Milano Centrale, stato lavori

Trasporto ferroviario

Moderators: Hallenius, teo

Re: Milano Centrale, stato lavori

Postby serie1928 » Tue 23 September 2014; 7:37

S-Bahn, per concludere, la tua definizione qui sopra, come evidenzia skeggia65 giustamente, ė insufficiente. Come pure ė insufficiente la definizione data da skeggia65 e da te citata.
La portaerei non è un'arma tattica, come lo sarebbe se portasse solo aerei, è una arma strategica capace da sola di vincere una battaglia, ed entro certi limiti anche una guerra.
D'altro canto le dimensioni e la forma sono quelle necessarie a scatenare tale potenziale. Non è costruita "in eccesso" per incutere timore, ma incutere timore è il suo scopo. E ci riesce benissimo.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11782
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Milano Centrale, stato lavori

Postby S-Bahn » Tue 23 September 2014; 10:51

L'avevo detto fin dall'inizio. Tra una polemica e l'altra alla fine ci siete arrivati persino voi :mrgreen:
E adesso basta davvero :ot:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Milano Centrale, stato lavori

Postby spiff » Wed 24 September 2014; 13:37

GLM wrote:davvero c'è a chi piace quell'inutile e insignificante accozzaglia di neon? :shock:


cosa c'è di più significativo che una serie di triangoli per ricordare una santa cattolica??? :mrgreen: :mrgreen:
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Milano Centrale, stato lavori

Postby GLM » Mon 03 November 2014; 22:46

da qualche giorno sono state chiuse le scale centrali (quelle dove erano stati installati i nastri portabagagli, per intenderci) ed è stato aperto un varco coi definitivi tapis roulant, che collegano il mezzanino del metrò al piano sotto la galleria delle carrozze (dove si trovano altri tapis roulant per salire alla galleria delle carrozze). i nuovi tapis roulant arrivano a un livello di circa 120cm superiore rispetto al piano sotto alla galleria delle carrozze, e questo dislivello è attualmente compensato da due minirampe da rispettivamente 3 e 4 gradini. spero che a lavori conclusi questo sarà un passaggio secondario, e che in quello principale ci sarà una rampa in discesa, anche se mi chiedo quali saranno mai questi sottoservizi intoccabili che obbligano ad avere questo su e giù (presente anche prima) :roll:

:arrow: http://i57.tinypic.com/24y7pso.jpg
:arrow: http://i60.tinypic.com/27xi847.jpg
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Milano Centrale, stato lavori

Postby friedrichstrasse » Mon 03 November 2014; 23:22

spiff wrote:
GLM wrote:davvero c'è a chi piace quell'inutile e insignificante accozzaglia di neon? :shock:


cosa c'è di più significativo che una serie di triangoli per ricordare una santa cattolica??? :mrgreen: :mrgreen:


:stop: :stop: :stop:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Milano Centrale, stato lavori

Postby GLM » Mon 03 November 2014; 23:39

:?:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Milano Centrale, stato lavori

Postby friedrichstrasse » Tue 04 November 2014; 0:20

Si abbia rispetto per la Santa! :evil:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Milano Centrale, stato lavori

Postby spiff » Wed 05 November 2014; 15:02

ah mica ho deciso io di dedicarle un triangolo di luci :roll: :roll: :roll:

comunque tutta la storia della dedicazione a tutti i costi di qualcosa a madre cabrini (è andata bene: volevano dedicarle malpensa!) è parecchio sintomatica...
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Milano Centrale, stato lavori

Postby friedrichstrasse » Wed 05 November 2014; 15:48

Sintomatica di cosa? È la patrona dei viaggiatori, molto nota in tutto il mondo ma stranamente quasi dimenticata in Italia. Mi pare una buona cosa che venga ricordata, anche per i non credenti, perché è un'italiana che ha dato lustro al suo paese nel mondo.

P.S. Il triangolo simboleggia la Trinità :wink:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Milano Centrale, stato lavori

Postby fra74 » Wed 05 November 2014; 15:53

Naturalmente il fatto che sia nata a Sant'Angelo Lodigiano non guasta eh? :wink: :lol:

Per quanto riguarda i sottoservizi cui accennava GLM mi dicevano che ci sono delle condutture (non ho capito se dell'acquedotto o della rete fognaria) piuttosto importanti
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Milano Centrale, stato lavori

Postby friedrichstrasse » Wed 05 November 2014; 15:59

Se mai, nonostante sia una santangiolina :wink:
Peraltro avevo dei parenti in quella zona, ma solo da parte di madre...
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Milano Centrale, stato lavori

Postby fra74 » Wed 05 November 2014; 16:02

Vedo che i santangiolini si fanno "amare" ovunque eh :lol:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Milano Centrale, stato lavori

Postby GLM » Wed 05 November 2014; 16:04

più che l'origine, mi sa che è il nome ad essere così famigliare al buon friedrichstrasse :mrgreen:
comunque non ho nulla contro le commemorazioni in generale (che mi stanno indifferenti), ma un giudizio OGGETTIVO su quei triangoli va dato, e imho non solo non c'entra nulla col contesto, ma addirittura lo rovina.
e ribadisco: questo sarebbe il mio giudizio anche se l'opera rappresentasse qualcosa che mi interessa.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Milano Centrale, stato lavori

Postby friedrichstrasse » Wed 05 November 2014; 16:05

Campioni regionali di scurrilità e bestemmie, ci credo che la Santa è scappata a New York :P
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Milano Centrale, stato lavori

Postby fra74 » Wed 05 November 2014; 16:06

GLM: Beh dai è un cognome diffuso, a meno che non ci siano parentele di cui non ci vuole dire nulla :mrgreen:
(parla proprio il sottoscritto...) :divano:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

PreviousNext

Return to Trasporto ferroviario

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests