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Re: ArenaWays

PostPosted: Sat 28 January 2012; 13:32
by Federico_2
Arena aveva il difetto di essere partito con troppo lusso. un macchinista, Due capitreno per treno, un vigilante e 3 hostess al bar. Secondo me se faceva i treni con un macchinista, un capotreno e un hostess oggi viaggiava ancora.

Re: ArenaWays

PostPosted: Sat 28 January 2012; 13:41
by Cristian1989
^^ Forse...ma in un paese illegale quale è l'Italia sarebbe fallita anche con solo una persona di conto che faceva il tuttofare sul treno... :lol: :roll:

Re: ArenaWays

PostPosted: Sat 28 January 2012; 15:02
by S-Bahn
La cosa più grave però è che nessuno si pone la domanda "che tipo di esercizio ferroviario vogliamo?", indipendentemente dal fatto che lo faccia questo o quello.
In mancanza di ogni chiarezza su questo l'ingresso di un nuovo operatore, indipendentmente dai lustrini messi per fare bello il servizio, si traduce solo in ulteriore disintegrazione del servizio.

Re: ArenaWays

PostPosted: Sun 11 March 2012; 15:59
by tojo
Federico_2 wrote:Arena aveva il difetto di essere partito con troppo lusso. un macchinista, Due capitreno per treno, un vigilante e 3 hostess al bar. Secondo me se faceva i treni con un macchinista, un capotreno e un hostess oggi viaggiava ancora.

Al netto del problema n°1 (l'atteggiamento mafioso delle FS), credo che tu abbia ragione: il trasporto ferroviario è un'industria ad alta intensità di capitale, dove ogni risparmio (dove si può) deve essere perseguito senza mezze misure, ergo non si può pensare di scimmiottare la business class degli aerei (che già riesce poco e male ai Frecciarossa). :roll:

Re: ArenaWays

PostPosted: Wed 20 June 2012; 14:37
by teo
Ritorno Arenaways con i treni notte:
http://www.arenaways.com/media/press/20 ... 20_COS.jpg

Re: ArenaWays

PostPosted: Wed 20 June 2012; 14:46
by brianzolo
chi non fallisce si rivede :mrgreen:

Re: ArenaWays

PostPosted: Fri 22 June 2012; 18:51
by sangrinad
tojo wrote:[...]dove ogni risparmio (dove si può) deve essere perseguito senza mezze misure

Quant'è la percentuale di dove si può ? :mrgreen:

Re: ArenaWays

PostPosted: Fri 06 July 2012; 14:33
by teo
Dal sito Arebaways si dice che la partenza dei treni notte è posticipata di qualche giorno per ragioni tecnico-logistiche :roll:

Re: ArenaWays

PostPosted: Fri 06 July 2012; 14:35
by brianzolo
siamo apposto :mrgreen:

Re: ArenaWays

PostPosted: Fri 06 July 2012; 14:35
by fra74
Qualcuno crede ancora alla serietà di Arena?

Re: ArenaWays

PostPosted: Fri 06 July 2012; 14:57
by linea324
A me spiace tantissimo per i ragazzi che ci lavorano.
Spesso quando leggo le vicissitudini di Arena penso a loro che sono gli unici che pagano questa situazione. :(

Re: ArenaWays

PostPosted: Sat 07 July 2012; 11:20
by fran_ba

Re: ArenaWays

PostPosted: Sat 07 July 2012; 13:54
by linea324
Alla fine e' meglio una collaborazione.
In questo modo Arena sopravvive e Moretti da un servizio in piu che attualmente manca senza cacciare un centesimo.
Arena giova della rete di vendita di TI e non ha ostruzionismo da RFI per tracce e fermate.
Moretti potrà cancellare i treni merdosi che attualmente fa circolare la notte.

Se le tariffe non saranno esorbitanti avremo un beneficio dal punto di vista qualitativo.

Re: ArenaWays

PostPosted: Sat 07 July 2012; 14:19
by max90
Ma tanto Arenaways non ripartirà più :mrgreen:

Re: ArenaWays

PostPosted: Mon 09 July 2012; 20:04
by luca
tojo wrote:
Federico_2 wrote:Arena aveva il difetto di essere partito con troppo lusso. un macchinista, Due capitreno per treno, un vigilante e 3 hostess al bar. Secondo me se faceva i treni con un macchinista, un capotreno e un hostess oggi viaggiava ancora.

Al netto del problema n°1 (l'atteggiamento mafioso delle FS), credo che tu abbia ragione: il trasporto ferroviario è un'industria ad alta intensità di capitale, dove ogni risparmio (dove si può) deve essere perseguito senza mezze misure, ergo non si può pensare di scimmiottare la business class degli aerei (che già riesce poco e male ai Frecciarossa). :roll:

:clap: :clap: :ciao: :ciao: