Page 11 of 14

Re: Modifiche definitive di percorso

PostPosted: Sat 23 January 2016; 22:50
by msr.cooper
Avremo cioè 8 fermate su corso Lodi, tutte distanziate tra loro di ben 200 metri. :roll:

Re: Modifiche definitive di percorso

PostPosted: Mon 25 January 2016; 12:20
by msr.cooper

Re: Modifiche definitive di percorso

PostPosted: Mon 25 January 2016; 12:41
by Lucio Chiappetti
mattecasa wrote:Lucio ripeto che non esistono sono i vecchietti che devono andare al Policlinico. Non ha senso un bus fra P.le Lodi e Crocetta\Policlinico...


Premetto che non abito in quella zona e non faccio uso di quella linea (77) se non ogni 10-15 anni per andare a Chiaravalle (forse era ancora 207 :mrgreen:), pero' ho sentito gente che ci abita inveire contro Pisapia e Maran causa 77. E per me la cosa rimane legata alla cattiva progettazione delle fermate di M3, che sono troppo distanziate rispetto a quelle del vecchio 13 (corso di Porta Romana tra Crocetta e Medaglie d'Oro e' totalmente scoperto) e mal localizzate (Duomo-Missori-Crocetta-P.Romana invece per dire di Duomo-S.Nazaro Sforza-Orti-P.Romana). Col rischio di replicare con M4.

Re: Modifiche definitive di percorso

PostPosted: Mon 25 January 2016; 13:03
by fra74
E io al contrario prendendo la 79 prima e la 65 dopo posso dirti di molta gente soddisfatta che abita in Brenta, Bonomelli e vie adiacenti contenta di avere un collegamento diretto per corso Lodi e corso di porta romana...

È chiaro che non si possa accontentare tutti ma c'era un dato oggettivo la 77 nel lunghissimo giro attorno al policlinico viaggiava tranne forse qualche rara corsa praticamente sempre vuota, non si può far girare per così tanti km un autobus con 2-3 persone a bordo.

Re: Modifiche definitive di percorso

PostPosted: Mon 25 January 2016; 13:09
by S-Bahn
Conoscendo pochissimo e usandolo zero non mi sbilancio in giudizi salvo il fatto che un racchettone del genere mi lascia un po' perplesso.
Magari va bene o semplicemente non c'erano altre soluzioni, ma un percorso all'andata diverso (e abbastanza lontano) dal percorse del ritorno non è in generale una bella cosa.

Re: Modifiche definitive di percorso

PostPosted: Mon 25 January 2016; 14:29
by Lucio Chiappetti
Infatti anche a me topologicamente quel loop non aveva mai convinto (sulla carta perche' nella pratica non ho mai avuto necessita' di andare da quelle parti). E le andate diverse dal ritorno mi piacciono ancora meno. Il mio punto era sulla copertura "fitta" della tratta Crocetta-Pta Romana, venuta a mancare con la soppressione del 13. Il punto e' che si vuole servire tale tratta non e' ovvio dove fare inversione.

Re: Modifiche definitive di percorso

PostPosted: Wed 27 January 2016; 1:06
by skeggia65
In effetti la tratta Crocetta/porta Romana è insolitamente lunga. Non mi vengono a mente altre situazioni di assi di penetrazione senza mezzi pubblici per 700 metri abbondanti, almeno all'interno dei bastioni. Dove far girare un bus che risolva il problema, se si vuole evitare il racchettone? L'unica alternativa sarebbe spingersi fino in Missori, con giro in Albricci e Velasca. A wuesto punto forse è più logica la soluzione attuale, che probabilmente fungerà da "collegamento" M3/M4 :mrgreen:

Re: Modifiche definitive di percorso

PostPosted: Wed 27 January 2016; 1:27
by S-Bahn
All'esterno dei bastioni ancora M3 nel prolungamento Comasina

Re: Modifiche definitive di percorso

PostPosted: Thu 11 February 2016; 15:54
by EmpireBuilder
Secondo me l'anello così non ha tanto senso, perchè già che ci siamo non facciamo direttamente il capolinea a largo augusto o ancora meglio a san babila? Almeno si può avere l'interscambio con M1!

Re: Modifiche definitive di percorso

PostPosted: Mon 07 March 2016; 23:12
by luca

Re: Modifiche definitive di percorso

PostPosted: Mon 07 March 2016; 23:56
by ETR460
Tutto vero, ahinoi.

Re: Modifiche definitive di percorso

PostPosted: Tue 08 March 2016; 7:50
by luca
Percorso contorto ma non inutile, attraversare quella galleria incute spesso timore fra le persone più vulnerabili specie in certi orari, in questo modo si avvicina anche il quartiere a M1

Re: Modifiche definitive di percorso

PostPosted: Wed 09 March 2016; 14:47
by LUCATRAMIL
Per me C.so Pta Romana è ancora da tram. non indico i tracciati perchè altrimenti cadrei in Fanta

Re: Modifiche definitive di percorso

PostPosted: Thu 17 March 2016; 15:13
by msr.cooper
ETR460 wrote:Tutto vero, ahinoi.

:wall: :wall: :wall:

Re: Modifiche definitive di percorso

PostPosted: Sun 10 April 2016; 18:55
by Fibolz
msr.cooper wrote:
ETR460 wrote:Tutto vero, ahinoi.
:wall: :wall: :wall:

E' così tragica come modifica?