Lotto 2 - Brianza Trasporti

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Postby teo » Fri 16 November 2007; 13:58

Era ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi comunque mi è arrivata dopo 17 giorni la risposta di brianza trasporti per quando ho inoltrato la richiesta di prolungamento della z203 e, riassumendo il contenuto, dice:
Gentile cliente,
nel ringraziarla per le sue segnalazioni e nello scusarci per i disagi arrecati la informiamo che è stato istituito un tavolo tra le aziende del lotto 2 e la provincia di milano per risolvere i vari problemi.
In caso di modifiche si potrà venirne a conoscenza attraverso i vari canali informativi.
Siamo consapevoli dei disagi che stiamo arrecando e stiamo provvedendo a risolvere i problemi al più presto

Comunque ad oggi non mi sembra che sia stato in efferri fatto molto per sistemare le cose.

Oggi ho scoperto che autoguidovie ha bus in prestito anche dalla act di Reggio Emilia. Questa foto di bus nel link non è della dolomiti bus ma della act di Reggio Emilia.

http://www.milanotrasporti.org/galleria ... ?pos=-1215
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby brianzolo » Fri 16 November 2007; 14:48

:lol: matteucci chi era costui?
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby S-Bahn » Fri 16 November 2007; 16:04

Di certo rimarrà meno famoso di Carneade.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby gary.mi » Fri 16 November 2007; 17:12

teo wrote:Oggi ho scoperto che autoguidovie ha bus in prestito anche dalla act di Reggio Emilia. Questa foto di bus nel link non è della dolomiti bus ma della act di Reggio Emilia.

http://www.milanotrasporti.org/galleria ... ?pos=-1215

AGI ha il 35% di Autolinee dell'Emilia, che gestisce il tpl su gomma a Reggio e Provincia per conto di ACT, che possiede il restante 65%.
User avatar
gary.mi
 
Posts: 778
Joined: Fri 26 October 2007; 17:31
Location: Milano Gallaratese

Postby brianzolo » Fri 16 November 2007; 19:17

http://www.brianzatrasporti.it/Newsecom ... fault.aspx

stock di leggerissime modifiche ad alcune linee
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby S-Bahn » Fri 16 November 2007; 19:20

Sono il minino di "cerotti" che potevano mettere a breve.
Meglio di nulla, l'importante è che ci lavorino e che non si faccia finta che "tutto va bene, madama la marchesa" (ma chi lo diceva?)
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby teo » Fri 16 November 2007; 21:15

Per la z205 ci sono più corse tra Limbiate e Monza ma il numero è sempre quello e penso che per i poveri cittadini della zona di Muggiò la situazione prevedo peggiorerà :x . Non so però francamente quelle corse che passano per il centro di Muggiò quanto potranno aiutare a decongestionare le linee z205, z209 e z219.
Last edited by teo on Fri 16 November 2007; 21:22, edited 1 time in total.
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby bussotto » Fri 16 November 2007; 21:18

Vi volevo chiedere se vi risultano 5 bus in prestito a Brianza Trasporti da parte di AIR Pullman (membro del consorzio CAL - che gestirà la prima tratta della Ex Saronno Monza da Saronno a Varedo dal 1° gennaio2008)?
E sapere che tipo di bus sono?
M1 ad Arese - Garbagnate FNM
12 - 19 a Bollate
Milano Gallarate a 4 binari
Area urbana allargata a nord Milano+Monza
User avatar
bussotto
 
Posts: 508
Joined: Thu 08 November 2007; 9:34
Location: Bollate

Postby Dario Vincini » Fri 16 November 2007; 21:46

stamattina un CityClass completamente bianco con loghi Air Pullman sulla Milano-Cantù...
User avatar
Dario Vincini
 
Posts: 1326
Joined: Sat 23 December 2006; 10:16
Location: Milano/dep.Sarca

Postby teo » Fri 16 November 2007; 22:21

Mi ero dimenticato di segnalare le obliteratrici pazze sui bus. Un bus della dolomiti bus in prestito agi sulla z203 mi ha timbrato 8,30 quando sono salito alle 9,20 (fuso orario di barcellona). Sulla 4068 in forza sulla z223 mi ha timbrato 12,00 quando erano circa le 11,00
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby brianzolo » Sat 17 November 2007; 9:32

Tout va très bien (Madame la Marquise).Conversazione tra una iscritta all’Ordine ed il suo Consigliere (James).



Allô, allô James ! (Pronto, pronto James)
Quelles nouvelles ? (che novità?)
Absente depuis quinze jours, (Assente da 15 giorni)
Au bout du fil (al telefono)
Je vous appelle ; (vi chiamo;)
Que trouverai-je à mon retour ? (Cosa troverò al mio ritorno?)
Tout va très bien, Madame la Marquise, (Tutto va bene, Madama la Marchesa,)
Tout va très bien, tout va très bien.(Tutto va bene, tutto va bene.)
Pourtant, il faut, il faut que l’on vous dise, (Piuttosto, è necessario, bosogna che vi si dica,)
On déplore un tout petit rien : (è successa una cosa da niente:)
Un incident, une bêtise, (un incidente, una stupidaggine,)
La mort de votre jument grise, (la morte della vostra giumenta grigia,)
Mais, à part ça, Madame la Marquise (ma a parte questo, Madama la Marchesa,)
Tout va très bien, tout va très bien. (Tutto va bene, tutto va bene.)
Allô, allô James ! (Pronto, pronto James)
Quelles nouvelles ? (che novità?)
Ma jument gris’ morte aujourd’hui ! (La mia giumenta grigia morta oggi!)
Expliquez-moi (Spiegatemi)
Valet fidèle, (fedele Valletto,)
Comment cela s’est-il produit ? (com’è potuto accadere?)
Cela n’est rien, Madame la Marquise, (Non è niente, Madama la Marchesa,)
Cela n’est rien, tout va très bien. (non è niente, tutto va bene.)
Pourtant il faut, il faut que l’on vous dise,(Piuttosto, è necessario, bosogna che vi si dica,)
On déplore un tout petit rien : (è successa una cosa da niente:)
Elle a péri (è deceduta)
Dans l’incendie (durante l’incendio)
Qui détruisit vos écuries. (che ha distrutto le vostre stalle.)
Mais, à part ça, Madame la Marquise (Ma, a parte questo, Madama la Marchesa)
Tout va très bien, tout va très bien. (Tutto va bene, tutto va bene.)
Allô, allô James ! (Pronto, pronto James)
Quelles nouvelles ? (che novità?)
Mes écuries ont donc brûlé ? (Le mie stalle sono dunque andate a fuoco?)
Expliquez-moi (Spiegatemi)
Valet modèle, (Valletto modello)
Comment cela s’est-il passé ? (com’è potuto accadere?)
Cela n’est rien, Madame la Marquise, (Non è niente, Madama la Marchesa,)
Cela n’est rien, tout va très bien. (non è niente, tutto va bene.)
Pourtant il faut, il faut que l’on vous dise, (Piuttosto, è necessario, bosogna che vi dica,)
On déplore un tout petit rien : (è successa una cosa da niente:)
Si l’écurie brûla, Madame, (se la stalla si è incendiata, Madama,)
C’est qu’le château était en flammes. (è perché il Castello è andato in fiamme.)
Mais, à part ça, Madame la Marquise (Ma, a parte questo, Madama la Marchesa,)
Tout va très bien, tout va très bien. (Tutto va bene, tutto va bene.)
Allô, allô James ! (Pronto, pronto James)
Quelles nouvelles ? (che novità?)
Notre château est donc détruit ! (il nostro Castello è dunque distrutto !)
Expliquez-moi (Spiegatemi)
Car je chancelle (perchè barcollo)
Comment cela s’est-il produit ? (com’è successo ?)
Eh bien ! Voila, Madame la Marquise, (Ebbene! Ecco, Madama la Marchesa)
Apprenant qu’il était ruiné, (venuto a conoscenza che era rovinato,)
A pein’ fut-il rev’nu de sa surprise (appena ripresosi dalla sorpresa)
Que M’sieur l’Marquis s’est suicidé, (il Signor Marchese si è suicidato)
Et c’est en ramassant la pell’ (ed è nel cadere)
Qu’il renversa tout’s les chandelles, (che ha rovesciato tutte le candele)
Mettant le feu à tout l’château (mandando a fuoco tutto il Castello)
Qui s’consuma de bas en haut ; (che è stato distrutto da sopra a sotto)
Le vent soufflant sur l’incendie, (mentre il vento soffiava sull’incendio)
Le propagea sur l’écurie, (che l’ha propagato sulla stalla,)
Et c’est ainsi qu’en un moment (Ed è così che in un momento)
On vit périr votre jument ! (abbiamo visto morire la vostra giumenta !)
Mais, à part ça, Madame la Marquise, (Ma, a parte questo, Madama la Marchesa)
Tout va très bien, tout va très bien. (Tutto va bene, tutto va bene.)


Il motivo è quello di:
Ray Ventura - Tout va très bien (Madame la Marquise)

Paroles: Paul Misraki, Bach, Laverne. Musique: Paul Misraki 1936 © Ventura/Tutti/Warner Chappell autres interprètes: Ginette Garcin & Andrex, Les Haricots rouges, Sacha Distel


:lol:
ATTENZIONE: VERIFICARE SEMPRE LA SEZIONE "AVVISI ALLA CLIENTELA" IN HOME PAGE PER EVENTUALI MODIFICHE DI ORARI

frasetta apparsa sul sito BT 8--)

divertente che tra le linee che "servono" lissone sul sito c'è anche la z230
Lissone > Desio > Cesano Maderno > Seveso > Limbiate > Senago > Paderno Dugnano > Varedo > Bovisio Masciago
con 1 corsa al giorno in arrivo e due in partenza praticamente ad uso esclusivo degli istituti superiori Europa Unita
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby Term.Dep.Trezzo » Sat 17 November 2007; 12:27

Ma un conto è rettificare l'offerta in seguito all'introduzione di nuove linee e nuovi percorsi; si sa che un conto è la teoria ma poi la pratica dell'esercizio quotidiano è altra cosa.

Ben altro paio di maniche è il servizio inteso come io cittadino che devo essere messo in condizione di sapere dove ferma una linea di bus, quale linea di bus transita per una fermata, dove va la linea e con quali orari; tradotto in italiano paline con orari, gestore e percorso.

Nel primo caso l'importante è sapere valutare e modificare l'offerta in relazione alla domanda effettiva.
Nel secondo caso Brianza Trasporti - Autoguidovie hanno delle gravissime colpe che non c'entrano nulla con la novità del servizio ma riguardano semplicemente, se così si può dire, l'enorme menefreghismo e superficialità con le quali hanno affrontato il cambio di consegne con ATM & C. A fronte di tali carenze la provincia dovrebbe sanzionarli economicamente in maniera pesante inquanto tale livello di disservizi non è neanche concepibile con il capitolato della gara ed i fondi pubblici che tali signori introitano candidamente. E sono pure certificati ISO9001:2000 per l'erogazione del servizio !
Term.Dep.Trezzo
 
Posts: 827
Joined: Sat 03 November 2007; 10:04
Location: Milano - Brianza

Postby S-Bahn » Sat 17 November 2007; 13:32

Questo dice a quanto serva la buffonata delle norme ISO, inventate solo per dar lavoro ad un giro di consulenze.

Sulla "cura del servzio" hai ragione. Ci possono essere errori e rigidità nel progetto della Provincia, ma qui il 90% dei problemi nasce dal non rispetto del progetto da parte di BT, non nel progetto stesso.
Sottolineo anch'ìo il totale menefreghismo, arroganza nei confronti del pubblico, nella non gestione delle paline.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Term.Dep.Trezzo » Sun 18 November 2007; 1:54

Piccolo grande aggiornamento: Brianza trasporti di fatto gestisce per il momento anche la Monza-Cambiago e la Burago-Agrate-Cologno fino al 31/12. Ma qui viene il bello: i mezzi assegnati sono un 480 TurboCity suburbano due porte ex CTNM marchiato BT/AGI, tre GT DolomitiBus e dulcis in fundo... tre CityClass ATM tra cui 4372 e 4350 (velettati z205 :shock: :shock: ) tutti regolarmente parcheggiati di notte e nei festivi nel solito piazzale della zona industriale di Cambiago.
Non nascondo che faccia un certo effetto vedere dei CC ATM buttati in mezzo alla strada di notte...

Mi sembra inoltre evidente che senza i CC ATM BrianzaTrasporti collasserebbe in qualche minuto. E se con il lotto est dovessero tornare tutti a casa l'1/1... :twisted: :twisted: :twisted: ?????
Term.Dep.Trezzo
 
Posts: 827
Joined: Sat 03 November 2007; 10:04
Location: Milano - Brianza

Postby teo » Sun 18 November 2007; 9:47

Comunque devo annotare che certi bus autoguidovie non li vedo più da parecchio tempo e non so che fine abbiano fatto. Mi domando perchè non spostarli a Monza visto che non sono stravecchi?
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests

cron