Linee N a milano. Non più fanta!

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Re: Linee N a milano. Non più fanta!

Postby Cristian1989 » Tue 20 September 2011; 19:42

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Re: Linee N a milano. Non più fanta!

Postby Slussen » Tue 20 September 2011; 19:43

Questo è quello che mi chiedo anche io. Infatti mi sorprende un po' che l'assessore citi nella risposta i tecnici del comune e quelli di Atm e mai l'agenzia per la mobilità.
Detto questo, anche a parlar di agenzia bisogna vedere in che mani si finisce.
Comunque direi che un dialogo si può tenere aperto, se nella forma di una delegazione o di contributi scritti lo vedremo.
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Re: Linee N a milano. Non più fanta!

Postby GLM » Tue 20 September 2011; 20:19

immagino che con delegazione intenda un portavoce, per tenere più ordine e occuparsi dei punti focali. nulla più, nulla di meno di quello che ha fatto slussen poco fa, mettendo assieme 10domande risultanti dalle osservazioni e dubbi di più utenti.

ad ogni modo, delegazione o meno, ritengo di vitale importanza che le questioni sugli interscambi tra le radiali notturne e le circolari 94 e 90/91, assieme a quelle sulle immotivate differenze tra le sostitutive della metropolitana prima delle 2 e quelle dopo le 2, vengano risolte PRIMA dell'implementazione della rete. infatti, sebbene siano errori che si risolvono in un attimo, rendono il sistema confusionario e scomodo senza motivo.

riassumendo, i punti fondamentali e di facile attuazione sono:
-istituzione di una fermata aggiuntiva per la sostitutiva M3 all'incrocio tra corso di porta romana e via santa sofia/francesco sforza
-sostituzione della linea sostitutiva M1 ramo bisceglie a favore della linea 18N già esistente. in alternativa, istituzione di una fermata all'incrocio tra via trivulzio e viale bezzi
-unificazione dei servizi offerti dalle attuali sostitutive a quelli delle nuove sostitutive: un unico percorso, un unico quadro orari, semplicemente, nell'orario del sabato e della domenica compariranno gli orari di passaggio delle corse supplementari.
Non sono previste fermate intermedie
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Re: Linee N a milano. Non più fanta!

Postby avc » Tue 20 September 2011; 20:19

perchè forse ritiene che siamo più esperti noi di loro... :D
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Re: Linee N a milano. Non più fanta!

Postby Slussen » Tue 20 September 2011; 20:25

GLM wrote:-unificazione dei servizi offerti dalle attuali sostitutive a quelli delle nuove sostitutive: un unico percorso, un unico quadro orari, semplicemente, nell'orario del sabato e della domenica compariranno gli orari di passaggio delle corse supplementari.


Intanto bisogna capire se è vero che le sostitutive (199 e 200) restano, come abbiamo inteso noi, pensando al male minore; o se sono soppresse, il che sarebbe ancora peggio perché vorrebbe dire che c'è un buco di un'ora e mezza tra il termine del metrò e l'inizio del notturno.
(La terza ipotesi è che gli orari sul depliant siano sbagliati).
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Re: Linee N a milano. Non più fanta!

Postby Slussen » Tue 20 September 2011; 20:29

Un'altra cosa semplicissima da fare è aggiungere il pannello integrativo "escluso autobus di linea" all'obbligo di svolta a destra tra via Olona e De Amicis, in modo da rettificare il percorso della N-M2.
A meno che non sia stata proprio modificata la geografia dei luoghi, impedendo fisicamente la svolta: qualcuno ha presente?
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Re: Linee N a milano. Non più fanta!

Postby Meneghino85 » Tue 20 September 2011; 20:31

Ma fanno la N-m2 che figata! ottimo, speriamo che ci mettano autisti capaci e con voglia di lavorare!
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Re: Linee N a milano. Non più fanta!

Postby msr.cooper » Tue 20 September 2011; 20:36

Slussen wrote:A meno che non sia stata proprio modificata la geografia dei luoghi, impedendo fisicamente la svolta: qualcuno ha presente?

Potrebbe esserci un problema di fasi semaforiche.
-
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Re: Linee N a milano. Non più fanta!

Postby hell66 » Tue 20 September 2011; 20:42

@fra74: si fida di noi, è un brav uomo! :mrgreen:
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Re: Linee N a milano. Non più fanta!

Postby avc » Tue 20 September 2011; 20:52

Slussen wrote:Un'altra cosa semplicissima da fare è aggiungere il pannello integrativo "escluso autobus di linea" all'obbligo di svolta a destra tra via Olona e De Amicis, in modo da rettificare il percorso della N-M2.
A meno che non sia stata proprio modificata la geografia dei luoghi, impedendo fisicamente la svolta: qualcuno ha presente?

ma in che direzione intendi? da de amicis verso carducci o da carducci verso de amicis incrocio con olona?
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Re: Linee N a milano. Non più fanta!

Postby Slussen » Tue 20 September 2011; 20:53

msr.cooper wrote:
Slussen wrote:A meno che non sia stata proprio modificata la geografia dei luoghi, impedendo fisicamente la svolta: qualcuno ha presente?

Potrebbe esserci un problema di fasi semaforiche.


Irrisolvibile?
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Re: Linee N a milano. Non più fanta!

Postby Slussen » Tue 20 September 2011; 20:54

avc wrote:
Slussen wrote:Un'altra cosa semplicissima da fare è aggiungere il pannello integrativo "escluso autobus di linea" all'obbligo di svolta a destra tra via Olona e De Amicis, in modo da rettificare il percorso della N-M2.
A meno che non sia stata proprio modificata la geografia dei luoghi, impedendo fisicamente la svolta: qualcuno ha presente?

ma in che direzione intendi? da de amicis verso carducci o da carducci verso de amicis incrocio con olona?


Provenendo da Olona svolta a sx in Carducci.
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Re: Linee N a milano. Non più fanta!

Postby hell66 » Tue 20 September 2011; 20:57

6) Perché alcune linee sono contraddistinte dal simbolo di una mezzaluna e altre dalla preposizione della lettera "N"?

Secondo me però non è male dividere le metro dai bus-tram, no?
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Re: Linee N a milano. Non più fanta!

Postby danny1984 » Tue 20 September 2011; 20:58

Slussen wrote:A meno che non sia stata proprio modificata la geografia dei luoghi, impedendo fisicamente la svolta: qualcuno ha presente?

Mi pare che il problema sia qui: http://maps.google.it/maps?hl=it&ll=45. ... 33,,0,7.76
La svolta da Papiniano in S.Agostino

Slussen wrote:Questo è quello che mi chiedo anche io. Infatti mi sorprende un po' che l'assessore citi nella risposta i tecnici del comune e quelli di Atm e mai l'agenzia per la mobilità.

Il livello tra i dirigenti ATM e AMAT non è minimamente paragonabile... il Comune deve decidere se rilanciare l'Agenzia (che personale competente ce l'ha anche...) o chiuderla e fare tutto in casa, se riesce.

Il punto è capire per quale motivo le decisioni vengono prese da ATM... è un po' come voler prendere casa e farsela acquistare dall'agenzia immobiliare. Con i vostri soldi ovviamente, mica ve la regala :lol:
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Re: Linee N a milano. Non più fanta!

Postby Slussen » Tue 20 September 2011; 20:59

Allora però togli la N alle linee non sostitutive del metrò.
Resta il problema del 15, che poi è un 3/15.
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