta'

Moderators: Hallenius, teo

Re: Riviera Trasporti (RT, Sanremo)

Postby Lucio Chiappetti » Thu 09 December 2010; 17:57

gabri mi tn wrote:della linea savona andora contestavo il passaggio di frequenze da 20 a 30


Mi state dicendo che adesso la Albenga-Alassio-Laigueglia-Andora fa ogni 30 minuti anche nei feriali ?
Non molti anni fa era ogni 15 min !

Potrei anche decidere di non andare piu' la' in vacanza d'inverno ...
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 6006
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Riviera Trasporti (RT, Sanremo)

Postby gabri mi tn » Thu 09 December 2010; 18:24

esatto... e nei mesi più affollati d'estate è stato necessario effettuare un potenziamento... questa una delle mirabolanti innovazioni della fusione fra SAR e ACTS

che poi diventavano 40' minuti di frequenza... come forse ho già detto mi è capitato di prendere una corsa con ben 90 minuti di ritardo... praticamente vanno a caso - lo scandalo è che i minuti passati ai capilinea dalla TPL Linea non sono considerati minuti lavorativi, pertanto non vengono retribuiti, e gli autisti quindi giustamente esigono soste brevissime, che si trasformano quindi in un ritardo costante ed irrecuperabile
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Riviera Trasporti (RT, Sanremo)

Postby trambvs » Sun 02 January 2011; 20:52

Enrico Nigrelli sul forum di MondoTram wrote:In qualche altra parte d'Italia invece i filobus escono dal deposito con il "contagocce", attenzione che sul mercato potrebbero presto rendersi disponibili una decina di Breda BB4001...
In origine erano 14...il problema è che a sostituirli non arriverebbero altri filobus nuovi


Perfetto, dopo la dismissione del deposito ora quella dei mezzi; mentre in tutto il mondo si ritorna alla trazione elettrica, nell'illuminata provincia di Imperia si procede al contrario! :bash: :bash: :bash:
trambvs
 
Posts: 16862
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Riviera Trasporti (RT, Sanremo)

Postby S-Bahn » Sun 02 January 2011; 21:00

Questi sono particolari da nulla per chi ha applaudito e favorito l'estirpazione del treno dalla Riviera...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Riviera Trasporti (RT, Sanremo)

Postby trambvs » Mon 17 January 2011; 10:39

sanremonews wrote:Tagli della Riviera Trasporti: a Sanremo si vuole unificare il 'Taggia' all'Urbano
Sarebbero tagli pesanti, come riporta oggi La Stampa, quelli preparati dalla Riviera Trasporti, l’azienda che gestisce il servizio nell’estremo ponente ligure. Tagli che, con il piano industriale varato, andrebbero a precludere una serie di corse urbane tra La Brezza e Villa Helios.
In pratica si vorrebbero unificare le corse del ‘Taggia’ con quelle ‘Urbane’. La frequenza passerebbe da 10 a 20 minuti con, per l’azienda, un risparmio di 144mila km all’anno. Più contenuti i tagli nell’imperiese, con un risparmio di 76mila km. La Rt ha anche chiesto una ricapitalizzazione pari ad un milione e 800mila euro e sono in molti, soprattutto a Sanremo, che non ci stanno.


Stanno venendo a galla tutti i pezzi del puzzle che ha come soluzione la dismissione progressiva dello storico servizio filoviario (disgraziati!), prima la mancata riattivazione della bifilare per Taggia, poi la mancata connessione filoviaria del nuovo deposito, a seguire le voci sulla dismissione di 10 vetture Breda, infine la fusione delle linee T e U, che in parole povere significherebbe l'utilizzo degli autobus anche sull'urbano di Sanremo... :bash:
trambvs
 
Posts: 16862
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Riviera Trasporti (RT, Sanremo)

Postby Stadtbahn » Mon 17 January 2011; 10:49

Image
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: Riviera Trasporti (RT, Sanremo)

Postby teo » Mon 17 January 2011; 14:53

In pratica rimarrebbe la V gestita parzialmente da filobus! Che schifo! :evil:
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Riviera Trasporti (RT, Sanremo)

Postby gabri mi tn » Mon 17 January 2011; 16:05

secondo me è il nuovo gestore non avrà alcuna intenzione di continuare a far funzionare la filovia e quindi già da ora vengono preparati i cittadini al taglio totale... è chiaro che là il filobus non lo vuole nessuno

ricordo che il capo officina mi ha detto che li hanno un mare di problemi, oltre al denaro, gli hanno fatto buttare via i mezzi più validi perchè vecchi, e a causa di decisioni politiche il parco è talmente variegato da non avere praticamente un bus uguale all'altro e questo comporta a detta sua un'opera di manutenzione molto più costosa e complessa, che inevitabilmente ricade sulla qualità del servizio che risulta compromessa

ps: ricordo che il nuovo gestore nel savonese ovest ha significato nell'immediato
1. un impennata nei costi dei titoli di viaggio
2. un nuovo sistema tariffario demenziale
3. la soppressione della possibilità di acquistare il titolo di viaggio a bordo sulle linee che passano per piccoli e isolati paesi senza sovrapprezzo... ora per qualunque origine destinazione si è obbligati ad acquistare la tratta massima più il "diritto di esazione" per un totale di 3.60 euro per qualunque corsa di qualunque linea a qualunque ora del giorno
5. un taglio del 30% delle corse sulla linea costiera Andora - Finale - Savona

un affare... pregate che ritornino sui loro passi e non proseguano con la storia della fusione
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Riviera Trasporti (RT, Sanremo)

Postby S-Bahn » Mon 17 January 2011; 17:08

L'odio contro il TPL si sta dispegando alla grande fino alla sua completa distruzione.ù
- treno: eliminato
- autobus: eliminati
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Riviera Trasporti (RT, Sanremo)

Postby Lucio Chiappetti » Mon 17 January 2011; 17:25

gabri mi tn wrote:ricordo che il nuovo gestore nel savonese ovest ha significato nell'immediato
1. un impennata nei costi dei titoli di viaggio
2. un nuovo sistema tariffario demenziale
3. la soppressione della possibilità di acquistare il titolo di viaggio a bordo sulle linee che passano per piccoli e isolati paesi


Cioe' se io voglio andare da Laigueglia a Moglio (frazione di Alassio, o a Solva o S.Croce) adesso cosa dovrei fare ?
Prima compravo i biglietti Laigueglia-Alassio della costiera in tabaccheria, e quello Alassio-Moglio sul bussino (che in genere riuscivo a prendere con una coincidenza decente senza troppa attesa)
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 6006
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Riviera Trasporti (RT, Sanremo)

Postby gabri mi tn » Mon 17 January 2011; 17:51

tutto in tabaccheria, sennò a bordo biglietto di tariffa massima (giallo) + diritto di esazione = 3.60€

la lamentela degli utenti era appunto che nelle frazioncine e nei paesini i biglietti spesso finiscono e/o le rivendite sono chiuse
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Riviera Trasporti (RT, Sanremo)

Postby trambvs » Mon 17 January 2011; 22:10

S-Bahn wrote:autobus: eliminati

Filobus, gli autobus invece sembrano essere particolarmente amati... :?
trambvs
 
Posts: 16862
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Riviera Trasporti (RT, Sanremo)

Postby gabri mi tn » Mon 17 January 2011; 22:23

diciamo, sopportati
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Riviera Trasporti (RT, Sanremo)

Postby S-Bahn » Mon 17 January 2011; 22:52

Mal sopportati, da come si introducono stupide barriere sulla bigliettazione per convincere tutti che, in fondo, di prendere l'autobus proprio non vale la pena. Un bello scooter con grembiulone in inverno e via (poi in questo modo quasi la metà degli scooteristi che personalmente conosco si è fatta male, e anche parecchio, ma pazienza...)
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Riviera Trasporti (RT, Sanremo)

Postby trambvs » Tue 18 January 2011; 10:40

Sarà, ma il rinnovo dei mezzi è stato costante negli ultimi 15 anni; sul materiale si è investito parecchio, addirittura solo su quello, mentre la varietà del parco (peraltro nemmeno così esagerata rispetto a situazioni paragonabili per contesto e dimensioni) è imputabile più a gare con scarsi finanziamenti che a decisioni politiche.
trambvs
 
Posts: 16862
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

PreviousNext

Return to Trasporti urbani in Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests