by S-Bahn » Fri 01 June 2007; 17:36
Già un documento che dice "L’impianto soffre per la sua posizione centrale." E' uno spettacolo, detto di una stazione.
In verità il piazzale del FV, se fosse riservato ai soli bus, sarebbe tutt'altro che insufficiente, solo che volendo mantenere un po' di parcheggio, un paio di bus, i taxi, i parcheggi di servizio ecc... non basta. Anche la strada di accesso è talmente "stertta" che al centro della carreggiate c'è un parcheggio a spina di pesce.
Come hanno "risolto"? Cacciando via i bus mandandoli sul retro in una specie di autostazione, tra l'altro uno dei pochi posti in Italia dove per partire dal capolinea i bus fanno retromarcia, la Provincia di Milano non avrebbe mai autorizzato tale impianto, ma forse, essendo vicini alla Svizzera...
Tale autostazione è mal collegata al FV e ai binari ed è una lotta con la barriere architettoniche (pessimo in un lavoro ex-novo e recente) anche per chi ha una semplice valigia.
Potevano stare DAVANTI al FV solo i bus , e dietro fare un parcheggio per le auto, che ci sarebbero entrate dirattamente dalla circonvallazione.