Incidente a Seudkreuz di Berlino

Trasporto ferroviario

Moderators: Hallenius, teo

Incidente a Seudkreuz di Berlino

Postby S-Bahn » Mon 20 November 2006; 13:59

Leggo dalle news del Corriere.
Un treno della S-Bahn avrebbe tamponato un treno-cantiere. Ci sono alcuni feriti.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Coccodrillo » Mon 20 November 2006; 14:54

Corriere.it wrote:BERLINO - Un incidente si è verificato alla stazione Suedkreuz (quartiere Tempelhof- Schoeneberg, nella parte ovest della capitale) della metropolitana di superficie di Berlino (sic!)(S-Bahn). Secondo le prime notizie, un convoglio si sarebbe scontrato con un treno di servizio fermo sui binari. Stando alla polizia, vi sarebbero alcuni feriti. Incerto il numero complessivo dei passeggeri coinvolti. Secondo la Reuters sarebbero 9, mentre l'Afp parla di 28. Due persone sarebbero gravi, è la versione sulla quale concordono le due agenzie internazionali.

TRAFFICO IN TILT - Secondo fonti dei vigili del fuoco della capitale tedesca, i feriti hanno ricevuto i primi soccorsi da medici del pronto intervento e sono poi stati ricoverati in ospedale per ulteriori controlli. Il portavoce dei vigili del fuoco, Jens Peter Wilke, ha dichiarato all'emittente privata N24, che al momento la circolazione dei treni metropolitani lungo la linea di Suedkreuz è paralizzata.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby fra74 » Mon 20 November 2006; 15:30

Si parla di 33 feriti di cui due gravi, la linea coinvolta è la S2
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby GENIUS LOCI » Mon 20 November 2006; 16:18

La notizia da Ansa

Metro' Berlino, 28 i feriti
Due sono gravi, scontro fra convogli su binario morto

(ANSA) - BERLINO, 20 NOV - Sarebbero almeno 28 i feriti - due dei quali gravi - dell'incidente avvenuto alla stazione 'Suedkreuz' della metropolitana di Berlino.Per cause ancora da accertare, un convoglio della linea S 25 sarebbe andato a finire su un binario morto di una zona delimitata della stazione, dov'era fermo un treno speciale adibito a operazioni di servizio. I feriti piu' gravi - ha riferito la polizia - sono due passeggeri di 25 e 30 anni. Insieme ai feriti meno seri sono stati condotti in ospedale.


Ovviamente dicono metro, ma si tratta di una linea suburbana... ma non è importante
Più che altro questo incidente mi sembra ancora più incredibile di quello di Roma: se sarà accertato che le dinamiche sono quelle sopra descritte, come è possibile che un treno passeggeri in servizio imbocchi un binario morto fino ad andare a schiantarsi?
User avatar
GENIUS LOCI
 
Posts: 184
Joined: Sun 17 September 2006; 11:54
Location: Milano

Postby EUSEBIO » Mon 20 November 2006; 16:58

Un paio di anni fa ero sulla S3 (credo) e mi stavo recando a Erkner .... Non l'ho capito fino a quando non abbiamo iniziato la retromarcia, ma il treno su cui ero io ha imboccato un binario morto subito fuori da una stazione. Gran frenata e retromarcia per tornare sulla "retta via" ...

A leggere questa notizia mi sono venuti i brividi.
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
(Tenzin Gyatso, 14o Dalai Lama del Tibet)
User avatar
EUSEBIO
 
Posts: 986
Joined: Thu 14 September 2006; 10:58
Location: Pioltello


Return to Trasporto ferroviario

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 31 guests