Page 31 of 50

PostPosted: Sat 06 October 2007; 12:36
by msr.cooper
Ma le ex linee FNMA (Saronno-Seregno, Seveso-Copreno) sono ora gestite SILA? Ho notato che hanno cambiato tutte le paline.

EDIT: ho controllato sul sito di SILA, orari delle suddette linee presenti. Chi sa quando è avvenuto il cambio?

___________

@S-Bahn: Tutte le linee a frequenza di 15 minuti a Monza? E' cosa buona e giusta. Mi preoccupano le tue preoccupazioni sul servizio in provincia: vuoi dire che sarà peggio di così? E perchè mai CTNM avrebbe vinto una gara se poi non è in grado di fornire il servizio? :shock:

PostPosted: Sat 06 October 2007; 12:46
by S-Bahn
Non è che CTNM ha vinto la gara. E' l'ATI formata da TPM, CTNM e AGI che ha vinto la gara.
E' poi prevalsa la logica, abbastanza sensata, per cui TPM contuinasse a gestire l'urbano, se non altro perchè ha i mezzi.
Poi c'è un fatto, il CTNM di 4 anni fa non era spappolato e in liquidazione de facto come ora.
Diciamo che l'extraurbano lo gestisce AGI con i resti del CTNM...

Sì, tutte le linee a 15'. Le eccezioni (diramazioni, rinforzi, morbida serale...) dovrebbero essere finalmente limitatissime.
PS
Il CTNM è conciato com'è conciato perchè i cumuni non ci hanno più creduto, soprattutto in Brianza (Monza è tra quelli che lo sostiene maggiormente), e la Provioncia è stata a guardare...

PostPosted: Sat 06 October 2007; 12:58
by fra74
msr.cooper wrote:Ma le ex linee FNMA (Saronno-Seregno, Seveso-Copreno) sono ora gestite SILA? Ho notato che hanno cambiato tutte le paline.

EDIT: ho controllato sul sito di SILA, orari delle suddette linee presenti. Chi sa quando è avvenuto il cambio?


C'è scritto nella home del sito della Sila :mrgreen:

PostPosted: Sat 06 October 2007; 12:58
by msr.cooper
^^ Doh.

S-Bahn wrote:Il CTNM è conciato com'è conciato perchè i cumuni non ci hanno più creduto, soprattutto in Brianza (Monza è tra quelli che lo sostiene maggiormente), e la Provioncia è stata a guardare...

Conoscendo come ragionano i nostri sindaci (parlo del mio Comune e dei paesi limitrofi) non mi stupisco di ciò.

PS. Ma sta AGI ha un sito da qualche parte?

PostPosted: Sat 06 October 2007; 13:07
by fra74

PostPosted: Sat 06 October 2007; 13:10
by msr.cooper
Ah, Sud-Est Trasporti è AGI? Scopro una cosa nuova :lol:

PostPosted: Sat 06 October 2007; 13:11
by teo
Anche adda trasporti e crema mobilità

PostPosted: Sat 06 October 2007; 13:13
by fra74
Certo, ho messo solo i link alle due aziende che interessavano di più milano

PostPosted: Sat 06 October 2007; 13:14
by msr.cooper
Credo stesse rispondendo a me.

PostPosted: Sat 06 October 2007; 13:18
by fra74
Vabbè è lo stesso ;)

PostPosted: Sat 06 October 2007; 16:07
by Slussen
danny1984 wrote:
Slussen wrote:Tra l'altro - vado solo parzialmente OT - col 1° gennaio dovrebbe essere istituita l'autolinea Rozzano cap. 15 - Zibido San Giacomo - Trezzano sul Naviglio - Gaggiano.

A seguito del PTS provinciale? Quindi dovrebbe gestire Sila... o sbaglio? Ma in contemporanea c'è anche il passaggio di consegne nel settore sud-ovest o non ancora?


A seguito del PTS provinciale... precedente :lol: (cuioè quello su cui si bsavano le gare).

Il passaggio di consegne avverrà dal lato formale il 1° gennaio 2008, dal lato pratico potrebbe slittare di qualche mese.

Il lotto è stato vinto dal CAL (Consorzio autoservizi lombardo), quindi SILA più annessi più eventuali subappaltatori.

PostPosted: Sat 06 October 2007; 18:02
by danny1984
Ultimi tempi di Atm ad Abbiategrasso e Rosate... :cry: :cry: :cry:
Avevo letto che il CAL era Sila + Sgea (nel frattempo sparita dal tpl) + Restelli (gruppo Sila). Quindi in pratica Sila e stop :lol:

Ora sono andato a guardarne il sito e ho visto che tra le controllate compare questa CAL :arrow: www.sila.it

PostPosted: Sat 06 October 2007; 21:28
by teo
S-Bahn wrote:Nel breve ciò che mi dà i brividi è vedere la totale mancanza di comunicazione preventiva verso l'utenza a meno di tre settimane dalla rivoluzione della rete.
Ricordo che per il lotto nord stiamo parlando di primo novembre, non di primop gennaio.

Tieni conto che quando è stato avviato il servizio dell'area sud-est si è saputo tutto una settimana prima quindi non mi stupirei più di tanto.

PostPosted: Sun 07 October 2007; 21:38
by dorlidoc
teo wrote:
S-Bahn wrote:Nel breve ciò che mi dà i brividi è vedere la totale mancanza di comunicazione preventiva verso l'utenza a meno di tre settimane dalla rivoluzione della rete.
Ricordo che per il lotto nord stiamo parlando di primo novembre, non di primop gennaio.

Tieni conto che quando è stato avviato il servizio dell'area sud-est si è saputo tutto una settimana prima quindi non mi stupirei più di tanto.



Preparatevi (anzi, prepariamoci) alla guerra: 1a battaglia 1°novembre, 2a battaglia 1°gennaio. Si accettano scommesse sul numero di vaccate propinate tra percorsi, orari e fermate.

PostPosted: Sun 07 October 2007; 21:49
by teo
Direi più che altro 2° e 3° visto che la prima c'è stata il 1° luglio 8--)