teo wrote:Il ritorno di atm è in agguato!
Term.Dep.Trezzo wrote:teo wrote:Il ritorno di atm è in agguato!
A questo punto non penso proprio.
Neanche ATM avrebbe abbastanza mezzi per coprire degnamente Brianza, Cambiago, Carugate e Brugherio dall'1/1.
Comunque ha perfettamente ragione S-Bahn: la gara è del 2003, dov'è stata la Provincia negli ultimi quattro anni ? Non hanno avuto tempo per fare tutti i controlli e le verifiche sulla sostenibilità del lotto ?
Io ho il timore che il sistema dei lotti e delle gare sia solo una bella trovata per permettere a grandi organizzazioni transnazionali (Arriva, Transdev e così via) di succhiare finanziamenti pubblici e poi per quanto riguarda il servizio..... va bhè lasciamo stare.
gary.mi wrote:S-Bahn wrote:ATM sul lotto 2 era ben piazzata come linee e depositi, se avesse voluto vincere...
Nessuna azienda poteva partecipare a più di due lotti.
danny1984 wrote:Non è possibile che la mancanza di mezzi di BT sia imputabile ad un errore di calcolo sul totale delle linee in concessione?
Mi spiego: tra mezzi nuovi ed ex Ctnm immagino abbiano fatto bene i loro conti di quanti ne bastavano con il servizio che stavano studiando. Alla prova dei fatti però si sono trovati a dover affittare mezzi Atm e di altre aziende Transdev, oltre a buttare sulla strada autisti senza un'adeguata preparazione sui percorsi. Perchè?
A mio avviso le ragioni possono essere 2:
- sono arrivati meno mezzi di quanti previsti, quindi ritardi di consegne
- non hanno minimamente considerato che almeno fino al 1° gennaio 2008 Ctnm avrebbe dovuto garantire l'esercizio di alcune linee di altri lotti non ancora assegnati (Cambiago e Saronno ad esempio), che richiedono mezzi e uomini che potrebbero non essere stati conteggiati nello studio...
Users browsing this forum: No registered users and 17 guests