Piani schematici di stazioni e tratti di linea

Trasporto ferroviario

Moderators: Hallenius, teo

Postby GT3.2 » Mon 17 March 2008; 14:09

Riguardo Treviglio: i soliti cioccolatai.

Ma se davvero hanno tutti questi apparati BCa dismessi da altre linee in magazzino, cosa ci vorrebbe a mettere 2 PB intermedi (per carita', non pretendiamo un PM o addirittura una stazioncina a Curno...) su questa tratta? la provincia che parla di servizio metropolitano tra Ponte e Seriate da quando mangiavo i casoncelli in oratorio, non puo' fare qualcosa? Si sono accorti che questa linea dimenticata da Dio passa tra l'altro a pochi metri dal nuovo ospedale (oltre che dalla sede universitaria di citta' bassa)?
GT3.2
 
Posts: 726
Joined: Wed 09 August 2006; 11:12
Location: Ponte S. Pietro // MI P.ta Romana

Postby fra74 » Mon 17 March 2008; 14:14

Le provincie dormono totalmente, con la sola eccezione di quella di brescia, che comunque si è svegliata solo recentemente
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby GT3.2 » Mon 17 March 2008; 14:21

uhm, pero' blaterano tanto. Raccordo di Orio, Servizio S Bergamo-Treviglio, oltre alla gia' citata metropolitana Ponte-Seriate (con tanto di pagliacciata natalizia molti anni fa...), senza arrivare al mitico tram delle valli o a perle tipo il Raccodo Merci dell'Isola o la nuova Bergamo-Seregno (probabilmente progettata da Re Mida visto il costo) con servizi diretti passeggeri per milano.

Probabilmente nemmeno il Gatto con gli Stivali avrebbe avuto questa fervida fantasia.
GT3.2
 
Posts: 726
Joined: Wed 09 August 2006; 11:12
Location: Ponte S. Pietro // MI P.ta Romana

Postby fra74 » Sat 22 March 2008; 2:05

Stazione/Linea: Tratta Olgiate-Cernusco
Data/ora di Attivazione: 21/04/08
Modifiche: Attivazione raddoppio.

Image
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby Federico_2 » Sat 22 March 2008; 9:52

da notare che cernusco viene ridotta al rango di fermata. da carnate a calolziocorte non sarà possibile effettuare precedenze, e sono 20 km
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Postby GT3.2 » Sat 22 March 2008; 19:19

Non solo precedenze, ma nemmeno passaggi pari/dispari in caso di interruzione.

Però OK per Cernusco, ma sei sicuro che Olgiate verrà pure declassata a fermata? Se così fosse, non si spiegherebbe l'esistenza del deviatoio da 60 alla radice Sud (che infatti a Cernusco, poi declassata a fermata, non c'era, secondo lo schema c'era solo il deviatoio a nord per il passaggio da doppio a semplice binario

Inoltre, anche ad Airuno non sappiamo cosa succederà a raddoppio completo (fermata o stazione?)

Probabilmente quindi che Olgiate resti stazione, anche se senza binari di precedenza, ma con almeno la possibilità di comunicazione pari-dispari? E non era possibile, in nessuna di queste, ricavare un binario di precedenza centrale?
GT3.2
 
Posts: 726
Joined: Wed 09 August 2006; 11:12
Location: Ponte S. Pietro // MI P.ta Romana

Postby Ulk » Sat 22 March 2008; 21:08

Ad Olgiate non penso, è abbastanza stretta tanto che la parte nord del marciapiede del binario 2 è più stretta del normale. A Cernusco si poteva fare qualsiasi cosa, dal binario di attestamento delle S, al binario di precedenza centrale, anche entrambi si sarebbero potuti fare.
Ma invece di Olgiate, non sarebbe meglio lasciare stazione Cernusco? Mi sembra più baricentrica, ammesso che Airuno non venga declassata. Altrimenti il discorso cade a favore di Olgiate.
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Postby fra74 » Thu 24 April 2008; 16:15

Stazione/Linea: Calolziocorte
Data/ora di Attivazione: 26/05/2008
Modifiche: Modifica dispositivo di armamento (variante tracciato bin 3 e messa fuori servizio temporanea bin. 4)


Image
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby fra74 » Thu 24 April 2008; 16:39

Stazione/Linea: Posto di movimento Bivio Adda
Data/ora di Attivazione: 18/05/2008 1:15
Modifiche: Attivazione località di servizio


Image
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Piani schematici di stazioni e tratti di linea

Postby fra74 » Tue 03 June 2008; 22:16

Stazione/Linea: Treviglio
Data attivazione: 28 giugno 2008 ore 4:00
Modifiche: modifiche al piano binari

Image
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Piani schematici di stazioni e tratti di linea

Postby fra74 » Tue 02 December 2008; 2:33

Stazione/Linea: Milano Rogoredo
Data attivazione: 30 novembre 2008
Modifiche: attivazione binari 1 e 2 e chiusura temporanea binari 3 e 4

Image
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Piani schematici di stazioni e tratti di linea

Postby fra74 » Tue 23 December 2008; 19:54

Stazione: Cantù
Data attivazione: 30 gennaio 2009
Modifiche: attivazione BCA e nuovo banco ACEi telecomandato da Albate-C.

Image
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Piani schematici di stazioni e tratti di linea

Postby fra74 » Tue 23 December 2008; 21:00

Stazione: Merone
Data attivazione: 30/01/2009
Modifica: Attivazione BCA

Image
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Piani schematici di stazioni e tratti di linea

Postby Federico_2 » Tue 23 December 2008; 21:15

Non ho capito perchè fanno finta che il binario 4 a Merone non esista, mah...
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Piani schematici di stazioni e tratti di linea

Postby fra74 » Thu 21 May 2009; 11:45

Bologna Centrale in seguito all'attivazione dell'ACC (24/5/2009)

Image Image
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

PreviousNext

Return to Trasporto ferroviario

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 29 guests

cron