Sai che non ho capito il perche' di questa frase?ing wrote:Hai idea cosa significherebbe fare il traghettamento con le relative manovre con una sleppa da 230 metri?
Sai che non ho capito il perche' di questa frase?ing wrote:Hai idea cosa significherebbe fare il traghettamento con le relative manovre con una sleppa da 230 metri?
come possibilista, invece evidentemente non lo eraing wrote:Per fare lo stesso a Messina, bisognerebbe usare navi con un binario da almeno 200 metri utili, in modo da dividere il treno in arrivo a Villa in solo due pezzi.
Sarebbe interessante capire quei 400 m come sono ripartiti sui quattro binari, perche' immagino ci sia differenza. Cinque carrozze sono lunghe circa 125 m, quindi immaginando un treno da due sezioni forse non serve un traghetto molto piu' grande per contenerle.ing wrote:I traghetti dello stretto oggi sono mezzi da 150 m circa che se non ricordo male hanno circa 400 m di binario utile, ma su 4 binari.
Così a occhio per poter avere due binari da 200 m utili, la nave dovrebbe essere lunga almeno 230 metri, cioè 80 m in più di oggi.
[...]
In sintesi: dubito che avrebbe senso utilizzare navi enormi per il traghettamento sullo stretto solo per risparmiare 10 minuti sul tempo di traghettamento dei treni.
friedrichstrasse wrote:Sei tu che dovresti dire perché sì.
Magari hai tutte le ragioni del mondo, ma non le ho capite.
Hallenius wrote:Eurocity, esattamente da dove vorresti che partisse questo tunnel sulla sponda calabrese?
Return to Trasporto ferroviario
Users browsing this forum: No registered users and 14 guests