avere una rete dove
- i treni non hanno classificazione, sono identificati solo dalla compagnia (Southern, First, Virgin...)
- hanno tariffe specifiche e diverse a seconda dell'azienda
- hanno tariffe specifiche e diverse a seconda
della corsa all'interno di una stessa azienda (specifico, anche sullo stesso tratto prima che Federico_2 mi dica "anche in Italia è così")
- hanno tariffe "aperte" ovvero utilizzabili su qualsiasi treno in una tratta a costi proibitivi
- le informazioni si reperiscono su 50 siti diversi
- le emettitrici sono di vari tipi e ovviamente una non emette i biglietti "degli altri"
mi basta e avanza per giudicare le ferrovie inglesi una porcheria, dopo tutti questi passaggi per capire come prendere un treno della comodità e della pulizia delle carrozze te ne freghi
e la stessa cosa vale per i bus, dove, ripeto dal topic di Londra, amici riferiscono che ci sono situazioni (o sono tutte così) dove su una tratta servita da più gestori si devono acquistare specifici abbonamenti validi per UN solo gestore e per UNA SOLA E PRECISA linea
in quanto all'azione di coordinamento di British Railway, oltre al loro logo sulle mappe della metropolitana londinese non ho visto tracce dell'esistenza di questo ente, al contrario la presenza sia fisica che a livello di pianificazione di Transport for London per l'urbano di Londra è ineguagliabile e si tocca con mano ogni volta che si utilizza un qualsiasi mezzo