Page 1 of 77

Lotto 5 - Milano Sud-Ovest

PostPosted: Fri 09 November 2007; 9:49
by Esagamma
D'accordo: Brianza Trasporti, Nord-Est, Monza e rotti e mettiamoci pure le AGI....pero' cosa si sa del Sud-Ovest nell'asse Corsico-Trezzano-Abbiategrasso-Rosate?
Le uniche cose che so -a parte un accenno in uno di questi topic- da "voci d'autobus" è che anche da noi cambierà gestione e che pare i mezzi (proprio...mezzi se non un quarto di bus!) passeranno sotto la nuova gestione (sai che allegria), per il resto non so assolutamente nulla anche a cercarlo da altre fonti mentre io non so:

1) i percorsi attuali rimangono? Nel senso posso sperare ancora in un collegamento diretto con Romolo M2?
2) Uso attualmente la tessera elettronica ATM con su l'Area Media...potro' ancora usarla?
3) varie ed eventuali. :wink:

Scusate ma la cosa mi interessa...un pochino... :lol:

PostPosted: Fri 09 November 2007; 11:31
by danny1984
Lotto n° 5, quindi linee rinumerate z5--...
Il gestore è il CAL: Consorzio Autolinee Lombarde. Praticamente Sila e consorziate...
Per ora so solo questo, però a breve dovrei scoprire qualcosa in più. Se riesco, avviso :wink:

PostPosted: Fri 09 November 2007; 11:56
by S-Bahn
Hanno 1000 mezzi e 50 depositi, ovvero la media di 20 autobus a deposito. Inoltre, come risulta dal loro sito, hanno "solo" 15 officine, o almeno così le chiamano.
Che razza di efficienza può avere tale organizzazione?

PostPosted: Fri 09 November 2007; 13:30
by danny1984
Secondo me hanno fatto semplicemente la somma (arrotondando per eccesso) di quello che già hanno le varie aziende che lo compongono. E sono convinto che con deposito intendono qualsiasi spiazzo dove lasciano in sosta gli autobus. Perchè sfido a trovarli 50 depositi altrimenti... :shock:

PostPosted: Fri 09 November 2007; 13:31
by S-Bahn
Certamente, ma è comunque una disperione eccessiva e un'accozzaglia di aziende e situazioni. La somma di tante inefficienze non fa efficienza, anzi...

PostPosted: Fri 09 November 2007; 13:37
by danny1984
Assolutamente. Se Milano SudEst Trasporti è esclusivamente Agi, Brianza Trasporti è Agi accorpata a Tpm che conosce ormai bene il territorio, qui abbiamo un consorzio che è un raggruppamento di un'infinità di piccole aziende. Temo che l'unica cosa coordinata che ci sarà saranno la denominazione delle linee e la tariffazione sitam. Per il resto... sarei pronto a giocarmi il fatto che un autobus dell'azienda A si faccia 30km di invio a vuoto per tornare al deposito di A anzichè stazionare in uno spazio di proprietà dell'azienda B... :shock: Ma spero che non sia solo un'Ati realizzata per vincere le gare ma ci sia dietro una razionalizzazione... :roll:

PostPosted: Fri 09 November 2007; 14:13
by Esagamma
Una cosa che so è che i Mauri 17xx (+ una manciatina di CC 56xx) del dep di Abbiategrasso, passerebbero sotto questa gestione...come anche il dep. di Abbiategrasso?

PostPosted: Fri 09 November 2007; 14:14
by linea 91
si .... credo proprio di si ....

verrà potenziato il 329 e tutti gli autobus finiranno a Giambellino

PostPosted: Fri 09 November 2007; 15:47
by Cristian1989
Da PTS la 324 e 329 si fondono creando un unica autolinea (z535 non più di ATM), con corse alterne per Abbiategrasso e Rosate.
La 327 perderà le corse per Abbiategrasso, che saranno inserite nella nuova linea creata tra 324 e 329 fuse (denominata z535).

La 327 con collegamento Milano-Trezzano-Cusago rimane nei servizi d'area urbana.

PostPosted: Fri 09 November 2007; 17:35
by danny1984
Ecco quel che so:
Tra le aziende del CAL le uniche che presteranno servizio nel sud-ovest sono Sila e Stav. 50-50 del settore.
Si spinge per partire il 1° Luglio 2008, perchè per ora non c'è pronto niente...

PostPosted: Fri 09 November 2007; 17:53
by gary.mi
S-Bahn wrote:Hanno 1000 mezzi e 50 depositi, ovvero la media di 20 autobus a deposito. Inoltre, come risulta dal loro sito, hanno "solo" 15 officine, o almeno così le chiamano.
Che razza di efficienza può avere tale organizzazione?


Tieni conto che operano prevalentemente in territorio extraurbano con caratteristiche rurali. Lo stesso deposito ATM di Abbiategrasso ha meno di 30 vetture (al netto di quelle accantonate)

PostPosted: Fri 09 November 2007; 17:54
by Esagamma
Ok, mi sembra di capire che a Romolo si arriva (ma con gli stessi orari?)
E la tessera elettronica varrà ancora, sia pure a vista?

PostPosted: Fri 09 November 2007; 18:01
by danny1984
Si si, la tessera elettronica si, perchè sarà tutto integrato nel sitam.
Sul Romolo non saprei... Ricordo che nel 2° bando la Provincia voleva portarle a Famagosta con un percorso più veloce... però non so il 1° cosa prevedesse. :roll:

PostPosted: Fri 09 November 2007; 18:49
by avc
della 325 ke mi dite? quella ke va a pza 24 maggio a milano

PostPosted: Fri 09 November 2007; 19:51
by teo
La 325 fa parte delle linee di area urbana.