Gare per l'affidamento del trasporto pubblico interurbano

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Postby dorlidoc » Sun 07 October 2007; 22:15

teo wrote:Direi più che altro 2° e 3° visto che la prima c'è stata il 1° luglio 8--)


Quella, a confronto di ciò che succederà, era una parata con qualche fuoco d'artificio.
dorlidoc
 
Posts: 183
Joined: Tue 25 July 2006; 22:11

Postby Esagamma » Mon 08 October 2007; 13:11

Ultimi tempi di Atm ad Abbiategrasso e Rosate...
Avevo letto che il CAL era Sila + Sgea (nel frattempo sparita dal tpl) + Restelli (gruppo Sila). Quindi in pratica Sila e stop


Scusate ma dopo parecchie settimane di assenza rimetto un po' mano alla tastiera poichè queste son cose che mi riguardano mooolto personalmente: io avevo saputo qualcosa da una lettera scritta al giornalino di zona ma di piu' cosa si sa? :roll:
User avatar
Esagamma
 
Posts: 581
Joined: Fri 07 July 2006; 13:13
Location: Trezzano S/N (Mi) (lungo la S9 o 327)

Postby Patrick » Mon 08 October 2007; 16:43

in qualche pagina di questo topic c'era l'elenco delle future linee dell'area monza nord... qualcuno può riepilogarle gentilmente...?? :lol: sinceramente non me la sento di spulciarmi 32 pagine di post!
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby danny1984 » Mon 08 October 2007; 18:54

Mi pare che Atm perda 622, 721, 722, 723, 724 e 725
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby Sirio » Wed 10 October 2007; 21:53

Preciso che non ricordo se quanto dirò è già stato detto, comunque:

Su molti bus Ctnm accanto al logo della compagnia sono apparsi due nuovi loghi: uno presenta la scritta in blu Autoguidovie, l'altro Trasporti Brianza.
Inoltre oltre alla matricola ctnm ce n'è una nuova in nero a 4 cifre.
Sirio
 
Posts: 529
Joined: Fri 15 September 2006; 14:52
Location: bassa Brianza

Postby teo » Wed 10 October 2007; 22:07

Che autoguidovie abbia assorbito ctnm? Quindi il logo della zona di Monza sarà trasporti brianza. D'altro canto mancano 21 giorni all'avvio del nuovo servizio nell'area brianzola.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Utente 1974 » Thu 11 October 2007; 16:11

Sirio wrote:Preciso che non ricordo se quanto dirò è già stato detto, comunque:

Su molti bus Ctnm accanto al logo della compagnia sono apparsi due nuovi loghi: uno presenta la scritta in blu Autoguidovie, l'altro Trasporti Brianza.
Inoltre oltre alla matricola ctnm ce n'è una nuova in nero a 4 cifre.

Ctnm, Autoguidovie e Tpm formano l'associazione temporanea di imprese che ha vinto il lotto Monza-Brianza, quindi la cosa mi pare del tutto comprensibile.
Utente 1974
 
Posts: 337
Joined: Thu 30 November 2006; 18:09

Postby msr.cooper » Sun 14 October 2007; 12:26

Se non sbaglio, da PTS è previsto il prolungamento della ex-721 Sesto-Carate-Giussano fino alla stazione FNM di Mariano Comense (e conseguente arretramento del capolinea sud da Sesto FS a Monza FS).
Qualcuno sa se queste modifiche entreranno in vigore già dal prossimo 1° novembre?
Se sì, bisognerebbe anche muoversi a predisporre le fermate e posizionare le paline sul nuovo tratto (di circa 2500 metri) tra Giussano Carroccio e Mariano FNM.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby teo » Sun 14 October 2007; 12:59

Il pts da come avvio 2007 quindi potremmo esserci anche se rimango scettico sul fatto che si fermerà a monza perchè non si è parlato di una integrazione tariffaria con il servizio ferroviario. Comunque cooper stai sereno che a brugherio non è ancora stata messa l'indicazione delle nuove fermate autoguidovie della linea monza-brugherio-cologno e la distanza è circa 3/4 km
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Slussen » Sun 14 October 2007; 15:53

msr.cooper wrote:Se non sbaglio, da PTS è previsto il prolungamento della ex-721 Sesto-Carate-Giussano fino alla stazione FNM di Mariano Comense (e conseguente arretramento del capolinea sud da Sesto FS a Monza FS).
Qualcuno sa se queste modifiche entreranno in vigore già dal prossimo 1° novembre?
Se sì, bisognerebbe anche muoversi a predisporre le fermate e posizionare le paline sul nuovo tratto (di circa 2500 metri) tra Giussano Carroccio e Mariano FNM.


Non credo, perché si tratta del nuovo PTS, mentre la gara a seguito della quale si è arrivati a stipulare i contratti (dopo tutto il contenzioso) era basata sul vecchio.

Credo che comunque la Provincia voglia in ogni caso dare attuazione al nuovo PTS, ma dovtà avvenire per gradi, negoziando con i gestori.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby msr.cooper » Mon 15 October 2007; 11:24

Ho capito, grazie.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby teo » Tue 16 October 2007; 20:19

Non capisco che senso ha fare questa modifica ora :? :
http://www.atm-mi.it/ATM/Informarsi/Inf ... er_721.htm
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Ulk » Tue 16 October 2007; 21:05

Me lo sono chiesto anch'io... :roll:
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Postby msr.cooper » Wed 17 October 2007; 10:34

Fino ad un paio di anni fa il capolinea era posizionato in via Carroccio ma, a causa di modifiche alla viabilità, la via è diventata a doppio senso di marcia. La sosta dell'autobus intralciava la circolazione, così è stato spostato il capolinea in via De Gasperi (posizione attuale).
A cosa dobbiamo questo ulteriore spostamento? Ipotizzo. Probabilmente il condominio immediatamente sopra al "nuovo" capolinea si lamenta del rumore o dell'inquinamento prodotto dall'autobus.
L'ulteriore nuovo capolinea è infatti posizionato in prossimità di un'area verde.
Le modifiche che fanno adesso probabilmente saranno mantenute quando subentrerà la gestione dell'ATI Brianza Trasporti.
Peccato che il capolinea originario era in centro e adesso è a circa 700m. :?
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby danny1984 » Wed 17 October 2007; 12:12

msr.cooper wrote:A cosa dobbiamo questo ulteriore spostamento? Ipotizzo. Probabilmente il condominio immediatamente sopra al "nuovo" capolinea si lamenta del rumore o dell'inquinamento prodotto dall'autobus.
L'ulteriore nuovo capolinea è infatti posizionato in prossimità di un'area verde.

Se la situazione è questa, la tua non è un'ipotesi, bensì una certezza.
E' sempre così, "il mezzo pubblico va bene, ma che lo usino gli altri e che non fermi sotto casa mia"
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 29 guests