Page 97 of 124

Re: Treni LP Italia-Svizzera

PostPosted: Sat 20 October 2012; 12:56
by S-Bahn
Grazie delle otitme spiegazioni.
Sono però convinto che, escluso il popolo del forum ed escluso chi conosce il tedesco, se chiedi a 100 italiani cosa significa ersatz, è tanto se ne trovi uno che lo sa.

Re: Treni LP Italia-Svizzera

PostPosted: Sat 20 October 2012; 13:26
by PhaserIII
Merci vielmòl (ricordiamo che qui merci è tedesco :mrgreen: :mrgreen: )


eh lo so... :roll:

piuttosto, un RE in direzione sud in più alla sera sarebbe anche servito. Sempre attendendo la benedetta S11 delle 23:38 che copra il buco notturno di 1h30'.

Re: Treni LP Italia-Svizzera

PostPosted: Sat 20 October 2012; 16:21
by sangrinad
S-Bahn wrote:Grazie delle otitme spiegazioni.
Sono però convinto che, escluso il popolo del forum ed escluso chi conosce il tedesco, se chiedi a 100 italiani cosa significa ersatz, è tanto se ne trovi uno che lo sa.

Nagòt :) se non altro sappiamo che ce n'è uno che sa cosa vuol dire... S-Bahn 8--)

Re: Treni LP Italia-Svizzera

PostPosted: Sat 20 October 2012; 22:27
by Coccodrillo
teo wrote:Ma i treni per/da Bellinzona valgono come ora solo per i feriali o vengono anche estesi ai festivi?


ffs.ch li dà come giornalieri, ma non mi stupirei se fossero Fer6 come oggi (o se sparissero del tutto all'improvviso, vista la crisi politica in Lombardia).

Re: Treni LP Italia-Svizzera

PostPosted: Wed 24 October 2012; 19:52
by Coccodrillo
Sull'ultima SER hanno accennato all'idea di integrare nella rete TILO la linea di valico del San Gottardo, una volta aperta la galleria di base.

Ve lo immaginate un suburbano Albate Camerlata-Erstfeld? :mrgreen:

Re: Treni LP Italia-Svizzera

PostPosted: Thu 25 October 2012; 12:25
by PhaserIII
Solo se la Züri S-Bahn arriva ad Airolo :twisted:

Re: Treni LP Italia-Svizzera

PostPosted: Thu 25 October 2012; 12:34
by Coccodrillo
Sono curioso di vedere come gestiranno la linea di valico. Un'alternativa è S10 TILO e S2 Zentralschweiz che si incontrano a Göschenen. Temo però che creare troppi trasbordi farebbe diminuire ancora di più il traffico.

Re: Treni LP Italia-Svizzera

PostPosted: Thu 25 October 2012; 13:19
by PhaserIII
Magari prolungando a Göschenen solo qualche corsa, come è ora con Airolo ??

Re: Treni LP Italia-Svizzera

PostPosted: Thu 25 October 2012; 13:38
by Coccodrillo
Due coppie al giorno? Chiuderebbe subito.

Il punto chiave è vedere se gli IR passeranno di sopra come ora oppure di sotto.

Re: Treni LP Italia-Svizzera

PostPosted: Fri 26 October 2012; 12:40
by sangrinad
Coccodrillo wrote:Sull'ultima SER hanno accennato all'idea di integrare nella rete TILO la linea di valico del San Gottardo, una volta aperta la galleria di base.

Ve lo immaginate un suburbano Albate Camerlata-Erstfeld? :mrgreen:


D'altronde ad Albate Camerlata gli annunci sono già anche in Tedesco 8--)

A me però piacerebbe di piú un RE MI-ZH :mrgreen:

Re: Treni LP Italia-Svizzera

PostPosted: Fri 26 October 2012; 12:42
by Trullo
Un RegioEuro? :mrgreen:

Re: Treni LP Italia-Svizzera

PostPosted: Fri 26 October 2012; 12:53
by sangrinad
:wink:

Re: Treni LP Italia-Svizzera

PostPosted: Fri 26 October 2012; 12:56
by friedrichstrasse
Forse è meglio che oltralpe vada la S20 (Locarno-Erstfeld), e la S10 resti a Biasca.

Re: Treni LP Italia-Svizzera

PostPosted: Fri 26 October 2012; 13:00
by Trullo
Per andare da casa mia a Zurigo usando solo S-Bahn (sia pure a costo di almeno cinque cambi)? :mrgreen:

Re: Treni LP Italia-Svizzera

PostPosted: Fri 26 October 2012; 13:04
by friedrichstrasse