Page 3 of 3

PostPosted: Fri 06 April 2007; 0:11
by skeggia65
linea 91 wrote:Linea 127

Inizio servizio a Rogoredo FS 6.50

Ogni 60 min circa fino alle 9.50

Stop

Inizio servizio 15.50

Ogni 60 min circa fino alle 19.50 ca.


Bella linea :lol: :lol:
Fino a poco tempo fa si alternava alla linea "A" di AGI, ora soppressa, che aveva il capolinea di S. Donato in via Di Vittorio, invece che a Bolgiano. Sempre vuote, a parte la tratta Di Vittorio - piazza Tevere. la 127 non ha nemmeno il passaggio in piaza Tevere. Credo di fare più clienti io in un giorno che passeggeri in una settimana la 127.

PostPosted: Fri 06 April 2007; 9:13
by Patrick
per 54ER: il finanziamento della 924 (tratto da segrate a cascina burrona MM2) viene fatto in gran parte dalla Roche e dalle altre aziende presenti sulla via di vittorio (quella che porta dalla cassanese all'auchan) e in minima parte dal comune di Segrate. Penso che vimodrone non cacci nemmeno un centesimo per questa linea.

PostPosted: Fri 06 April 2007; 19:13
by Cristian1989
Aziende che pagano il servizio di trasporto pubblico...non la sapevo questa... :shock:
Di solito sono i comuni che pagano, e qualche volta per le linee urbane che escono da Milano, è Milano che le paga interamente, ad esempio qui a Bresso, il 100% delle corse dell'83 e 83/ sono finanziate dal comune di Milano, la 708 se la finanziano i comuni attraversati mettendo i soldi nella cassa comune del CTPS, e la Milano-Desio i comuni attraversati.

PostPosted: Fri 06 April 2007; 19:55
by 54er
Un altro dubbio è il pezzo sestese della 53...da chi sarà finanziato? (sempre se necessita di finanziamento). Alla fine la 53 è a tutti gli effetti una linea urbana... :roll:

PostPosted: Fri 06 April 2007; 20:03
by teo
Penso che sesto paghi la sua parte. Non credo che il comuneprolunghi così di punto in bianco una linea oltre il confine comunale anche se c'è da annotare che sarebbe più o meno lo stesso caso della 83. Mah :roll:

PostPosted: Fri 06 April 2007; 23:36
by danny1984
La 53 una volta attraversava Sesto senza fermate, faceva Lambrate-Centrale. Le fermate sono state istituite alla fine degli anni '90. Percorreva via Rimembranze e viale Edison.
Pochi anni dopo è stata tagliata a Marelli e deviata lungo via Marx. Ho il sospetto che il comune di Sesto non metta niente... Anche perchè per i milanesi è possibile attraversare Sesto a bordo con il biglietto urbano: la fermata di capolinea è cosiderata come comune di Milano ;)

PostPosted: Sat 07 April 2007; 9:57
by teo
A questo punto perchè non farlo su altre linee? Anche la 925 quando fa gobba-udine passa per segrate

PostPosted: Sat 07 April 2007; 13:18
by Cristian1989
Mi sa che le seguenti linee se le paga totalmente milano:
53, 66, 81, 82/, 83, 83/, 99
77?
15?
forse le urbane sono tutte a carico di Milano... :lol:
ecco perchè la 925 no...e poi attraversa il quartiere benestante di Milanodue... :wink:

PostPosted: Sat 07 April 2007; 14:25
by dodo
La 82/ sicuramente no. Il comune di Novate ha a bilancio una stanziamento apposito per il prolungamento.
Davide.

PostPosted: Sat 07 April 2007; 14:49
by Slussen
sono a carico del Comune di Milano tutte le autolinee di area urbana. Quindi quelle che coprono la città e, grosso modo, i comuni della prima cintura. Tuttavia, esistino finanziamenti extra che storicamente i municipi elargiscono in favore di Atm.

PostPosted: Sat 07 April 2007; 17:56
by danny1984
Molti comuni di area urbana comunque circa 50cent per km (mi pare... cavoli non ricordo di preciso qual'era l'unità di misura) li pagano ad Atm

PostPosted: Sat 07 April 2007; 18:12
by Cristian1989
Si sapevo che 50 cent al Km il CTPS (soldi derivanti dai comuni) paga all'ATM per le linee 70x!

PostPosted: Tue 10 April 2007; 12:05
by Patrick
tutti i comuni di prima fascia rimangono sotto atm e la pianificazione passa al comune di milano

PostPosted: Tue 10 April 2007; 20:34
by teo
Atm perde da una parte e prende da un'altra.

PostPosted: Wed 11 April 2007; 1:07
by skeggia65
San Donato: ben poco da lamentarsi!
ATM: 120: tra corse da/per Melegnano e corse da/per S. giuliano otteniamo una frequenza addirittura "urbana", soprattutto in ora di punta. Inizio servizio 4:48 ultima corsa 1:08 da Melegnano, prima 5:14 ultima 1:30 da San Donato M3. Buonissimo anche il servizio di Sabato, e discreto (da 3 a 5 corse/ora per direzione) la Domenica. Chi si lamenta vuole l'autobus sotto casa nel momento in cui esce dal portone.
127: Bleah! 14 corse (13 al ritorno) da Lun a Ven., 8 corse/ora/ direzione Sabato, la domenica è una zucca trainata da topolini!
AGI: 130 (linea Arancio san Donato M3 - Zivido):prima e ultima corsa da M3 6:10 - 19:50; Da Zivido 6.35 e 20.20 frequenze variabili da 20' (in punta) a 50'. Sabato un po' peggio, prime corse posticipate di 20, ultime anticipate di 60'. frequenze da 20' a 70'!!
Domenica: altra zucca trainata da topi.
132 (linea B): prima 5:55, ultima 20:40 da M3, 6:20 - 21:10 da Di Vittorio. frequenza buona, tra i 10-15' in punta ai 20' il resto del giorno.
Sabato, ogni 20' in punta, 30' in morbida.
133 ("C" Rossa) circolare, da Lun. a Sab. ogni 30', partenza ai minuti '00 e '30 dalle 7:00 alle 20:30.
133 ("C" blu), circolare, opposta alla rossa, da Lun. a Ven.(!), ogni 30', partenza ai '15 e '45 dalle 7:15 alle 20:15.
133 ("B/C Festiva), accorpa i percorsi di B e C, frequenza oraria dalle 7:30 alle 18:30. Ogni '30 quando c'è il blocco del traffico.
SILA: San Donato M3 - Sesto Ulteriano - Rogoredo M3: Dalle 5:55 alle 20:20 con frequenze variabili tra i 20' e gli 80', con corse da Lun a Sab., corse Lun. Ven., corse che non ci sono di Mercoledì :shock: . Domenica vale il discorso delle zucche e dei topi.
SILA San Donato M3 - S. Giuliano - Vizzolo Predabissi. 6 corse tra le 6.55 e le 16:15 verso Vizzolo, e tra le 8:55 e le 18:25 verso S. Donato M3. domenica zucca&topi.
Conclusioni: Ottimo il servizio feriale, grazie alla 120 e ad AGI, Sila l'è quel che l'è, la 127 è al servizio soprattutto degli uffici di via Maritano, le zone battute da quest'ultima sono servite anche da AGI. Domenica per fortuna c'è la (ottima) 120. Per il resto, (B/C Festiva a parte, che l'è quel che l'è), Zucche & Topi! Speriamo che, con il passaggio della 120 ad AGI, il servizio rimanga invariato!