Riorganizzazione autobus dopo MT Cinisello

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Postby teo » Wed 08 November 2006; 21:47

Sempre meglio che niente! 8--) Credevo che davanti al bassini venisse piastrelata la mt ma da quanto mi dici sembra proprio di no!
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Cristian1989 » Wed 08 November 2006; 22:03

Penso che quelli che potrebberò usare la preferenziale siano i bus della circolare di Cinisello (710 e 711) e la 702 e 704. La 727 non so se la manterranno davanti al Bassini!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby teo » Wed 08 November 2006; 22:06

Penso che la 727 verrà abolita e sostituita dalla 729
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Cristian1989 » Wed 08 November 2006; 22:21

Mah intanto la 729 ha degli orari pessimi, anche se oggi l'ho beccata è lo presa da Cinisello q.re Crocetta a Cusano v.le Marconi!
Addirittura l'autista che guidava la 729 oggi (mercedes-benz macchi matricola 2562) ha fatto una curva troppo stretta, e in un incrocio di Cinisello tra le vie Cadorna e Beato Carino siamo rimasti incagliati e non riuscivamo più ad uscire, poi dopo qualche minuto, le automobili dietro hanno capito che se facevano solo un metro indietro, l'autosnodato riusciva a fare la manovra per svoltare !
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby teo » Wed 08 November 2006; 22:31

beh di sicuro verrà utilizzata tutto il giorno e tutti i giorni penso se dovrà sostituire la 727
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby einmass.85 » Thu 09 November 2006; 20:33

Non sapevo di corsie preferenziali a Cinisello, probabilmente si tenterà qualcosa se effettivamente ci sarà una sorta di ZTL in via Libertà e via Risorgimento, per quanto riguarda i tratti piastrellati di via Gorki e del capolinea, la pavimentazione mi sembra inadatta al transito veicolare, credo siano stati messi per evitare l'"arricciamento" che si avrebbe con l'asfalto.
User avatar
einmass.85
 
Posts: 359
Joined: Sat 28 October 2006; 13:33
Location: Cinisello Balsamo

Postby teo » Sat 11 November 2006; 13:03

La 704 nel giro di 3/4 toccherà quattro linee importanti: la m1 a sesto e la s9+s7+s8 quando verranno attivate la mt mi-cinisello, e la m3 a comasina sperando che venga prolungata la 704/ fino a lì ma penso che al 99% verrà fatto. Non ho messo la m5 perchè si è ancora in altomare per questa metrò e poi la mt mi-seregno che ora che incominceranno i lavori... campa cavallo che l'erba cresce.
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Cristian1989 » Sat 11 November 2006; 14:03

La 704 farà anche tutto il giro del nord Milano, ma se tiene le frequenze attuali siamo messi male!

Mezzo OT: So che la 704 il Sabato pomeriggio (dalle 15 alle 18) a Cusano fa un altro giro (direz. Cormano), passando da Viale Marconi anzichè Viale Matteotti, però non so il motivo, ma forse è per questo motivo (ignoto a me) che la 729 non ha il servizio del Sabato, perchè se no in Viale Marconi non potrebbe girare per tornare in dietro!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby teo » Sat 11 November 2006; 14:35

Quoto e poi al pomeriggio non ci sono corse nella tratta cormano-sesto.
Secondo me bisogna rivedere gli accordi del ctps riguardo a tale linea. Curiosità off-topic ma quanta gente usa la 704/ per andare a milano?
Poi non si potrebbero unire le due linee facendo sesto-milano via ippocrate?
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Cristian1989 » Sat 11 November 2006; 14:47

Più di dieci anni fà la 704 (ex 104) era unica ovvero Sesto-Milano Comasina, poi l'hanno divisa in due tratte Cormano-Sesto (704) e Cormano-Milano Comasina (704/) per volere dei Cormanesi.
Comunque c'èra l'intenzione da parte del Ctps e dei comuni aderenti di riorganizzare percorsi ed orari delle proprie linee, forse faranno questa riorganizzazione quando sarà stata attivata la MT di Cinisello!
Addirittura tempo fà avevo sentito che il comune di Cinisello voleva uscire dal Ctps, poi non se ne saputo più nulla, forse per cambio di giunta comunale!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby teo » Sat 11 November 2006; 17:56

Off topic: il ctps ha un sito internet?
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Cristian1989 » Sat 11 November 2006; 19:27

Purtroppo no il CTPS (come il CTSO e il CTOP) dipende(dipendono) molto da ATM e SITAM!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby teo » Sun 12 November 2006; 22:05

Cristian1989 wrote:Più di dieci anni fà la 704 (ex 104) era unica ovvero Sesto-Milano Comasina, poi l'hanno divisa in due tratte Cormano-Sesto (704) e Cormano-Milano Comasina (704/) per volere dei Cormanesi.
Comunque c'èra l'intenzione da parte del Ctps e dei comuni aderenti di riorganizzare percorsi ed orari delle proprie linee, forse faranno questa riorganizzazione quando sarà stata attivata la MT di Cinisello!
Addirittura tempo fà avevo sentito che il comune di Cinisello voleva uscire dal Ctps, poi non se ne saputo più nulla, forse per cambio di giunta comunale!

Quoto in toto! Con l'avvento di questa mt le linee subiranno sicuramente una modifica di tracciato per collegarsi meglio con tale infrastruttura.
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby teo » Tue 23 January 2007; 22:39

Estrapolo due passi del documento in cui si programma il futuro delle linee urbane di milano ed interurbane nella 1° cerchia:
704 Revisiopne linea contestuale alla 729 Revisione completa del percorso con attestamento alla stazione ferroviaria di Q. Oggiaro
729 Aggregazione con 704 Cormano Sesto,integrazione oraria con 727
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby teo » Thu 12 April 2007; 20:50

Stavo pensando stasera: ma non conviene tenere la 727 nella sola diramazione di cinisello visto che dalla zona arriva molta gente?
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests