Lotto 2 - Brianza Trasporti

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Postby S-Bahn » Sun 18 November 2007; 10:11

A parte qualche materiale assortito, vecchiotto e certamente non autorizzato, una cosa c'è da dire sul materiale di Brianza Trasporti a Monza Aspromonte: età molto bassa, quasi tutto euro5 e fumosità quasi inesistente. Nella zona intorno è cambiata davvero l'aria che si respira, e questo dovrebbe anche indicare la strada per ridurre le crescenti opposizioni ai depositi in città.
Fa eccezione proprio il materiale in affitto da parte di ATM. Mezzi molto fumosi e con le sospensioni in disordine.
Dovrebbero esserci in consegna altri mezzi e la carenza di macchine dovrebbe, prima o poi sistemarsi.
Una delle pecche di questo avvio di Brianza Trasporti è proprio la carenza di mezzi, nonostante il notevole acquisto di nuovo.

Altra cosa, ancora stamattina a 18 giorni dall'inzio del servzio ho visto una celere senza veletta e con un cartello provvisorio appiccicato al vetro. Questo è francamente inammissibile.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53160
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Term.Dep.Trezzo » Sun 18 November 2007; 11:16

S-Bahn wrote:Altra cosa, ancora stamattina a 18 giorni dall'inzio del servizio ho visto una celere senza veletta e con un cartello provvisorio appiccicato al vetro. Questo è francamente inammissibile.



Guarda era inammissibile anche la mattina dell' 1 novembre, con una gara vinta nel 2003. Non hanno avuto tempo per predisporre le velette dei mezzi ?

Per quanto riguarda i depositi bhè, passare dai Macchi 18xx dell'86 ai Citaro Euro5 è stato un salto notevole ma ciò non toglie che il deposito di via Aspromonte sia ormai estraneo al contesto urbano in cui si viene a trovare e bisognerebbe pensare ad una soluzione più esterna al tessuto urbano.
Term.Dep.Trezzo
 
Posts: 827
Joined: Sat 03 November 2007; 10:04
Location: Milano - Brianza

Postby S-Bahn » Sun 18 November 2007; 13:05

I depositi urbani sono estranei al contesto di chi vuole fare l'affare per costrurici sopra.
C'è un solo condominio a fianco del deposito, costruito ameno vent'anni dopo il deposito stesso.

Dal punto di vista ecologico portare un deposito in periferia significa avere tutto il traffico che c'è oggi, più il traffico (inutile) dei bus che percorrono a vuoto kilometri e kilometri con relativo inquinamento e a spese nostre.

Allora, cos'è più ecologico e compatibile col contesto urbano?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53160
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby teo » Sun 18 November 2007; 13:25

Term.Dep.Trezzo wrote:
S-Bahn wrote:Altra cosa, ancora stamattina a 18 giorni dall'inzio del servizio ho visto una celere senza veletta e con un cartello provvisorio appiccicato al vetro. Questo è francamente inammissibile.



Guarda era inammissibile anche la mattina dell' 1 novembre, con una gara vinta nel 2003. Non hanno avuto tempo per predisporre le velette dei mezzi ?

Per quanto riguarda i depositi bhè, passare dai Macchi 18xx dell'86 ai Citaro Euro5 è stato un salto notevole ma ciò non toglie che il deposito di via Aspromonte sia ormai estraneo al contesto urbano in cui si viene a trovare e bisognerebbe pensare ad una soluzione più esterna al tessuto urbano.

Se noti anche nella zona sud-est siamo a questo livello su certi bus!
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Term.Dep.Trezzo » Sun 18 November 2007; 22:19

Oggi ho avuto la possibilità di percorrere le direttrici della z224 e z223 e ne ho tratte le seguenti osservazioni:
che senso ha mandare a Zara M3 la z223 con l'asse Zara-Testi nelle condizioni in cui si trova (non oso pensare nelle ore di punta feriali) ?
Sono comparse in maniera un po' sparsa nuove paline BT accanto a quelle ATM (ribadisco l'Italia è il paese dei pali) ma, :shock: orrore :shock: , sembrano quelle delle corriere di montagna, niente percorsi e tantomeno orari. Giusto per far vedere che stanno facendo qualcosa...
Last edited by Term.Dep.Trezzo on Sun 18 November 2007; 22:21, edited 1 time in total.
Term.Dep.Trezzo
 
Posts: 827
Joined: Sat 03 November 2007; 10:04
Location: Milano - Brianza

Postby teo » Sun 18 November 2007; 22:21

Meglio questo che niente
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Term.Dep.Trezzo » Sun 18 November 2007; 22:23

Attenzione, solo sulla z224 da Sesto FS a Monza.
Per la z223 sfido chiunque a capire se e dove fermi in viale Zara/Testi.
Term.Dep.Trezzo
 
Posts: 827
Joined: Sat 03 November 2007; 10:04
Location: Milano - Brianza

Postby S-Bahn » Mon 19 November 2007; 0:09

Il giorno 2 (o fors era il 3) ho fatto la prova. Ho fatto il giro dell'isolato per poi ritornare in Zara. Trovare le fermate col doppio casino del cambio di gestore e dei lavori M5 non è semplice.
La 223 effettivamente potrebbe essere tagliata in Bignami al capolinea dell'11. Infatti la fermata è sul controviale, già predisposta per accorciare la linea e permttere l'inversione.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53160
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby brianzolo » Mon 19 November 2007; 11:51

http://www.monzalacitta.it/societa/mobi ... udice.html

Presentato un esposto al Tribunale di Monza per gravi irregolarità nel passaggio del servizio dall'azienda milanese a "Brianza Trasporti"
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby Term.Dep.Trezzo » Mon 19 November 2007; 13:40

La diffida della Provincia

I trasporti rimangono nell'occhio del ciclone. E l'assessore provinciale alla Partita Paolo Matteucci ha deciso di diffidare "Brianza Trasporti" per i disservizi causati fin dall'entrata in vigore del nuovo appalto, lo scorso 1 novembre. Più precisamente perché rispettino gli obblighi contrattuali. «La Provincia prende provvedimenti per tutelare se stessa - dice l'assessore - Oltre alla diffida abbiamo segnalato in Regione la situazione per bloccare i pagamenti dei contributi per il servizio non erogato». Perché a detta di Matteucci le aziende si sono dimostrate impreparate, sotto molti punti di vista, alla gestione della concessione. Sembra di tornare indietro, alle diatribe legali degli anni scorsi che hanno portato fino al giudizio del Consiglio di Stato, sospeso poi per il sopraggiunto accordo e per la firma del contratto di servizio. Ma la questione non sembra affatto risolta e l'assessore affila le armi con la dichiarazione che la Provincia non esiterà nemmeno a «rivolgersi ad altri gestori per sopperire alle lacune delle aziende che non erogano il servizio».


C'è da credergli ?
Term.Dep.Trezzo
 
Posts: 827
Joined: Sat 03 November 2007; 10:04
Location: Milano - Brianza

Postby teo » Mon 19 November 2007; 14:58

Se qualcuno mi vuol smentire mi smentisca pure. A me sembra che comunque TPM non si sia comportata male in questo periodo. I disagi maggiori arrivano dall'area agi-ctnm prevalentemente. Tanto per cambiare sul bus n. 68 ancora macchinetta con orario indietro di un'ora! CHE VERGOGNA! Neanche le macchinette le fanno funzionare come si deve!
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Sirio » Mon 19 November 2007; 15:21

Intanto l'inesistente z220 continua a girare imperterrita per la Brianza....
e tutti quelli che credevano finalmente di aver capito che la loro linea ha un certo numero non capiscono più niente!
Sirio
 
Posts: 529
Joined: Fri 15 September 2006; 14:52
Location: bassa Brianza

Postby Term.Dep.Trezzo » Mon 19 November 2007; 15:30

teo wrote:Se qualcuno mi vuol smentire mi smentisca pure. A me sembra che comunque TPM non si sia comportata male in questo periodo. I disagi maggiori arrivano dall'area agi-ctnm prevalentemente. Tanto per cambiare sul bus n. 68 ancora macchinetta con orario indietro di un'ora! CHE VERGOGNA! Neanche le macchinette le fanno funzionare come si deve!



Esatto.
TPM ha sostituito tutte le paline e ne ha installate di nuove dove prima non esistevano. Ad ogni fermata si riesce a capire che linea transita e con quali orari.
Il dramma è che veicoli con le stesse insegne (BT) transitanti per le stesse vie non fermano alle medesime paline :shock: :shock: :shock:
Term.Dep.Trezzo
 
Posts: 827
Joined: Sat 03 November 2007; 10:04
Location: Milano - Brianza

Postby brianzolo » Mon 19 November 2007; 15:44

Term.Dep.Trezzo wrote:Esatto.
TPM ha sostituito tutte le paline e ne ha installate di nuove dove prima non esistevano. ...... :shock: :shock: :shock:


se mi parli di monza città forse è vero, ma per lissone lo escludo, ci sono ancora quelle del 4
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby teo » Mon 19 November 2007; 17:50

Per la serie velette pazze: oggi sul bus n. 3083 in forza sulla z221 c'era scritto z231 CARATE
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests