Deviazioni provvisorie di percorso 2013/2014/2015

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Re: Deviazioni provvisorie di percorso 2013/2014/2015

Postby luca » Fri 04 December 2015; 18:02

^^ ^^
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
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Re: Deviazioni provvisorie di percorso 2013/2014/2015

Postby Lucio Chiappetti » Fri 04 December 2015; 18:57

S-Bahn wrote:A me da fastidio, ...che ... è chiusa al tram per farci stare più auto

Magari e' vero che a pensar male si fa peccato ma si indovina quasi sempre ...
... ma io avevo pensato che fosse chiusa piu' innocuamente per farci stare i mezzi di carabinieri e polizia e il relativo personale
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Re: Deviazioni provvisorie di percorso 2013/2014/2015

Postby GLM » Fri 04 December 2015; 21:05

skeggia65 wrote:
GLM wrote:come ogni anno, il giorno 7 dicembre viene fatto fuori il tram davanti alla scala al fine di poter riempire via manzoni di auto Ncc stoccate ad aspettare la nobiltà che assiste alla Prima. :roll:
:arrow: http://www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/Info ... tram1.aspx

Non vedo cosa ci sia di male.
Il TPL "subisce" alterazioni e disservizi per ogni cosa, dalle manifestazioni studentesche, a quelle sindacali e quelle sportive.
Fa rabbia solo perché va "a favore" dei VIP?
Vedetela in un altro modo. Si interrompe il servizio per non disturbare gli idioti che vogliono lanciare uova sui VIP. :mrgreen:


differenze sostanziali, e non certo di reddito.
che i cortei passino da via broletto (via forse con più quantità di TPL di tutta milano) la trovo una cagata pazzesca, ma fortunatamente durano pochi minuti e non un'intera giornata. in quel caso, comunque, o si trova un itinerario alternativo, o ce lo si deve far star bene in qualche modo.
le manifestazioni sportive a me lasciano indifferenti (quasi quanto i cortei :mrgreen: ) però anche quelle hanno il loro valore per la città quando non per il Paese.
la via manzoni chiusa al traffico invece non è per permettere ai VIPs di raggiungere La Scala, ma per tenere ferme sui binari i loro inutili macchinoni, che invece potrebbero andare a stoccarsi in un altro luogo più distante e tornare in zona solo quando necessario.
che poi, non è che stiamo parlando solo del presidente della Repubblica e ruoli simili, ma per decine di personaggi sconosciuti ai più che se te li ritrovassi sul tram non ti fileresti di striscio, ma va beh, se vogliono andare a teatro con l'NCC liberi di farlo, a patto che questi rispettino il codice della strada.
Non sono previste fermate intermedie
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Re: Deviazioni provvisorie di percorso 2013/2014/2015

Postby skeggia65 » Sat 05 December 2015; 0:58

Lucio Chiappetti wrote:
S-Bahn wrote:A me da fastidio, ...che ... è chiusa al tram per farci stare più auto

Magari e' vero che a pensar male si fa peccato ma si indovina quasi sempre ...
... ma io avevo pensato che fosse chiusa piu' innocuamente per farci stare i mezzi di carabinieri e polizia e il relativo personale

Credo che ci siano sia i mezzi delle Forze dell'ordine che le auto dei papaveri.
Articolo 21
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Re: Deviazioni provvisorie di percorso 2013/2014/2015

Postby Slussen » Sat 05 December 2015; 11:01

Viene creato un cordone di transenne a 20-25 metri dalla facciata della Scala.
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Re: Deviazioni provvisorie di percorso 2013/2014/2015

Postby friedrichstrasse » Tue 08 December 2015; 19:53

Scala o non Scala, il tram in via Manzoni è quanto di più inutile si possa concepire, e se sparisse anche per i 364 giorni restanti, nessuno se ne accorgerebbe.
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Re: Deviazioni provvisorie di percorso 2013/2014/2015

Postby lico » Tue 08 December 2015; 20:18

... e sai che goduria per la sosta selvaggia. Meglio il tram
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
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Re: Deviazioni provvisorie di percorso 2013/2014/2015

Postby friedrichstrasse » Tue 08 December 2015; 20:25

Eccoci al solito punto: quindi il tram non serve per trasportare persone, ma solo per impedire la sosta selvaggia intralciando le sedi stradali :roll:
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Re: Deviazioni provvisorie di percorso 2013/2014/2015

Postby S-Bahn » Tue 08 December 2015; 20:29

^^ Non sono le auto, magari in sosta in seconda fila, che intralciano il tram. E' il tram che intralcia le auto!
Perfetta manifestazione del friedrichstrassepensiero.

Poi a una prima della Scala ultrablindatissima ci sta fermare tutto, ma è interessantissima l'enunciazione di principio.
Interessante anche il voluto equivoco. Parlando seriamente, se si può, non è che il tram serve a ostacolare la sosta selvaggia ma la sua presenza di sicuro obbliga a prendere più seriamente il CdS e a stabilire come la strada deve essere usata. Ma questo è visto come intralcio, non sia mai!
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Re: Deviazioni provvisorie di percorso 2013/2014/2015

Postby friedrichstrasse » Tue 08 December 2015; 20:34

Ma fai apposta o sei serio?
Non ho detto che il tram va eliminato perché impedisce la doppia fila; ho detto che mantenere un tram con la sola motivazione che impedisce la doppia fila è da stupidi e da fanatici.

Il tram serve per trasportare persone in modo rapido ed efficiente; la doppia fila si combatte con le multe e magari allargando i marciapiedi.
Tutto il resto sono idiozie.
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Re: Deviazioni provvisorie di percorso 2013/2014/2015

Postby S-Bahn » Tue 08 December 2015; 20:39

Questa è una motivazione, vera, reale, ma solo aggiuntiva. Chiaro che i divieti vanno fatti rispettare con le sanzioni previste. Diciamo che è un effetto collaterale utile e non dannoso, ma da nessuna parte mi risulta si sia mantenuto il tram come dissuasore della sosta (mentre si usa la sosta come dissuasore per il tram).
Ma nel caso concreti di via Manzoni ha più senso avere il tram o riempire di auto una strada del genere?
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Re: Deviazioni provvisorie di percorso 2013/2014/2015

Postby friedrichstrasse » Tue 08 December 2015; 20:45

S-Bahn wrote:Ma nel caso concreti di via Manzoni ha più senso avere il tram o riempire di auto una strada del genere?


Questo è un trucchetto che va smontato: l'alternativa non è affatto fra il tram e la sosta selvaggia, visto che una non esclude né implica l'altra.

Ora, è ovvio che il tram è meglio della sosta selvaggia, ma è altrettanto ovvio che non c'è nesso fra le due cose: il tram può essere positivo o negativo, mentre la sosta selvaggia è sempre negativa.

È come chiedere se è meglio il tram in via Manzoni o pestare la cacca: certo che è meglio il tram, ma cosa c'entra??
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Re: Deviazioni provvisorie di percorso 2013/2014/2015

Postby S-Bahn » Tue 08 December 2015; 20:49

Non è un trucchetto. Non è necessariamente secca l'alternativa tram o sosta selvaggia anche se, non prendiamoci in giro, normalmente va a finire così e il tram dà fastidio anche e soprattutto per questo.
Ma rimane la domanda. Cosa vuoi metterci in via Manzoni? Le auto, il tram o niente? E perché?
Adesso anche in una strada del calibro di via Manzoni il tram ti dà fastidio?
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Re: Deviazioni provvisorie di percorso 2013/2014/2015

Postby friedrichstrasse » Tue 08 December 2015; 20:54

Va a finire così perché a Milano si è tolleranti verso la sosta selvaggia, non certo perché vi sono.pochi tram. Anzi, Milano ha una rete tranviaria fra le maggiori in Europa, eppure ha la piaga delle auto parcheggiate ovunque.
Evidentemente non c'è un nesso diretto fra le due cose, come invece credono i sostenitori della "nuova mobilità" (in realtà neo-ottocentesca).

Per via Manzoni c'è bisogno di un progetto serio che non si può fare in due minuti.
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Re: Deviazioni provvisorie di percorso 2013/2014/2015

Postby S-Bahn » Tue 08 December 2015; 20:59

Ecco. Questo è più serio che non uscire con...
se sparisse anche per i 364 giorni restanti, nessuno se ne accorgerebbe
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