Page 25 of 257

PostPosted: Thu 22 November 2007; 18:30
by brianzolo
Linea z205 Varedo-Nova M. - Muggiò - Monza (FS) -
giovedì 22 novembre 2007

Si avvisa la Gentile Clientela che da lunedì-venerdì,

* DIREZIONE LIMBIATE: a partire da oggi mercoledì 21 novembre 2007 la corsa con partenza da Monza FS alle ore 14.35 viene prolungata a Limbiate via Piave 51 (con transiti da Limbiate via Trieste e via Turati in direzione Limbiate).

sciambola
:!:

PostPosted: Thu 22 November 2007; 19:26
by msr.cooper
In pratica, da un servizio che si fregiava di essere il più pulito possibile (anche se non lo era), si torna alla solita sozzeria delle corse prolungate, deviate, speciali, limitate, scolastiche, alternate ecc ecc......
Mah!

PostPosted: Thu 22 November 2007; 21:39
by teo
Dal cittadino di oggi sembra che la gente incominci a metabolizzarele varie modifiche e sembra che ne siamo previste delle altre:
-18 mt sulla z203 più il famoso e agoniato prolungamento in centro
-passaggio di una linea all'ospedale vecchio
-revisione dei percorsi delle linee notturne

PostPosted: Fri 23 November 2007; 10:51
by Ulk
Ieri ho notato che molti autisti Agi non hanno ancora le divise! Poi sentivo delle persone che dovevano prendere la 203 e per non rischiare andavano a Porta Castello invece che alla fermata in Piazza perchè "dipende dall'autista"! :shock: Mi sembra una cosa inaccettabile lasciare alla discrezione dell'autista quali fermate fare e dove farle! La stessa cosa capita in direzione Porta Castello, alcuni fanno la fermata in Piazza, altri no...

Poi ho notatoi ancora che a momenti in via Manzoni sulla corsi preferenziale si forma una coda di 6-8 autobus che arriva fino alle fermate! :D

PostPosted: Fri 23 November 2007; 11:00
by teo
La fermata direzione stazione? In teoria non andrebbe fatta perchè ho sentito parlare un autista che parlava con un collega al cellulare e diceva che è vietata percè è pericolosa.
Per le code di bus potrebbe essere semplicemente per questo motivo: in autoguidovie, quando un conducente finisce il turno rientra in deposito con la vettura ed esce un altro autista con un altra vettura per iniziare il turno e via così.

PostPosted: Fri 23 November 2007; 12:17
by Cheapskate
Ma il Milano-Cantù della CTNM che fine fa? Sul sito di BrianzaTrasporti non vìè traccia...

PostPosted: Fri 23 November 2007; 12:39
by Sirio
L'H310 Milano-Cantù lo trovi sul sito di CTNM tra le sue linee sopravissute. :wink:

in via Manzoni sulla corsi preferenziale si forma una coda di 6-8 autobus che arriva fino alle fermate!


Per forza! Quel semaforo oltre a durare un'eternità a causa delle molteplici direzioni, ha anche il verde che dura poco per la corsia preferenziale di via Manzoni...e gli autobus aspettano.

PostPosted: Fri 23 November 2007; 12:43
by teo
Cheapskate wrote:Ma il Milano-Cantù della CTNM che fine fa? Sul sito di BrianzaTrasporti non vìè traccia...

Comunque è già passata al nuovo gestore

PostPosted: Fri 23 November 2007; 13:02
by msr.cooper
Ulk wrote:Poi ho notatoi ancora che a momenti in via Manzoni sulla corsi preferenziale si forma una coda di 6-8 autobus che arriva fino alle fermate! :D

E' chiaro che il perno della nuova rete, oltre ad essere Porta Castello, è proprio via Manzoni, alle cui fermate sono sempre presenti decine e decine di persone.
Il traffico di autobus in via Manzoni è quasi raddoppiato nel giro di pochi mesi, e le carenze cominciano a farsi sentire.
-manca una preferenziale verso nord;
-i marciapiedi della via sono strettissimi;
-verso nord bisognerebbe unificare la fermata, creando più spazio per l'attesa...
Più tardi magari propongo qualcosa... :wink: Tremate!

PostPosted: Fri 23 November 2007; 13:23
by S-Bahn
Aumentato, non raddoppiato.
L'accodamento solito è di 4-5 vetture. 6-7 è una punta eccezionale.

cooper, se ti sta venendo in mente di chiudere tutta via Manzoni devi spiegare anche come fai a fare a meno della cerchia dei bastioni...

PostPosted: Fri 23 November 2007; 13:31
by msr.cooper
Tu no preoccupa! :lol: :lol: Certo, farò un'ipotesi magari sbagliata, ma penso sia giunto il momento di cominciare a cercare una soluzione (istituzionale) al problema...

PostPosted: Fri 23 November 2007; 13:33
by S-Bahn
Aspettiamo... :roll:

PostPosted: Fri 23 November 2007; 13:58
by teo
A parte che rendere preferenziale in entrambi i sensi Via Manzoni risulterà un casino anche dal punto di vista semaforico perchè anche il semaforo all'incrocio con via Cavallotti mi sembra abbastanza incasinato.

PostPosted: Fri 23 November 2007; 15:41
by msr.cooper
Vabbè, mi tocca postarlo :lol:
Pensavo ad una cosa del genere...

Image

Certo, non ho con me un modello di traffico, quindi sono solo considerazioni così per discutere. :wink:

PostPosted: Fri 23 November 2007; 16:13
by brianzolo
via cavour e gramsci con senso di marcia invertito?
via manzoni senso unico verso la stazione?
vedo malissimo l'accesso all'autosilos su via gramsci tra artigianelli e cavallotti 8--)
caos viabilistico in auto, non potendo usare via manzoni per andare a nord,
da gramsci continueresti con senso unico oltre cavallotti?