Page 6 of 8

PostPosted: Sat 26 May 2007; 16:54
by Slussen
Mi pare che si parlasse di 50, 54 e 325.

PostPosted: Sat 26 May 2007; 17:14
by teo
Vero. Quindi a logica i suburbani di san donato seppur più vecchi delle 57xx potrebbero finire sulla 325. Adesso quadra tutto :wink:

Re: Riorganizzazione autobus dopo MT Cinisello

PostPosted: Tue 07 October 2008; 22:40
by enfantperdu
Anche se c'è ancora incertezza sulla data di inaugurazione, i lavori della MT sono ormai agli sgoccioli. Si sa qualcosa su come saranno riorganizzate le linee di superficie dopo l'entrata in esercizio del Tram?
E secondo voi, come dovrebbe essere fatta questa riorganizzazione?

Re: Riorganizzazione autobus dopo MT Cinisello

PostPosted: Tue 07 October 2008; 22:59
by S-Bahn
Di preciso non so nulla.
Sono però in vista riorganizzazioni sulla 204, sulla 222 , sulla 223 (sparizione o quasi... :( ) sulla 227, sulla 218 (eliminazione, spero...), 727 (doppione da Cinisello, ma un servizio urbano su Sarca ci vuole...)

Criteri?
Bisogna ragionarci, ma in generale:
- tram e bus devono integrarsi, non ignorarsi (sembra scontato, ma in Italia...)
- la coperture del territorio non deve diminuire
- i percorsi vanno rivisti evitando i parallelismi, ma stando attenti a non introdurre eccessive rotture di carico.

Re: Riorganizzazione autobus dopo MT Cinisello

PostPosted: Wed 08 October 2008; 9:23
by Dario Vincini
secondo voci di deposito (di cui assolutamente non garantisco l'affidabilità!) parlano anche di piccole modifiche ad alcune linee urbane in zona Testi ovvero le linee 40, 42, 44 e 51...
Staremo a vedere!

Re: Riorganizzazione autobus dopo MT Cinisello

PostPosted: Wed 08 October 2008; 14:51
by Cristian1989
^^ (mezzo OT)
Prossimamente anche 43, leggevo che il 27 ottobre viene chiusa al traffico via Paolo Sarpi (isola pedonale) e quindi ATM devierà la 43 e in caso ci fosse utilità di un servizio, dicono di aver intenzione di istituire una navetta...

Re: Riorganizzazione autobus dopo MT Cinisello

PostPosted: Wed 08 October 2008; 16:32
by linea 91
il 727 secondo mè farà : CENTRALE FS - SARCA - CINISELLO EUSEBIO - CUSANO - SESTO FS

Re: Riorganizzazione autobus dopo MT Cinisello

PostPosted: Wed 08 October 2008; 19:23
by gary.mi
Troppo tortuoso, e il collegamento diretto Sarca-Cinisello è inutile perché c'è già il tram da Testi. Io farei:
727 Centrale-Sarca-Sesto FS-S.Eusebio (senza transito dal Bassini come fa invece la 702)
729 Sesto FS-Cusano FNM (7gg/7 dalle 5 all'1.30, con eliminazione della 704)

In alternativa si può limitare la 727 a Sesto FS e prolungare la 712 a S.Eusebio, oppure si può limitare la 702 al Bassini (che fa un giro troppo tortuoso da Sesto a Cinisello) e prolungare sempre la 712 a S.Eusebio (su percorso 702 da Cinisello Centro). La relazione diretta Bassini-S.Eusebio resta coperta dalle circolari 710-711.

Re: Riorganizzazione autobus dopo MT Cinisello

PostPosted: Wed 08 October 2008; 19:26
by Cristian1989
^^ La tua 729 la prolungherei a Cormano con gli orari da te proposti, e la 704 la manteniamo fra Cormano-Milano Comasina (in futuro Affori FNM/M3)! :wink:

Re: Riorganizzazione autobus dopo MT Cinisello

PostPosted: Wed 08 October 2008; 20:07
by gary.mi
Sì ok io intendevo solo la 704 normale, quella barrata già adesso in realtà è un'altra linea a sé :wink:

Re: Riorganizzazione autobus dopo MT Cinisello

PostPosted: Wed 08 October 2008; 20:14
by Slussen
Sinceramente, la 704/ la fonderei con la 52.

PostPosted: Wed 08 October 2008; 20:19
by Davide
Si ma che senso ha portarmi la 712 a Sant'Eusebio? Se uno da Sant'Eusebi deve andare a Sesto FS, prende la z225 (ex 725) e la 702 (che - anche se dopo qualche ora - a Sesto c'arriva ancora). La 712 deve tornare ad avere il capolinea in Piazza Gramsci.. come una volta. Voglio vedere se in futuro linee come la 702 (che impegnavano il centro di Cinisello), tornino a transitare per Risorgimento - Frova - Libertà (in tratta della Metrotramvia...) :)

E ricreare la 705 per Cascina Gobba da Sant'Eusebio, e magari la 702, attestandola al Campo dei Fiori.. per Sesto FS? Naturalmente sopprimendo la 727, attestata magari al Centro Sarca?

Re: Riorganizzazione autobus dopo MT Cinisello

PostPosted: Wed 08 October 2008; 20:30
by Cristian1989
^^ Da quando un capolinea ad un centro commerciale? :lol:
Penso che la 712 non ritorni più in Piazza Gramsci, rimarrà in via Musu che è a distanza pedonale dalla fermata M.te Ortigara (salita) della MT! :wink:
Per la 702 sul percorso del tram, idem è possibile che rimanga deviata (basta vedere 83/ e 4-5 a Niguarda che fanno due percorsi differenti dopo l'inaugurazione).

PostPosted: Wed 08 October 2008; 20:48
by Davide
Era per indicare un possibile attestamento al confine con Sesto San Giovanni... poi l'anello di capolinea lo possono fare dietro al Centro Sarca o in Fulvio Testi...
Eh, ma l'83/ fa un percorso diverso anche perchè la zona così è più servita, e poi mi sembra che la via ornato, diventi senso unico a un tratto...

Sul viale Rinascita transitano già troppe linee... poi era bello (ed attualmente impossibile) quando girava davanti alla chiesa, facendo la fermata poco oltre la 712! :)

Re: Riorganizzazione autobus dopo MT Cinisello

PostPosted: Wed 08 October 2008; 20:51
by teo
Io la 727 manderei a Sesto visto che manca una linea sull'asse Sarca-Arbe che collega Sesto.