Treni LP Italia-Svizzera

Trasporto ferroviario

Moderators: Hallenius, teo

Re: Treni LP Italia-Svizzera

Postby Coccodrillo » Tue 02 February 2010; 0:36

Spero in bene...
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Treni LP Italia-Svizzera

Postby PhaserIII » Wed 03 February 2010; 0:19

Coccodrillo wrote:
PhaserIII wrote:e fare questi benedetti "diretti" biorari alternati agli EC


Previsti fin da subito.

133/170/2684/2685 ti dicono nulla?


Troppo pochi - Como (e volendo anche Chiasso/Seregno/Monza) dovrebbe avere ALMENO un diretto all'ora da/per C.le
User avatar
PhaserIII
 
Posts: 1790
Joined: Sun 30 July 2006; 1:10
Location: Seregno

Re: Treni LP Italia-Svizzera

Postby Coccodrillo » Wed 03 February 2010; 0:26

Sarebbe stata una buona partenza, ma lo hanno ucciso prima della nascita (ricordo che da Bellinzona a Chiasso ha comunque circolato, vuoto perché servizio diretto su percorso breve in ora di morbida, per 365 giorni).

Per dare un diretto/ora a Como per Centrale, alternando D ed EC, basta un materiale, per fare lo stesso da Bellinzona due. Pian piano forse ci si arriva, visti gli annunci di Flrit in Centrale almeno in punta.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Treni LP Italia-Svizzera

Postby S-Bahn » Wed 03 February 2010; 0:28

Infatti, sommati con i pendolini Como avrà un treno/ora, problema della tariffa a parte.
Per il resto, checché ne dicano gli ex-Cis, una fermata a Monza, come sostengono anche altri ex-Cis... :mrgreen:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53175
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Treni LP Italia-Svizzera

Postby PhaserIII » Wed 03 February 2010; 0:42

Speriamo......

Problema della tariffa: spero che a TI non venga in mente di tariffare questi diretti come IC - far pagare il supplemento per un FLIRT non mi pare il caso
User avatar
PhaserIII
 
Posts: 1790
Joined: Sun 30 July 2006; 1:10
Location: Seregno

Re: Treni LP Italia-Svizzera

Postby Coccodrillo » Wed 03 February 2010; 0:51

Fra Bari e Foggia NordBarese e Trenitalia hanno creato quattro coppie di IR con Flirt a tariffa ESCI. Pare non abbiano molto successo.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Treni LP Italia-Svizzera

Postby ing » Wed 03 February 2010; 22:25

S-Bahn wrote:Infatti, sommati con i pendolini Como avrà un treno/ora, problema della tariffa a parte.
Per il resto, checché ne dicano gli ex-Cis, una fermata a Monza, come sostengono anche altri ex-Cis... :mrgreen:


Comunque oramai il nodo di Milano non esiste più; treni diretti Svizzera-Venezia nemmeno. A 'sto punto oltre a Monza voglio pure Seregno e vaffambagno tutti :mrgreen:
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Treni LP Italia-Svizzera

Postby Coccodrillo » Wed 03 February 2010; 22:48

Sbagliato: esiste un Ginevra-Venezia 8--)

Comunque stando al Cessometro la situazione è migliorata: http://www.cessoalpino.com/it/2010/days ... rtby=train

Alla fine le tracce tirate riescono quasi a mantenerle. Nonostante la fermata a Chiasso :roll:
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Treni LP Italia-Svizzera

Postby ing » Wed 03 February 2010; 22:53

^^
Ma che c'entra il monteverdi con Monza? :lol:
"Quasi" un par di palle. Prova a paragonare la puntualità della S11 e della S10 quando passa e quando NON passa l'EC.
La stabilità degli EC non riguarda solo gli EC, ma tutto il corridoio, altrimenti andava bene pure l'anno scorso...
Last edited by ing on Wed 03 February 2010; 23:35, edited 1 time in total.
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Treni LP Italia-Svizzera

Postby Coccodrillo » Wed 03 February 2010; 23:14

Che spostino gli EC al minuto 30 da Zurigo, allora, così da metterci pure Monza Seregno e Mendrisio (e Göschenen, perché no? :roll: ).

PS sei ancora offeso che ti diverti con i quote inutili? :roll:
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Treni LP Italia-Svizzera

Postby ing » Wed 03 February 2010; 23:36

minuto 30? Credece :mrgreen:
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Treni LP Italia-Svizzera

Postby Coccodrillo » Wed 03 February 2010; 23:49

E allora si sopportino i ritardi :roll:
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Treni LP Italia-Svizzera

Postby S-Bahn » Thu 04 February 2010; 15:29

Andando indietro...
ing wrote: Prova a paragonare la puntualità della S11 e della S10 quando passa e quando NON passa l'EC.
Oggi te le tiri. Non era una certa azienda, coi treni in ritardo di 90', che tentava anche di protestare se la S9 era in ritardo di 5'? :mrgreen:

E ancora...
ing wrote:Comunque oramai il nodo di Milano non esiste più; treni diretti Svizzera-Venezia nemmeno. A 'sto punto oltre a Monza voglio pure Seregno e vaffambagno tutti :mrgreen:

Mi sembri Sgarbi. Cambi ambiente e sostieni il contrario di quanto sostenevi con convinzione, poiché c'è il nodo a Milano (e non è che l'anno scorso ce ne fosse tanto di più, l'AV è partita a dicembre 2008, non 2009) nonmispostodiunminutoperMonza!
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53175
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Treni LP Italia-Svizzera

Postby ing » Thu 04 February 2010; 15:30

S-Bahn wrote: Oggi te le tiri. Non era una certa azienda, coi treni in ritardo di 90', che tentava anche di protestare se la S9 era in ritardo di 5'? :mrgreen:

No. Senza faccina. Quell'azienda opinava alcune scelte di RFI che poi, risolvendosi con un sorpasso alla stazione successiva, ammazzavano capra e cavoli.

S-Bahn wrote:Mi sembri Sgarbi. Cambi ambiente e sostieni il contrario di quanto sostenevi con convinzione, poiché c'è il nodo a Milano (e non è che l'anno scorso ce ne fosse tanto di più, l'AV è partita a dicembre 2008, non 2009) nonmispostodiunminutoperMonza!

Dovevo mettere più faccine? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Treni LP Italia-Svizzera

Postby Coccodrillo » Thu 04 February 2010; 15:33

Admin: solito taglia e cuci...ho reinserito a mano dei messaggi finiti altrove.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

PreviousNext

Return to Trasporto ferroviario

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests

cron