Orario 2010 AV e apertura Milano-Torino e Bologna-Firenze AV

Trasporto ferroviario

Moderators: Hallenius, teo

Re: Orario 2010 AV e apertura Milano-Torino e Bologna-Firenze AV

Postby fra74 » Thu 18 March 2010; 23:24

per il sovrapprezzo a bordo è stato un casino che dovrebbe essere stato risolto

per quanto riguarda il pagamento se non ti registri al sito DB l'unica forma di pagamento accettata è la carta di credito, ma mi pare che registrandosi sia possibile pagare anche con bonifico bancario (non sono sicuro sia però valido anche per le promozioni). Tuttavia con una carta di credito prepagata non mi pare sia poi un problema così insormontabile o no?
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Orario 2010 AV e apertura Milano-Torino e Bologna-Firenze AV

Postby Coccodrillo » Thu 01 April 2010; 11:33

Da FOL:

UluruMS wrote:Appena viste bozze di giugno:

9610 e 9630 su Mxp; 9611 e 9619 da Mxp via Rogoredo e Garibaldi superficie.
Riattivata fermata Gallarate x tutti i Ginevra e Basilea; aggiunti EC 30, 31, 53 e 54
610 che fanno coppia fast Venezia-Mestre-Padova-Garibaldi-Mxp
Resiste il calesse...


9610: RM 9.00-MI 11.59
9611: MI 9.00-RM 11.59
9619: MI 14.00-RM 16.59
9630: NA 15.35-RM 16.42-MI 19.59

Tutti no-stop, quindi del tutto inutili, a meno che non si tratti di nuovi treni casualmente numerati come i no-stop di oggi.

Quindi secondo la tua lettura aggiungono una coppia di EC su Ginevra ed una su Basilea già da giugno? Ma in Svizzera si puo' variare l'orario in corso di esercizio?? Su progetto-orario queste due coppie aggiuntive erano previste?


Su progetto/quadri-orario non ci sono ma erano prevedibili.

Si può variare l'orario svizzero, ma capita molto raramente (praticamente solo per correggere gli errori di Cisalpino) e comunque le tracce sicuramente esistono già (i 53-54 esistono già come IC con alétri numeri).

Spero che mettanto qualche ersatz anche su Chiasso a dicembre.

(a meno che il post di UluruMS non sia uno scherzo del primo aprile, ma dubito)
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Orario 2010 AV e apertura Milano-Torino e Bologna-Firenze AV

Postby Trullo » Thu 01 April 2010; 11:57

Spero che sia un pesce, un AV Roma-Milano-Malpensa senza fermate intermedie può essere stato concepito solo sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, per di più di cattiva qualità
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Orario 2010 AV e apertura Milano-Torino e Bologna-Firenz

Postby brianzolo » Tue 15 June 2010; 14:16

brianzolo wrote:gli orari cartacei in edicola non ci sono ancora... problema solo lissonese o generale? 8--)


posto lo stesso messaggio ogni sei mesi 8--)
ma quale è il problema?
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Orario 2010 AV e apertura Milano-Torino e Bologna-Firenz

Postby GT3.2 » Tue 15 June 2010; 19:12

UluruMS wrote:610 che fanno coppia fast Venezia-Mestre-Padova-Garibaldi-Mxp


fantastico!! Nemmeno un metro in AV, nemmeno un metro sotto rete svizzera, e ci mettono un 610!! Uno dei 460 che a quanto pare non è proprio che si spacchino le ossa in turni 24/7, non lo si poteva far rientrare in qualche modo? O al limite un ESCesso (debitamente accorciato) che va bè il rango P, ma non avrebbe poi perso delle mezzore rispetto al 610

Speriamo almeno sia in orario decente...

comunque pur con tutti i limiti buona idea, speriamo stiano cominciando a capirla la capiscano che MXP va collegata alle città della pianura padana, non, anche se la buonanima lo esigeva per tutte le stazioni italiane, alla Capitale (anche se io avrei fermato pure a Brescia, Verona e Desenzano)
GT3.2
 
Posts: 726
Joined: Wed 09 August 2006; 11:12
Location: Ponte S. Pietro // MI P.ta Romana

Re: Orario 2010 AV e apertura Milano-Torino e Bologna-Firenz

Postby Coccodrillo » Tue 15 June 2010; 22:16

Coccodrillo wrote:(a meno che il post di UluruMS non sia uno scherzo del primo aprile, ma dubito)


Lo era :mrgreen:
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Orario 2010 AV e apertura Milano-Torino e Bologna-Firenz

Postby GT3.2 » Tue 15 June 2010; 22:56

:-)

scusate la svista sulla data, dalla mia ho un intervento agli occhi fatto solo ieri :mrgreen: :ciao:
GT3.2
 
Posts: 726
Joined: Wed 09 August 2006; 11:12
Location: Ponte S. Pietro // MI P.ta Romana

Re: Orario 2010 AV e apertura Milano-Torino e Bologna-Firenz

Postby EuroCity » Wed 16 June 2010; 11:01

Una relazione Venezia-Mestre-Padova-Vicenza-Verona-Brescia-Milano P.G.-Malpensa sarebbe comunque sensata*...

* A patto di creare nuova capacità dove serve di più, nel nodo di Milano ed altrove.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Orario 2010 AV e apertura Milano-Torino e Bologna-Firenz

Postby trambvs » Tue 13 July 2010; 14:35

Tunnel, allarme dalla scienziata Crespellani: "Rischio crollo"
http://firenze.repubblica.it/cronaca/20 ... o-5554370/

:shock: :?
trambvs
 
Posts: 16849
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Orario 2010 AV e apertura Milano-Torino e Bologna-Firenz

Postby ing » Tue 13 July 2010; 16:20

:roll:
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Orario 2010 AV e apertura Milano-Torino e Bologna-Firenz

Postby jumbo » Tue 13 July 2010; 20:46

diamo a tremonti un suggerimento per i suoi tagli?
(mi riferisco allo stipendio della chiarissima)
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Orario 2010 AV e apertura Milano-Torino e Bologna-Firenz

Postby fra74 » Wed 14 July 2010; 0:51

Giusto a scopo di documentazione...

http://www.youtube.com/watch?v=54q-UiOkQpA
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Orario 2010 AV e apertura Milano-Torino e Bologna-Firenz

Postby brianzolo » Wed 14 July 2010; 8:02

udite udite

all'alba del 14 luglio (presa della bastiglia) sono apparsi nelle edicole lissonesi i nuovi orari ferroviari in vigore dal 13 giugno :shock:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Orario 2010 AV e apertura Milano-Torino e Bologna-Firenz

Postby brianzolo » Wed 14 July 2010; 14:11

ma nel quadro della torino-milano perchè evidenziano milano rogoredo per poi mettere a TUTTI i treni il rimando a porta garibaldi (SUP) quando poi fermano anche a rogoredo?
non sarebbe una info più utile mettere tutti e due gli orari?

non si effettua dal 8-8 al 22-8; escluso festivi
il punto e virgola cosa vuol dire?
che nei festivi di agosto c'è o no?
non c'è nei festivi sempre tutto l'anno?

chi si occupa di far stampare gli orari sa cosa fa?
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Orario 2010 AV e apertura Milano-Torino e Bologna-Firenz

Postby S-Bahn » Tue 20 July 2010; 16:40

trambvs wrote:Tunnel, allarme dalla scienziata Crespellani: "Rischio crollo"
http://firenze.repubblica.it/cronaca/20 ... o-5554370/

:shock: :?

Dipende ovviamente dal contesto, da come si fanno le cose e anche se si vuole dare un taglio strumentale o meno alle "cautele" annunciate. Di per sè non è che abbia detto delle sciocchezze. E' vero che i lavori non sono mai a rischio zero in un sottosuolo urbano ed è altrettanto vero (ma anche questo vale non solo per Firenze) che per ogni opera va verificato che ne valga la pena. Di certo la vedo un poò dura attraversare una citta in superficie con l'AV, che non è certo un tram.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Trasporto ferroviario

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests