Fibolz wrote:L'unico punto su cui conservo qualche dubbio è la copertura dell'area di via Bistolfi: senza la 39, soprattutto in direzione Lambrate le fermate della 54 sono piuttosto lontane.
Questo effettovamente potrebbe essere un problema...mi vengono in mentre due soluzioni, non so però quanto possano essere sensate
1) deviazione della 924 da Pitteri/Rubattino sul percorso della 39
2) deviazione della 54 da Ortica per Bistolfi-Trentascote-Pitteri (ponendo una fermata subito dopo l'incrocio con via Cima, una prima dell'incrocio con via Trentacoste e una magari in via Trentacoste prima di via Martorelli) in modo da servire meglio l'area sud di via Bistolfi (c'è una scuola) e deviazione della 75 (che in Rombon non serve perchè non farebbe fermate, a parte quella dopo via Pini solo in direzione Cascina Gobba) per Feltre-Passo Rolle-Sbodio-Pitteri-Tanzi-Bistolfi-Lambrate per servire direttamente la parte nord della via. Unico svantaggio che il "nuovo" collegamento tra il quartiere Feltre e Lambrate non so quanto possa essere appetibile in termini di tempo ma nel contempo servirebbe la pur desolata area di via Sbodio.