artpresidenza wrote:Posso anche dirvi che la Ns. Associazione ha richiesto agli organi Europei l'apertura di un procedimento d'infrazione nei confronti dell'Italia per la mancata continuazione dell'Alptransit in Brianza e il mancato adempimento circa sul ripristino del sistema ferroviario che la città di Milano ha perso nel 1931, deciso a Trieste nel 2004.
Dopo un anno siamo stati contattati nuovamente ed è emmerso che la Ns. Nazione e la Ns. Regione non ha rispettato gli accordi presi.
Se tra un anno non saranno fatti gli adempimenti (Passante Ovest e raccordi mancanti da inserire nel passante almeno in progettazione, non cantierati) e non sarà rispettata la penetrazione Alptransit, potrebbero configurarsi inadempimenti sia di caratte internazionale (Consiglio d'Europa) sia di carattere Europeo (Commissione Europea) e quindi l'ennesimo procedimento d'Infrazione. Nella denuncia è anche stato segnalato l'incapacità di progettare degli organi milanesi (MM, PIM, PUM, Urbanfile,ecc..) e le "visite" di Masseroli alle università di Pescara (Ingegneria-Architettura) e Politecnico per chiedere l'appoggio di alcuni progetti faraonici da parte di professori e studenti. Inoltre venne segnalato le visioni diverse di tutti sul Secondo Passante Ferroviario. Di questo (anche dopo le migliaia di email di pendolari e Società disperata per ritardi e carenti infrastrutture), hanno deciso di darci in mano "la palla" per risolvere questi problemi. Tra i Ns. iscritti ci sono molte scuole di trasporto e Associazioni di Trasporto Pubblico merci.
Noi siamo fieri di questo anche perché è ora che tangenti, stupidi progetti e inutili raccordi, spesso impossibili da costruire (Garibaldi-Centrale), vengano bloccati e si passi ad una progettazione unica e rispettosa degli accordi TEN del 2004.
Arriva il Frecciarossa da 400 km/h. Ma in Italia non può superare i 300. Roma-Milano solo 10 minuti meno
Return to Trasporto ferroviario
Users browsing this forum: No registered users and 33 guests