Page 32 of 50

PostPosted: Sun 07 October 2007; 22:15
by dorlidoc
teo wrote:Direi più che altro 2° e 3° visto che la prima c'è stata il 1° luglio 8--)


Quella, a confronto di ciò che succederà, era una parata con qualche fuoco d'artificio.

PostPosted: Mon 08 October 2007; 13:11
by Esagamma
Ultimi tempi di Atm ad Abbiategrasso e Rosate...
Avevo letto che il CAL era Sila + Sgea (nel frattempo sparita dal tpl) + Restelli (gruppo Sila). Quindi in pratica Sila e stop


Scusate ma dopo parecchie settimane di assenza rimetto un po' mano alla tastiera poichè queste son cose che mi riguardano mooolto personalmente: io avevo saputo qualcosa da una lettera scritta al giornalino di zona ma di piu' cosa si sa? :roll:

PostPosted: Mon 08 October 2007; 16:43
by Patrick
in qualche pagina di questo topic c'era l'elenco delle future linee dell'area monza nord... qualcuno può riepilogarle gentilmente...?? :lol: sinceramente non me la sento di spulciarmi 32 pagine di post!

PostPosted: Mon 08 October 2007; 18:54
by danny1984
Mi pare che Atm perda 622, 721, 722, 723, 724 e 725

PostPosted: Wed 10 October 2007; 21:53
by Sirio
Preciso che non ricordo se quanto dirò è già stato detto, comunque:

Su molti bus Ctnm accanto al logo della compagnia sono apparsi due nuovi loghi: uno presenta la scritta in blu Autoguidovie, l'altro Trasporti Brianza.
Inoltre oltre alla matricola ctnm ce n'è una nuova in nero a 4 cifre.

PostPosted: Wed 10 October 2007; 22:07
by teo
Che autoguidovie abbia assorbito ctnm? Quindi il logo della zona di Monza sarà trasporti brianza. D'altro canto mancano 21 giorni all'avvio del nuovo servizio nell'area brianzola.

PostPosted: Thu 11 October 2007; 16:11
by Utente 1974
Sirio wrote:Preciso che non ricordo se quanto dirò è già stato detto, comunque:

Su molti bus Ctnm accanto al logo della compagnia sono apparsi due nuovi loghi: uno presenta la scritta in blu Autoguidovie, l'altro Trasporti Brianza.
Inoltre oltre alla matricola ctnm ce n'è una nuova in nero a 4 cifre.

Ctnm, Autoguidovie e Tpm formano l'associazione temporanea di imprese che ha vinto il lotto Monza-Brianza, quindi la cosa mi pare del tutto comprensibile.

PostPosted: Sun 14 October 2007; 12:26
by msr.cooper
Se non sbaglio, da PTS è previsto il prolungamento della ex-721 Sesto-Carate-Giussano fino alla stazione FNM di Mariano Comense (e conseguente arretramento del capolinea sud da Sesto FS a Monza FS).
Qualcuno sa se queste modifiche entreranno in vigore già dal prossimo 1° novembre?
Se sì, bisognerebbe anche muoversi a predisporre le fermate e posizionare le paline sul nuovo tratto (di circa 2500 metri) tra Giussano Carroccio e Mariano FNM.

PostPosted: Sun 14 October 2007; 12:59
by teo
Il pts da come avvio 2007 quindi potremmo esserci anche se rimango scettico sul fatto che si fermerà a monza perchè non si è parlato di una integrazione tariffaria con il servizio ferroviario. Comunque cooper stai sereno che a brugherio non è ancora stata messa l'indicazione delle nuove fermate autoguidovie della linea monza-brugherio-cologno e la distanza è circa 3/4 km

PostPosted: Sun 14 October 2007; 15:53
by Slussen
msr.cooper wrote:Se non sbaglio, da PTS è previsto il prolungamento della ex-721 Sesto-Carate-Giussano fino alla stazione FNM di Mariano Comense (e conseguente arretramento del capolinea sud da Sesto FS a Monza FS).
Qualcuno sa se queste modifiche entreranno in vigore già dal prossimo 1° novembre?
Se sì, bisognerebbe anche muoversi a predisporre le fermate e posizionare le paline sul nuovo tratto (di circa 2500 metri) tra Giussano Carroccio e Mariano FNM.


Non credo, perché si tratta del nuovo PTS, mentre la gara a seguito della quale si è arrivati a stipulare i contratti (dopo tutto il contenzioso) era basata sul vecchio.

Credo che comunque la Provincia voglia in ogni caso dare attuazione al nuovo PTS, ma dovtà avvenire per gradi, negoziando con i gestori.

PostPosted: Mon 15 October 2007; 11:24
by msr.cooper
Ho capito, grazie.

PostPosted: Tue 16 October 2007; 20:19
by teo
Non capisco che senso ha fare questa modifica ora :? :
http://www.atm-mi.it/ATM/Informarsi/Inf ... er_721.htm

PostPosted: Tue 16 October 2007; 21:05
by Ulk
Me lo sono chiesto anch'io... :roll:

PostPosted: Wed 17 October 2007; 10:34
by msr.cooper
Fino ad un paio di anni fa il capolinea era posizionato in via Carroccio ma, a causa di modifiche alla viabilità, la via è diventata a doppio senso di marcia. La sosta dell'autobus intralciava la circolazione, così è stato spostato il capolinea in via De Gasperi (posizione attuale).
A cosa dobbiamo questo ulteriore spostamento? Ipotizzo. Probabilmente il condominio immediatamente sopra al "nuovo" capolinea si lamenta del rumore o dell'inquinamento prodotto dall'autobus.
L'ulteriore nuovo capolinea è infatti posizionato in prossimità di un'area verde.
Le modifiche che fanno adesso probabilmente saranno mantenute quando subentrerà la gestione dell'ATI Brianza Trasporti.
Peccato che il capolinea originario era in centro e adesso è a circa 700m. :?

PostPosted: Wed 17 October 2007; 12:12
by danny1984
msr.cooper wrote:A cosa dobbiamo questo ulteriore spostamento? Ipotizzo. Probabilmente il condominio immediatamente sopra al "nuovo" capolinea si lamenta del rumore o dell'inquinamento prodotto dall'autobus.
L'ulteriore nuovo capolinea è infatti posizionato in prossimità di un'area verde.

Se la situazione è questa, la tua non è un'ipotesi, bensì una certezza.
E' sempre così, "il mezzo pubblico va bene, ma che lo usino gli altri e che non fermi sotto casa mia"