ArenaWays

Trasporto ferroviario

Moderators: Hallenius, teo

Re: ArenaWays

Postby Federico_2 » Sat 28 January 2012; 13:32

Arena aveva il difetto di essere partito con troppo lusso. un macchinista, Due capitreno per treno, un vigilante e 3 hostess al bar. Secondo me se faceva i treni con un macchinista, un capotreno e un hostess oggi viaggiava ancora.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: ArenaWays

Postby Cristian1989 » Sat 28 January 2012; 13:41

^^ Forse...ma in un paese illegale quale è l'Italia sarebbe fallita anche con solo una persona di conto che faceva il tuttofare sul treno... :lol: :roll:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: ArenaWays

Postby S-Bahn » Sat 28 January 2012; 15:02

La cosa più grave però è che nessuno si pone la domanda "che tipo di esercizio ferroviario vogliamo?", indipendentemente dal fatto che lo faccia questo o quello.
In mancanza di ogni chiarezza su questo l'ingresso di un nuovo operatore, indipendentmente dai lustrini messi per fare bello il servizio, si traduce solo in ulteriore disintegrazione del servizio.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53183
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: ArenaWays

Postby tojo » Sun 11 March 2012; 15:59

Federico_2 wrote:Arena aveva il difetto di essere partito con troppo lusso. un macchinista, Due capitreno per treno, un vigilante e 3 hostess al bar. Secondo me se faceva i treni con un macchinista, un capotreno e un hostess oggi viaggiava ancora.

Al netto del problema n°1 (l'atteggiamento mafioso delle FS), credo che tu abbia ragione: il trasporto ferroviario è un'industria ad alta intensità di capitale, dove ogni risparmio (dove si può) deve essere perseguito senza mezze misure, ergo non si può pensare di scimmiottare la business class degli aerei (che già riesce poco e male ai Frecciarossa). :roll:
"In manicomio ci sono due tipi di malati di mente: quelli che si credono Napoleone e quelli che pensano di poter risanare il bilancio delle Ferrovie dello Stato." (Giulio Andreotti)

"Bisogna anche informare la gente che, diversamente da come sono stati abituati per 100 anni, non ci sono solo i binari, ma passano anche i treni, e non solo 3 volte al giorno, ma ogni ora." (S-Bahn, 29 Febbraio 2012)
User avatar
tojo
 
Posts: 570
Joined: Thu 15 October 2009; 20:22
Location: Piacenza e Milano (Porta Vittoria S1, S2, S5, S6, S12, S13)

Re: ArenaWays

Postby teo » Wed 20 June 2012; 14:37

Ritorno Arenaways con i treni notte:
http://www.arenaways.com/media/press/20 ... 20_COS.jpg
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: ArenaWays

Postby brianzolo » Wed 20 June 2012; 14:46

chi non fallisce si rivede :mrgreen:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: ArenaWays

Postby sangrinad » Fri 22 June 2012; 18:51

tojo wrote:[...]dove ogni risparmio (dove si può) deve essere perseguito senza mezze misure

Quant'è la percentuale di dove si può ? :mrgreen:
sangrinad
 

Re: ArenaWays

Postby teo » Fri 06 July 2012; 14:33

Dal sito Arebaways si dice che la partenza dei treni notte è posticipata di qualche giorno per ragioni tecnico-logistiche :roll:
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: ArenaWays

Postby brianzolo » Fri 06 July 2012; 14:35

siamo apposto :mrgreen:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: ArenaWays

Postby fra74 » Fri 06 July 2012; 14:35

Qualcuno crede ancora alla serietà di Arena?
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: ArenaWays

Postby linea324 » Fri 06 July 2012; 14:57

A me spiace tantissimo per i ragazzi che ci lavorano.
Spesso quando leggo le vicissitudini di Arena penso a loro che sono gli unici che pagano questa situazione. :(
linea324
 
Posts: 566
Joined: Fri 30 July 2010; 10:21

Re: ArenaWays

Postby fran_ba » Sat 07 July 2012; 11:20

User avatar
fran_ba
 
Posts: 122
Joined: Mon 18 January 2010; 12:07
Location: Milano - P.le Istria

Re: ArenaWays

Postby linea324 » Sat 07 July 2012; 13:54

Alla fine e' meglio una collaborazione.
In questo modo Arena sopravvive e Moretti da un servizio in piu che attualmente manca senza cacciare un centesimo.
Arena giova della rete di vendita di TI e non ha ostruzionismo da RFI per tracce e fermate.
Moretti potrà cancellare i treni merdosi che attualmente fa circolare la notte.

Se le tariffe non saranno esorbitanti avremo un beneficio dal punto di vista qualitativo.
linea324
 
Posts: 566
Joined: Fri 30 July 2010; 10:21

Re: ArenaWays

Postby max90 » Sat 07 July 2012; 14:19

Ma tanto Arenaways non ripartirà più :mrgreen:
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: ArenaWays

Postby luca » Mon 09 July 2012; 20:04

tojo wrote:
Federico_2 wrote:Arena aveva il difetto di essere partito con troppo lusso. un macchinista, Due capitreno per treno, un vigilante e 3 hostess al bar. Secondo me se faceva i treni con un macchinista, un capotreno e un hostess oggi viaggiava ancora.

Al netto del problema n°1 (l'atteggiamento mafioso delle FS), credo che tu abbia ragione: il trasporto ferroviario è un'industria ad alta intensità di capitale, dove ogni risparmio (dove si può) deve essere perseguito senza mezze misure, ergo non si può pensare di scimmiottare la business class degli aerei (che già riesce poco e male ai Frecciarossa). :roll:

:clap: :clap: :ciao: :ciao:
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9960
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

PreviousNext

Return to Trasporto ferroviario

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests