Gare per l'affidamento del trasporto pubblico interurbano

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Postby teo » Thu 08 February 2007; 22:15

Bisogna vedere che fine fa il lotto del deposito trezzo. Se rimane come la vecchia gara quel lotto andava in mano ad atm e sab.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby 54er » Thu 08 February 2007; 22:22

Cristian1989 wrote:Le 129x (che sono poche) si possono impegnare su 725, 727, 729 oppure sulle linee per Melegnano, Magenta, Abbiategrasso, Rosate e Cuggiono.


Dalle primissime indiscrezioni che uscivano i primi tempi, sembrava che fossero proprio quelle di Magenta/Abbiategrasso le prime linee atm a saltare...e secondo me saltano anche quelle di Trezzo (molti paesi da esso serviti passeranno poi alla provincia di Monza). Rimane Melegnano (Agi permettendo) e la 222.
Ma c'è un numero massimo di lotti per azienda?
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby teo » Thu 08 February 2007; 22:28

Con le vecchie regole dovevano essere un massimo di 2 per azienda, adesso non so più come sia la storia
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby 54er » Thu 08 February 2007; 22:33

Mi piacerebbe proprio sapere cosa intendono poi per lotto...se è un'area ben definita (confini comunali ad esempio lotto 1 comprende i comuni x,y,z) o se è un insieme di linee (ad esempio se per ipotesi atm vincesse le linee col "9" sarebbe lei gestore di 920...925...930...934...965...).
Spero che qualcuno abbia compreso la mia domanda...
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby teo » Thu 08 February 2007; 22:37

Va per comuni di un area. Non so come funzioni per una linea che giri in due lotti però :roll:
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby 54er » Thu 08 February 2007; 22:48

Spero solo che le cose migliorino e si semplifichino, e che ci sia un migliore collegamento anche tra comuni dell'hinterland, non che per andare da cologno a segrate (per esempio) debba cambiare una ventina di linee per un totale di un paio d'ore!
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby teo » Thu 08 February 2007; 22:59

Sul pts ci sono dei collegamenti molto interessanti come (io parlo per la mia zona) cologno-vimercate via tangenziale con corse prolungate a bellusco-sulbiate-mezzago e una diramazione che passa per brugherio e andare a sesto fs/m1, monza centro-brugherio-cologno nord, nella cologno nord-carugate-villa fiorita m2 è stata inserita una diramazione per vimodrone ed altre che non sto ad elencare, il prolungamento della cernusco m2-pioltello-san felice da cernusco a cologno nord, la nuova linea cernusco m2-pioltello-melzo fs con transito per il centro al posto del bus che va a carugate con eventuale prolungamento di tale linea anche a carugate e diramazioni per vignate e cassina de pecchi m2. Questo è solo un assaggio, ma ci sono linee molto interessanti e spero vengano attuate
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby 54er » Thu 08 February 2007; 23:03

Bhè ma qualche lineetta interessante esiste già oggi, ma hanno degli orari peggio di una corriera che scende dal cucuzzolo di una montagna...non dico avere una passaggio al minuto, ma neanche una ogni ora o peggio linee con voli pindarici dalle 9 del mattino alle 4 del pomeriggio!
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby teo » Thu 08 February 2007; 23:05

Sono le tipiche linee dei pendolari che penso sia utile magari estenderne il servizio anche nelle ore di morbida come la 822 di cui non vedrei male qulache corsa anche nelle ore di morbida.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby skeggia65 » Fri 09 February 2007; 1:03

54er wrote:
Cristian1989 wrote:Le 129x (che sono poche) si possono impegnare su 725, 727, 729 oppure sulle linee per Melegnano, Magenta, Abbiategrasso, Rosate e Cuggiono.


Dalle primissime indiscrezioni che uscivano i primi tempi, sembrava che fossero proprio quelle di Magenta/Abbiategrasso le prime linee atm a saltare...e secondo me saltano anche quelle di Trezzo (molti paesi da esso serviti passeranno poi alla provincia di Monza). Rimane Melegnano (Agi permettendo) e la 222.
Ma c'è un numero massimo di lotti per azienda?
Da quanto ne so io la 120 passerà ad AGI.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby dorlidoc » Fri 09 February 2007; 1:58

Le 1290 91 92 93 94 95 le ha ACQUISTATE direttamente la provincia e assegnate alla rimessa ATM di Trezzo dopo numerose segnalazioni di utenti e autisti stufi di girare sui cimeli post bellici.
dorlidoc
 
Posts: 183
Joined: Tue 25 July 2006; 22:11

Postby GLM » Fri 09 February 2007; 14:37

54er wrote:Spero solo che le cose migliorino e si semplifichino, e che ci sia un migliore collegamento anche tra comuni dell'hinterland, non che per andare da cologno a segrate (per esempio) debba cambiare una ventina di linee per un totale di un paio d'ore!


^^basta prendere la 925 e M2...
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby 54er » Fri 09 February 2007; 17:07

......bisogna vedere segrate dove...la 925 non passa da segrate centro.......quindi NON basta!
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby Cristian1989 » Fri 09 February 2007; 19:39

Con la 924 vai da Segrate a C.na Burrona e poi la M2 fino a Gobba e prendi quella che va a Cologno, oppure 924 verso Lambrate e da lì M2 per Cologno.

Comunque anche l'ATM ha linee con frequenze solo per pendolarismo;
se potessimo dividere per frequenze le linee ATM sarebberò così:
Passaggi ottimi: 66, 83, 325, 727, 925
Passaggi buoni: 120, 202, 220, 222, 320, 321, 322, 324, 327, 420, 700, 701, 702, 723, 725, 823, 920, 921, 922, 924
Passaggi discreti (ma secondo me da potenziare): 178, 179, 201, 328*, 351*, 423*, 622, 703, 704*, 708, 709*, 721, 722, 724, 821
Passaggi solo fascie pendolari: 127*, 329*, 421*, 620*, 729*, 820, 822*
* = non ha servizio festivo
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby teo » Fri 09 February 2007; 20:05

skeggia65 wrote:Da quanto ne so io la 120 passerà ad AGI.

La parte da san donato a san giuliano rimane ad atm perchè di competenza del comune di milano
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 52 guests