Gare per l'affidamento del trasporto pubblico interurbano

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Postby Slussen » Sat 17 November 2007; 12:29

S-Bahn wrote:Precisazione molto importante. ATM non coincide col comune, anzi rispetto alle gare è un concorrente e in qualche modo una controparte del comune.
Le gara urbana, se si fa, potrebbe essere doppia. Una per la metro, una per la superficie.


La rete progettata si compone di tre lotti da mettere a gara, pari a 124milioni vett*km reali (133milioni vett*km convenzionali, ossia vetture equivalenti), così composti:
- servizi metropolitani e sostitutivi pari a 55milioni di vett*km
- lotto Nord-est: linee automobilistiche, filoviarie e tranviarie pari a 36milioni di vett*km
- lotto sud-ovest: linee automobilistiche e tranviarie pari a 30milioni di vett*km
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby S-Bahn » Sat 17 November 2007; 13:34

Questa dei 3 lotti è l'ultima versione? La più affidabile?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Federico_2 » Sat 17 November 2007; 14:29

teo wrote:Ho detto atm visto che al 99% sarà lei che gestirà quando e se ci sarà la gara :wink:


per la superficie si ma non per la metropolitana

i bus e i tram sono dell'atm, le vetture della metropolitana no, e c'è una bella differenza
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Postby Federico_2 » Sat 17 November 2007; 14:30

teo wrote:In 6 lotti + l'area urbana di milano però di competenza atm


i 6 lotti interurbani per ora chi li ha vinti?
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Postby teo » Sat 17 November 2007; 14:33

lotto 1: sila e consociati
lotto 2: autoguidovie+ctnm+tpm
lotto 3: atm+sab
lotto 4: autoguidovie
lotto 5: sila e consociati
lotto 6: atinom+atm+stie
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Slussen » Sat 17 November 2007; 15:27

S-Bahn wrote:Questa dei 3 lotti è l'ultima versione? La più affidabile?


Sì, S-Bahn, è contenuta deliberazione 5272, del 2 agosto 2007, della Giunta regionale, che approva il programma triennale dei servizi di trasporto pubblico locale del Comune di Milano.
Aggiungo che è prevista una soglia dimensionale - pari al 2% delle vetture*km annue per la rete dei servizi di ferrovia metropolitana e pari al 3% per le linee di superficie (del totale che sarà oggetto dei contratti sottoscritti) - entro la quale è possibile proceder a modifiche del PTS senza considerarle modifiche sostanziali e quindi con provvedimenti dirigenziali del Comune di Milano.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby linea 91 » Sat 17 November 2007; 19:27

QUINDI :

324 diventerà : z124 o z524
420 e 421 diventeranno z620 e z621
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby Utente 1974 » Tue 20 November 2007; 16:41

So che oggi in Provincia era prevista una riunione con gli assessori dei vari comuni per l'illustrazione dei nuovi servizi del Lotto Est (Vimercatese e Trezzese), che dovrebbe partire dal primo gennaio 2008.
Qualcuno ha news di come è andato l'incontro?
Utente 1974
 
Posts: 337
Joined: Thu 30 November 2006; 18:09

Postby teo » Tue 20 November 2007; 16:43

Avevo guardato precedentemente sul sito del comune di Brugherio ma non è uscito nessun comunicato e neanche sul sito della provincia. Proviamo a vedere stasera o domani. Di sicuro sabato mattina sul giornale Noi Brugherio penso che si troverà qualcosa a riguardo.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Utente 1974 » Tue 20 November 2007; 16:59

teo wrote:Avevo guardato precedentemente sul sito del comune di Brugherio ma non è uscito nessun comunicato e neanche sul sito della provincia. Proviamo a vedere stasera o domani. Di sicuro sabato mattina sul giornale Noi Brugherio penso che si troverà qualcosa a riguardo.

Si lo penso anch'io, sono molto curioso di vedere come cambierà il sistema delle Circolari di Brugherio, che tra l'altro passerà dalla gestione di Agi a quella di Atm, che detto sinceramente mi ispira maggiore fiducia.
L'assessore diceva che aveva fatto richiesta per allargare il tragitto anche alle periferie di Brugherio, vediamo cosa stanno partorendo.
Utente 1974
 
Posts: 337
Joined: Thu 30 November 2006; 18:09

Postby teo » Tue 20 November 2007; 17:57

Non so se ricordi i tempi in cui le circolari facevano un girazzo lungo una l'opposto dell'altra. Non dico tornare a quei tempi ma fare delle linee con doppio capolinea e non uno solo come nelle circolari per far si che lo stesso tragitto sia fatto in entrambi i sensi. Per esempio una linea cologno-cimitero nuovo, un'altra cologno-san damiano ovviamente passando dai punti strategici della città e per i vari quartieri della città. Di sicuro non manderei le circolari sulla nuova tratta della z203 visto che c'è un collegamento diretto su quella tratta e spero che con il 1° gennaio tutte le corse in punta vadano a cologno nord e spero nel progetto di fusione della z203 con la z222 e servizio effettuato con gli autosnodati e anche qualche corsa in più in punta alla mattina.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby bussotto » Wed 21 November 2007; 11:13

Ho una notizia ufficiosa, ma credibile, secondo la quale CAL, che per il subentro nel lotto 1 si sarebbe dovuto di mezzi nuovi, avrebbe richiesto a GTM di effettuare le linee oggi di GTM in regime di subappalto e sottocosto e GTM avrebbe rifiutato.
M1 ad Arese - Garbagnate FNM
12 - 19 a Bollate
Milano Gallarate a 4 binari
Area urbana allargata a nord Milano+Monza
User avatar
bussotto
 
Posts: 508
Joined: Thu 08 November 2007; 9:34
Location: Bollate

Postby teo » Wed 21 November 2007; 12:40

Allarme rosso anche nel lotto 1! Andiamo bene!
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Term.Dep.Trezzo » Wed 21 November 2007; 13:41

bussotto wrote:Ho una notizia ufficiosa, ma credibile, secondo la quale CAL, che per il subentro nel lotto 1 si sarebbe dovuto di mezzi nuovi, avrebbe richiesto a GTM di effettuare le linee oggi di GTM in regime di subappalto e sottocosto e GTM avrebbe rifiutato.



Se fosse vera (e non ne dubito) sarebbe di una gravità inaudita.
E come se sotto sotto il vincitore della gara dicesse: guardate, ho vinto la gara a parole ma non sarò mai pronto ad effettuare il servizio nel giorno stabilito.

Fate un po voi...
Term.Dep.Trezzo
 
Posts: 827
Joined: Sat 03 November 2007; 10:04
Location: Milano - Brianza

Postby EB 740-02 » Wed 21 November 2007; 13:57

Sigh, andiamo bene!

Sulla attuale H309 e' comparso un (e uno solo) autobus euro4, speravo fosse il segno che le cose stessero andando per il meglio, ma mi sbagliavo!

Piccolo sfogo personale: ma chi diamine e' l'assessore ai trasporti di Saronno? Abbiamo capito che le linee sono di un'altra provincia e che il comune le odia, ma vietare il transito agli autobus sul viale dalla stazione al municipio era proprio necessario?
La maestra mi chiese di Massimiliano Robespierre. Io le risposi che i giacobini avevano ragione e che, terrore o no, la Rivoluzione francese era stata una cosa giusta. La maestra non ritenne di fare altre domande.
User avatar
EB 740-02
 
Posts: 1280
Joined: Tue 03 April 2007; 18:49
Location: Cogliate (geograficamente in Insubria, amministrativamente in provincia di un sobborgo di Milano)

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 48 guests