by fra74 » Thu 30 January 2014; 15:55
Slussen: per la 2) nessun problema, assolutamente fattibile. Delle 2 fermate che si salterebbero quella in via San Giacomo specie in direzione sud è vicinissima (meno di 200 m) alla successiva in Boifava, mentre quella in via Savio è forse una delle meno utilizzate di tutta la linea (mi torna comodo solo quando vado in Biblioteca)
La 1) non mi convince per niente: sottovaluti l'uso della 79 intraquartiere dovuto al fatto che nella parte nord sono concentrati i pochi negozi, la farmacia, i poliambulatorio ASL (sempre che non crolli definitivamente il tetto) e c'è pure il mercato scoperto del venerdì. Non si limita ad una funzione di distribuzione lungo il quartiere di viaggi che provengono da fuori quartiere. Per cui il rischio concreto e di dover alzare parecchio la frequenza di 230, oltretutto rendendone meno chiaro il servizio
Ad ogni caso ci sarebbe da sistemare, anche nella sola ipotesi 2 la questione del capolinea di abbiategrasso. Se non si trova uno spazio adatto per il kiss&ride e non ci sono vigili a regolare, i capilinea dei bus verranno sempre sfruttati come spazi di sosta per auto in attesa di caricare utentio della metropolitana, con i risultati che potete immaginare
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”