Lotto 2 - Brianza Trasporti

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Postby S-Bahn » Wed 28 November 2007; 22:13

Le cose dette sul servizio sono vere, anzi fa ancora più schifo di come viene raccontato.
Per il resto c'è un calderone di storie metropolitane a cominciare dal fatto che quasi tutti i Citaro siano stati incidentati con almeno una vettura resa inutilizzabile.
I Citaro li vedo girare, un paio di botte sono anche state date ma sono quasi tutti intatti e in giro per le strade.
Anche sul bus che gira con tre ruote nel deposito Aspromonte, per carità, troviamo storie meno ridocole. La cosa più storta del doposito sono un paio di carrettoni affittati da ATM che girano visibilmente inclinati su di un lato (non solo da fermi) da tanto che hanno le sospensioni andate.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby teo » Wed 28 November 2007; 22:15

Ma la provincia non potrebbe mandare delle ispezione a vedere tutte le porcherie che accadono?
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Cristian1989 » Wed 28 November 2007; 22:16

teo wrote:Sei sicuro? Sai quante compagnie hanno autisti extracomunitari? Poi un'azienda privata non mi sembra che abbia tali problemi! A parte che non siano lavoratori in nero...

Ma se nel testo c'è del vero, mandare uno in servizio che non ha la patente per quella categoria, o non c'è la proprio è scandaloso quanto pericoloso... :roll:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby Slussen » Wed 28 November 2007; 22:19

Alcune delle affermazioni mi paiono del tutto improbabili.

Che cos'è la causa tra ATM e AGI?
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby teo » Wed 28 November 2007; 22:20

Cristian1989 wrote:
teo wrote:Sei sicuro? Sai quante compagnie hanno autisti extracomunitari? Poi un'azienda privata non mi sembra che abbia tali problemi! A parte che non siano lavoratori in nero...

Ma se nel testo c'è del vero, mandare uno in servizio che non ha la patente per quella categoria, o non c'è la proprio è scandaloso quanto pericoloso... :roll:

A me hanno dato la z203 con ovviamente il citaro 12 mt novellissimo!
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Cristian1989 » Wed 28 November 2007; 22:22

A proposito oggi un Citaro 12m blu di Brianza Trasporti in fuori servizio lungo viale Fulvio Testi a Sesto.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby S-Bahn » Wed 28 November 2007; 22:36

teo wrote:Ma la provincia non potrebbe mandare delle ispezione a vedere tutte le porcherie che accadono?
Il primo responsabile di tutto questo è la Provincia
- ha sbagliato il bando di gara
- non ha idea dei livelli dei costi del bus/Km, della loro formazione e della lora dipendenza da variabli quali inflazione, costo del gasolio, velocità commerciale
- non ha messo in piedi una struttra sufficiente di controlli
- ha lasciato passare 5 anni senza preparare nulla di nulla

Tanto premesso è un po' difficile (per posizione e per effettiva capacità) che la Provincia si metta a fare la voce grossa.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Slussen » Wed 28 November 2007; 22:36

Si è intestardita nel voler annullare la gara, perdendo di fronte al TAR e dovendola poi aggiudicare con anni di ritardo su un progetto già vecchio.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby S-Bahn » Wed 28 November 2007; 22:39

Vero, ma il problema non è tanto il progetto "vecchio" (comunque molto più nuovo di una situazione inchiodata da trent'anni).
E'. ripeto, il bando fatto male soprattutto sulla struttura dei costi.
E' chaiaro che se faccio finta di pagarti il giusto ma non ti pago abbastanza tu fai finta di fare il servizio per starci dentro.
L'altro problema è stato, a gare aggiudicate, il totale disinteresse per il settore e per quello che sarebbe prima o poi successo
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Slussen » Wed 28 November 2007; 22:42

Purtroppo, son sembpre più convinto che del TPL non gliene freghi nulla a nessuno (di coloro che contano, intendo). E questo mi mette molta tristezza.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby teo » Wed 28 November 2007; 22:53

Questa storia degli autisti senza patente mi fa venire in mente il film Speed dove una tipa che gli avevano appena ritirato la patente della macchina visto che c'era il conducente ferito è stata messa alla guida dell'autobus. Oppure ricordo una scena di distretto di polizia 3 dove la commissaria si è messa alla guida di un autobus atac perchè l'autista stava male. Ma questi sono film! Ma a quanto pare purtroppo accade anche nella realtà!
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby S-Bahn » Wed 28 November 2007; 22:55

Non credo.
Sono altre le cose che non fanno funzionare Brianza Trasporti
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby teo » Wed 28 November 2007; 22:58

Lo so purtroppo! Lo so! Vediamo domani cosa si viene sapere da questa causa atm-agi che non so se centri qualcosa con questo.
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby mat327_5700 » Thu 29 November 2007; 0:22

Non in nero ma senza patente o con patente con 0 punti...
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Postby bussotto » Thu 29 November 2007; 1:18

Slussen wrote:Alcune delle affermazioni mi paiono del tutto improbabili.

Che cos'è la causa tra ATM e AGI?


Mi associo, mi piacerebbe saperne di più circa questa "causa" tra ATM e Autoguidovie.

Per il resto il tpl in Provincia di Milano è "Cronaca di una morte annunciata"...

E sarei arcicurioso di sapere la logica che c'è sotto... perchè diciamocelo onestamente, se fosse vero tutto ciò che è scritto... con Brianza Trasporti non si sarebbe arrivati a oggi, non sarebbe dovuta partire nemmeno il giorno prima..

ieri notte ho fatto un giro per Solaro... non tuttta, ma per quello che ho potuto vedere nelle fermate CTNM della ex Saronno-Monza, delle paline BT nemmeno l'ombra...
M1 ad Arese - Garbagnate FNM
12 - 19 a Bollate
Milano Gallarate a 4 binari
Area urbana allargata a nord Milano+Monza
User avatar
bussotto
 
Posts: 508
Joined: Thu 08 November 2007; 9:34
Location: Bollate

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests