Page 1 of 1

Rallentamenti in seguito ai lavori ai binari ferroviari

PostPosted: Wed 09 August 2006; 13:30
by fra74
Per evitare di andare off-topic riporto qua quanto discusso in un altro topic

danny1984 wrote:Io son tornato oggi... ho già finito di star via :(
Mi godrò Milano e un po' di ferrovie :wink:


fra74 wrote:Consiglio: non goderti il nuovo tracciato di cintura, adesso c'è un rallentamento ed è una pena, praticamente come prima :?


kiko wrote:ma con i nuovi lavori non avevano portato tutte le deviate a 60 km/h ?
semplificato e velocizzato il percorso della S9?
ma ci prendono sempre e solo tutti in giro? ^_^
kiko


fra74 wrote:Mi sono espresso un po' male. Intendevo dire di non goderselo in questi giorni... il rallentamento è solo temporaneo ed è una precauzione che si prende sempre quando si attiva un nuovo tracciato. Per qualche giorno dopo l'attivazione non si viaggia mai alla massima velocità ammessa per dare tempo al binario di assestarsi perfettamente sulla massicciata.
Tant'è che sicuramente tra qualche giorno succederà la stessa cosa anche tra Melzo Scalo e Pioltello, visto che verrà attivato il nuovo binario pari ;)

Quando toglieranno il rallentamento ve lo farò sapere :)


Zulianino wrote:io tornerò a prendere la S9 il 28 e spero che entro quella data si sia sistemato tutto!!


fra74 wrote:Beh dovrebbe essere questione di qualche giorno ancora poi non dovrebbero esserci più problemi... forse 8--)


kiko wrote:non lo sapevo sorry ^_^;;
ma allora anche quando metteranno giù i nuovi binari tra bovisa e cadorna si andrà anche li a max 30 km/h per qualche giorno?
vabbe' basta che lo finiscano sto quadruplicamento, mi trovo tutte le volte problemi dovuti al cantiere all'altezza di domodossola [massi che cadono sui binari, cadute della linea aerea...] sempre e solo quando dopo un'ora ho un esame! eh si sono un ragazzo fortunato 8--)


fra74 wrote:Si è verosimile che succederà, anzi ti dirò di più... qualche giorno fa c'era un rallentamento tra Bovisa e Domodossola proprio perché, più o meno all'altezza di piazza Caneva, è stato piazzato uno scambio.



Va anche detto che il rallentamento può anche essere dovuto solo al fatto che c'è un cantiere molto vicino al binario.

Cmq per curiosità quando c'è un rallentamento la zona in cui si deve rallentare è delimitata da questi segnali:

Image

Quello giallo indica l'inizio del rallentamento, quello verde la fine. Sulla tavola gialla viene anche scritta la velocità con cui si deve procedere, se non c'è scritto niente allora la velocità max è 10 km/h (questo vale su rete RFI, su rete FNM non sono sicuro che le norme siano esattamente le stesse, c'è qualche leggera differenza)

PostPosted: Fri 18 August 2006; 22:25
by stefralusi
se non viene indicata sulla tabella, e comunque segnalata sul foglio di corsa o da apposita prescrizione.

PostPosted: Fri 18 August 2006; 23:21
by fra74
visto che ci sei... sai per caso i motivi del rallentamento tra famagosta ed abbiategrasso?
Per caso i lavori sono legati a quello?

PostPosted: Sat 19 August 2006; 0:47
by stefralusi
Mi spiace, io sono appena rientrato a Milano, Non ho nulla di certo al momento, ma presumo che abbiano a che vedere con le modifiche in relazione agli impianti

PostPosted: Sat 19 August 2006; 1:32
by fra74
Capito, grazie lo stesso ;)