Page 24 of 257

PostPosted: Tue 20 November 2007; 13:49
by bussotto
Term.Dep.Trezzo wrote:Ma ATM ha vinto il vimercatese con SAB e Legnano con Stie mentre il CAL non ha mico vinto sia Abbiategrasso sia Cesano Maderno e dintorni ?


I lotti 3 e 6 ATM li ha vinti in ATI mentre CAL sui lotti 1 e 5 è solo AGI sul 4 è sola..

mah...

PostPosted: Tue 20 November 2007; 14:50
by gary.mi
Term.Dep.Trezzo wrote:Ma ATM ha vinto il vimercatese con SAB e Legnano con Stie mentre il CAL non ha mico vinto sia Abbiategrasso sia Cesano Maderno e dintorni ?

CAL, AGI e ATM hanno vinto in 2 lotti ciascuno. Il fatto che ci fosse un'ATI o concorressero da sole non cambia nulla dal punto di vista normativo, sono state scelte aziendali

PostPosted: Tue 20 November 2007; 15:09
by bussotto
Anche perchè CAL è di fatto una ATI (Sila+Stav+Air pullman)

PostPosted: Wed 21 November 2007; 1:18
by skeggia65
danny1984 wrote:Non è possibile che la mancanza di mezzi di BT sia imputabile ad un errore di calcolo sul totale delle linee in concessione?
Mi spiego: tra mezzi nuovi ed ex Ctnm immagino abbiano fatto bene i loro conti di quanti ne bastavano con il servizio che stavano studiando. Alla prova dei fatti però si sono trovati a dover affittare mezzi Atm e di altre aziende Transdev, oltre a buttare sulla strada autisti senza un'adeguata preparazione sui percorsi. Perchè?
A mio avviso le ragioni possono essere 2:
- sono arrivati meno mezzi di quanti previsti, quindi ritardi di consegne
- non hanno minimamente considerato che almeno fino al 1° gennaio 2008 Ctnm avrebbe dovuto garantire l'esercizio di alcune linee di altri lotti non ancora assegnati (Cambiago e Saronno ad esempio), che richiedono mezzi e uomini che potrebbero non essere stati conteggiati nello studio...
C'è una terza ragione, se il mio conoscente dipendente AGI mi ha detto il vero: manutenzione inesistente. Che di fatto comporta bus bloccati da guasti a ripetizione , di conseguenza, corse saltate. Perlomeno, è quello che capita in AGI- MI sudEst.

PostPosted: Wed 21 November 2007; 10:17
by teo
In effetti mi ricordo dei mezzi che per un pò di tempo non li ho visti e si è arrivati anche a più di 6 mesi per sistemarli!

PostPosted: Wed 21 November 2007; 11:41
by S-Bahn
So che per i mezzi nuovi hanno un contratto di full service con Mercedes, per cui su questo lotto il problema della manutenzione non dovrebbe nemmeno esistere.
Sul più o meno vecchio materiale ex ctnm può darsi che siano mal messi di manutenzione.

PostPosted: Wed 21 November 2007; 11:58
by brianzolo
z221 Sesto S. G. - Monza-Carate- Giussano - Mariano C. (FNM) - mercoledì 21 novembre 2007

Si avvisa la gentile Clientela che,

dal giorno 20 novembre 2007 è stato ripristinato il servizio di collegamento verso Mariano Comense.
(dal sito BT)


il sito tpm invece.....
Ultimo aggiornamento il: 17 Novembre 2007, 15:24 | by Axura

PostPosted: Wed 21 November 2007; 12:03
by Ulk
Beh Tpm dopo l'aggiornamento per la 207 non è che dovesse comunicare molto in effetti...

PostPosted: Wed 21 November 2007; 12:31
by brianzolo
beh magari potrebbe sistemare le mappe coi nuovi percorsi o correggere l'orario della z204 che a 21 giorni dalla mia segnalazione è ancora sbagliato

PostPosted: Wed 21 November 2007; 12:41
by teo
Ma io mi domando: ma perchè non aggiornano gli orari sia tpm che agi dopo l'introduzione delle due corse in Muggiò?
Poi che sapeva questa cosa di Mariano che il tragitto era interrotto?

PostPosted: Wed 21 November 2007; 12:54
by S-Bahn
Gli orari NON devono stare sui siti TPM e AGI.
Ogni azienda fa bene ad avere un suo sito in cui parla di chi sono loro, della storia, delle finalità ecc...
Ma gli orari devono stare solo in Brianza Trasporti.

PostPosted: Wed 21 November 2007; 13:12
by brianzolo
visto che qui....
http://www.brianzatrasporti.it/Servizi/ ... fault.aspx

in basso c'è una bella tabella già pronta basterebbe inserire i link giusti

troppo complicato per i cervelloni BT? :twisted:

ho appena visto la mappa della z231 di ulk
pensa che per BT passa da meda :lol: :lol: :lol:
http://www.brianzatrasporti.it/Portals/ ... rianza.pdf

PostPosted: Wed 21 November 2007; 18:14
by msr.cooper
Troppo buono Ulk, mi hai pure ringraziato... :wink:

PostPosted: Wed 21 November 2007; 19:17
by teo
Oggi mi sono fatto un giretto sulla z223. Mi è capitato il citaro ex ctnm e non vi dico che zozzeria sui sedili di quel bus! Ma dare un'aspiratina si fa fatica? Anche se oggi ne ho sentita una secondo la quale gli autisti dovrebbero pulire il bus! Al ritorno un'altra vecchia gloria ctnm diciamo un pò più decente.
http://www.milanotrasporti.org/IMG/jpg/201-desio.jpg

PostPosted: Wed 21 November 2007; 19:23
by Ulk
msr.cooper wrote:Troppo buono Ulk, mi hai pure ringraziato... :wink:
Avevo provato a farla da solo quella mappa, partendo da Seregno e seguendo le fermate: dopo mezz'ora ho lasciato stare, quindi mi pareva giusto ringraziare i collaboratori! :wink: