Infrastruttura RFI

Trasporto ferroviario

Moderators: Hallenius, teo

Re: Infrastruttura RFI

Postby friedrichstrasse » Mon 26 September 2016; 10:47

... e quindi? :roll:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Infrastruttura RFI

Postby Astro » Fri 14 October 2016; 15:45

Quello usato da RFI e' il Myriad Pro (Bold/regular) Italic, comunque. Come vedi, non si sono messi a disegnare i loghi.
Astro
 
Posts: 4004
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Infrastruttura RFI

Postby luca » Fri 14 October 2016; 18:17

RFI-> Rimbambiti Fortemente Incapaci ,vero Robert? :mrgreen:
Scambio di mail fra me e RFI risponde, dato che molti qui sul forum lo definiscono un buon servizio. A me è sembrato di essere stato preso un tantino per il culo...
Luca wrote:Da quando gli S9 provenienti da Albirate sono stati spostati sul binario 3 a Milano Greco è un susseguirsi di ritardi brevi ma ingiustificati ,sia per gli S9 sia per i Regio Express da Tirano. Gli S9 fanno conflitto con gli eurocity in entrata a Greco. L'S9 è costretto ad aspettare che passi l'EC, per poi entrare in stazione in deviata sul 3 mentre il RE da Tirano è fermo al 4 perchè i deviatoi sono occupati dagli S9. O alla peggio a volte l'S9 aspetta alla protezione che passi anche il Tirano. Non era molto più pratico tenere gli S9 a fare la fermata al binario 7 come prima? Tanto di spazio per attestare i regionali ce n'è al 5, 9 e 12, invece i regionali vengono spesso attestati al 7, eliminando così anche solo la possibilità di non far tardare gli S9 e i Tirano. In oltre, in tutta la lombardia, spesso i treni RegioExpress vengono segnalati sui tabelloni elettronici ed annunciati come regionali senza motivo apparente, in oltre Il treno suburbano S11 25519 è annunciato e segnalato come Regionale


RFI wrote:con riferimento al suo reclamo ,le forniamo alcune spiegazioni.
I treni S9 Albairate – Saronno sono in totale 33. Di questi, a Milano Greco, alcuni sono impostati in binario 7, ma la maggior parte in binario 3 per evitare conflitti di circolazione con i Regionali da Lecco – Tirano - Sondrio per Milano Centrale.

Per quanto riguarda i treni Regio Express segnalati con categoria Regionale è indispensabile, per le successive analisi, conoscere i numeri dei treni riscontrati con tale discrepanza.
Dato che il treno 25519 non risulta in Orario Ufficiale, può darsi lei si riferisca ai treni 25019 o 25219, che, nonostante circolino sulla tratta degli S11, sono classificati treni Regionali su richiesta dell’Impresa Ferroviaria proprietaria


Solo io non arrivo alla logica della parte evidenziata in rosso?
Invece, per quanto rigurarda l'evidenziatura in blu, per quanto mi rigurarda questa è una scusa bella e buona al loro menefreghismo. Sono innumerevoli le corse RE che vengono segnalate come R, basterebbe guardare gli orari ufficiali, specie per i Bergamo, i Mantova e i Varese RFI
Per la parte evidenziata in verde, premesso che si tratti di un errore mio nell'aver riportato male il numero del treno, e che comunque il 25019 e il 25219 sono lo stesso treno, non vedo per quale motivo Trenord avrebbe dovuto classificare R questo S11, comunque sia ho chiesto delucidazioni all'assistenza on line di TN, ma anche se fosse, nessuno fra TN e RFI si è accorto che quel treno è più S11 degli altri S11 (dato che a Rho ci arriva...), altro che Regionale! Io invece credo che, come al solito, non si siano premurati di cambiare la categoria da R in S, inserendo un nuovo treno, esattamente come succedeva a luglio e agosto , quando gli S9 e S11 che subivano modifiche di orario o limitazioni per i lavori, erano TUTTI classificati ed annunciati R ,badate, non parlo a quelli che hanno subito modifiche di percorso, che ci può anche stare, ma quelli che subivano ritardi programmati di 1/2' per attese dovute ad incroci con treni nel senso opposto, oppure quei S9 che hanno fatto servizio solo fra Albairate e Greco che ,fra l'altro, questi erano segnati come S anche su app di Trenord, ma annunciati e segnati R
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9918
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Infrastruttura RFI

Postby mattecasa » Fri 14 October 2016; 18:21

Almeno quelli di RFI rispondono. Quelli di TI, non fanno neanche quello.
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Infrastruttura RFI

Postby luca » Fri 14 October 2016; 18:50

Se rispondono scrivendo la prima cosa che gli passa per la testa tanto vale non rispondere e farci una figura migliore... :roll:
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9918
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Infrastruttura RFI

Postby mr_coradia » Fri 14 October 2016; 19:35

Guarda Luca sulla cosa dei RE classificati R non ci ho mai dato peso ma ora che ci penso è vero. A Varese RFI li vedo quotidianamente e domani proverò a reclamare mandandogli il numero del treno preciso. Ma non è che come dicono loro è trenord che chiede di classificarli R? Sarebbe una trenordata bella e buona... e pensare che da Orario Ufficiale sono tutti RE...
Comunque poi vi farò avere la loro risposta
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 585
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT

Re: Infrastruttura RFI

Postby Riccardo Tundo » Fri 14 October 2016; 21:13

11 gennaio 2016: controllato su S9 24109 e 24132 :D :D
User avatar
Riccardo Tundo
 
Posts: 350
Joined: Sun 17 May 2015; 18:21
Location: Monza

Re: Infrastruttura RFI

Postby alberto t » Sat 15 October 2016; 15:04

tra l'altro guardando su Viaggiatreno tutti i treni S, R, RE, RV e altre categorie locali di treni di altre regioni sono classificati perennemente come R
alberto t
 
Posts: 1575
Joined: Tue 20 January 2015; 18:30
Location: Arese (MI)

Re: Infrastruttura RFI

Postby Coccodrillo » Thu 20 October 2016; 21:39

Ferrovia Genova - Ventimiglia :arrow: viewtopic.php?f=18&t=7537 (da pagina 13 circa)
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Infrastruttura RFI

Postby mr_coradia » Fri 28 October 2016; 15:11

mr_coradia wrote:Comunque poi vi farò avere la loro risposta

Ed eccola qua:
"nel ringraziarla per la segnalazione informiamo che abbiamo provveduto ad inserire le modifiche opportune al fine di rendere coerente la nomenclatura dei treni con il servizio di riferimento: a partire dal nuovo orario di Dicembre 2016 la visualizzazione della categoria dei treni sui monitor sarà esposta correttamente.

Distinti saluti"
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 585
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT

Re: Infrastruttura RFI

Postby S-Bahn » Fri 28 October 2016; 15:32

Epperò!
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Infrastruttura RFI

Postby luca » Fri 28 October 2016; 15:48

Tempi celeri :lol:
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9918
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Infrastruttura RFI

Postby mr_coradia » Fri 28 October 2016; 18:17

D'altronde son modifiche penso "pesanti" e che richiederebbero un check di correttezza di tutte le corse di Trenord... poi quel che verrà fatto si vedrà
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 585
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT

Re: Infrastruttura RFI

Postby luca » Fri 28 October 2016; 18:23

Cambiare la categoria negli annunci? Mah... non vorrei che ci siano cose che non posso sapere, quindi sospendo il giudizio, ma penso che aspettare il cambio di orario per una modifica del genere sia un po' esagerato... tanto non va modificato niente! Va solo messa la categoria giusta!
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9918
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Infrastruttura RFI

Postby S-Bahn » Fri 28 October 2016; 19:21

Meno male che lo fanno al cambio orario.

Per come conosco, da lunghissima esperienza, come funzionano le cose, fare questa modifica al cambio di orario ha una qualche probabilità (non molte in verità) che possa diventare stabile e sistematica.
Fatta in un momento qualunque dura al massimo fino al prossimo cambio orario, o anche fino alla prossima minima variazione, e poi viene regolarmente e inesorabilmente sovrascritta. Più inesorabile della morte.
Avendola programmata per il cambio orario magari c'è anche caso che non sia effimera.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Trasporto ferroviario

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 38 guests