Page 5 of 8

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

PostPosted: Sat 23 October 2010; 20:06
by linea 91
visti rallentamenti

curvone di largo augusto e in piazza ascoli

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

PostPosted: Sat 23 October 2010; 20:12
by luca94
Mah allora devo essere l'unico che non ha visto ancora un tram da quando sono rallentati e soppressi!
Sarà che i miei orari non coincidono :mrgreen:
Sarei proprio curioso di sapere come sono gli orari che sono stati sostituiti oggi nei pali delle fermate...
Nessuno gli ha visti e ci può dire quindi se questa modifica sarà per sempre?

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

PostPosted: Sat 23 October 2010; 20:21
by Cristian1989
No ancora non li ho visti...mi sono scordato di fermarmi alle fermate...

Comunque in alcuni punti i binari sono veramente ridotti male...capita di trovare la rotaia infossata e la controrotaia rialzata di un paio di cm o viceversa (dove ci sono le intersezioni stradali). :shock:

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

PostPosted: Sat 23 October 2010; 20:46
by sangrinad
Può avere una qualche utilità marginale scrivere a Cattaneo:

raffaele_cattaneo@regione.lombardia.it

Io ho scritto:

Buongiorno,
la presente per renderLe noto il sabotaggio operato da ATM ai danni della tramvia Milano Desio.
Attualmente i tram sono limitati alla velocità di 10 km/h e molte corse sono sosituite da autocorriere.
Della cosa non appare traccia sul sito ATM, cosa che fa sospettare che abbiano qualcosa da nascondere.
Certo del Suo interessamento, porgo
Distinti Saluti.

C'è il fatto che in Italia questo canale di comunicazione è -con tutta probabilità- sostanzialmente inutile.
Cordiali saluti.

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

PostPosted: Sat 23 October 2010; 20:53
by S-Bahn
Non è detto.
Le mail arrivano a Cattaneo, in genere.

Di questa situazione da pirati è stato messo al corrente il presidente della Provincia di Monza e Brianza, che intervenendo in un convegno a Monza aveva accennato, in modo positivo, alle tranvie di Desio/Seregno e Limbiate.

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

PostPosted: Sat 23 October 2010; 21:07
by Federico_2
Opterei anche per scrivere alla provincia di milano e ai dirigenti competenti della regione lombardia, cioè riccardo_ramozzi@regione.lombardia.it, responsabile della rete ferroviaria e metrotranviaria e roberto_laffi@regione.lombardia.it, responsabile Unità Organizzativa per la mobilità

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

PostPosted: Sat 23 October 2010; 21:11
by luca94
Beh ma secondo me se ATM ha ritenuto più conveniente fare ciò, e sostituire alcune corse con autobus non credo che ritornerà indietro.
Secondo me ormai ce lo teniamo così com'è.
L'unica cosa che si potrebbe ricavare dalla provincia magari è il motivo di tutto ciò, dato che ATM ce lo tiene nascosto... :lock:

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

PostPosted: Sat 23 October 2010; 21:12
by Cristian1989
Esatto...non capisco perchè in ATM sono peggio della CIA... :shock:
segreto di stato o segreto di tram? :?

Lunedì pomeriggio avevo in mente di fare un salto a Desio, per vedere se si riesce a discutere con qualche macchinista di questo fatto...per vedere cosa ne sanno...

Inoltre se non ricordo male...l'area di Desio non è più di proprietà ATM...perchè se l'è già venduta ad un immobiliare e quindi pagano l'affitto da un pò...

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

PostPosted: Sat 23 October 2010; 21:13
by Federico_2
Pero' ATM non puo' decidere per cio' che non è suo, le tranvie sono della provincia di milano, non di atm

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

PostPosted: Sat 23 October 2010; 21:15
by Cristian1989
^^ Delle province...Milano e Monza Brianza! :wink:

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

PostPosted: Sat 23 October 2010; 21:16
by luca94
Cristian1989 wrote:Esatto...non capisco perchè in ATM sono peggio della CIA... :shock:
segreto di stato o segreto di tram? :?


Mistero...

Federico_2 wrote:Pero' ATM non puo' decidere per cio' che non è suo, le tranvie sono della provincia di milano, non di atm


Ah davvero? questo non lo sapevo!
Beh in ogni caso saranno anche della provincia, ma ATM è comunque il gestore. A questo punto mi viene in mente che magari anche la provincia è d'accordo con tutto ciò. Altrimenti non saprei come spiegarlo...

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

PostPosted: Sat 23 October 2010; 21:21
by S-Bahn
Ribadisco anch'io che ATM non può decidere di suo.

Poi altre cose.
Secondo me non si parla di ATM, ma di diverse ATM che tra di loro comunicano poco e cercano di farsi le scarpe. Ora prevalgono gli uni, ora gli altri che ritornano all'attacco.
Inotre, a mio avviso, sbagliano i conti. Innanzitutto in ora di punta almeno il rimpiazzo con bus dei tram porta a maggiori costi, non a risparmi, e poi tutto è basato sul fatto che ATM spera di continuare ad ottenere anche con gli autobus gli stessi contributi che riceve per i tram. E questo non è assolutamente detto, anzi...

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

PostPosted: Sun 24 October 2010; 12:07
by danny1984
S-Bahn wrote:Secondo me non si parla di ATM, ma di diverse ATM che tra di loro comunicano poco e cercano di farsi le scarpe.

Impressione condivisa...

Scrivete anche al Comune di Milano, come responsabile del servizio (ma non dell'infrastruttura, che come già detto è Provinciale)!

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

PostPosted: Sun 24 October 2010; 13:04
by luca94
Ma voi cos'è che scrivete esattamente?
Chiedete solo informazioni o protestate, chiedendo di ristabilire il servizio normale?
No perchè io posso confermare che i binari sono in un pessimo stato in alcuni punti, e se fossi ATM farei la stessa cosa perchè non credo valga la pena spendere soldi per manutenzione in un impianto così vecchio. ( sapendo che intorno a Ottobre del prossimo anno dovrebbero partire i lavori per la nuova metrotranvia...)

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

PostPosted: Sun 24 October 2010; 13:09
by Federico_2
Sarà in un pessimo stato in alcuni punti ma:
- fino a una settimana fa si viaggiava a piu' di 50 km/h, adesso 10 km/h
- nulla vieta di mettere rallentamenti specifici per singoli punti anzichè uno generalizzato sull'intera linea