Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con bus

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby S-Bahn » Mon 18 October 2010; 22:34

GLM wrote:ma un 18 metri probabilmente sì.
Su certe corse sicuramente no.
Mi hanno riferito di una corsa di studenti verso Desio dove temono che 2 18m siano stretti.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53198
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby Slussen » Tue 19 October 2010; 17:18

Senza dire che se la linea fosse rinnovata, anche come materiale rotabile, non è escluso che la figura del capotreno possa sparire.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby avc » Tue 19 October 2010; 17:35

io ho una visione meno pessimista di alcuni di voi su questi rallentamenti e collegamenti di bus che si stanno verificando. Per me questo "abbandono" di manutenzione è positivo perchè vuol dire che a breve incomincieranno i lavori di riqualificazione della linea con annesso prolungamento e quindi non vedono necessario intervenire ora. Sarebbe solo uno spreco. Almeno io vorrei pensarla così è chiaro che poi il dubbio pessimista viene!
Scusate mi ha preso la montefeltrite :D
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby Cristian1989 » Tue 19 October 2010; 17:44

I cantieri dovrebbero iniziare ad ottobre 2011 (fra un anno)...
C'è comunque da dire che i Bloccati sul Desio faranno servizio per un altro anno (sempre se non mettono a pieno regime il servizio automobilistico)...perchè poi con i cantieri i tram non potranno più circolare, al massimo inizieranno per gradi (per logica da Milano, così i Bloccati potranno ancora fare servizio in brevi tratte uscendo da Desio).
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby Federico_2 » Tue 19 October 2010; 17:52

Slussen wrote:Senza dire che se la linea fosse rinnovata, anche come materiale rotabile, non è escluso che la figura del capotreno possa sparire.


Dovrebbe essere fatto un rinnovo completo anche della rete (come previsto), non solo del materiale rotabile. Anche con tutti i tram nuovi ma rete come oggi, il capotreno dovrebbe comunque restare per motivi di sicurezza.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby avc » Tue 19 October 2010; 17:53

quindi forse qualche rattoppamento provvisorio andrebbe fatto...ma figuriamoci se hanno voglia di spendere soldi per interventi così. Mettono tutto bus e stop...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby Cristian1989 » Tue 19 October 2010; 18:11

Comunque ecco il cronoprogramma della MI-Seregno:
Il cronoprogramma prevede:
febbraio 2010 - dicembre 2010 : completamento progetto definitivo - attivazione gara appalto e procedure esproprio;
gennaio 2011 - dicembre 2011 : completamento gare appalto - progettazione esecutiva;
settembre 2011 - dicembre 2014 : esecuzione lavori.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby S-Bahn » Tue 19 October 2010; 19:17

Il timore è che chiudano, smantellino ma che poi tutto si areni...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53198
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby avc » Tue 19 October 2010; 19:38

e si e ristagnerebbe lì per anni e il rischio di figura barbina all'expo è alta (insieme alle incompiute m4 e m5)
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby lanciaesagamma » Tue 19 October 2010; 19:54

Federico_2 wrote:
Slussen wrote:Senza dire che se la linea fosse rinnovata, anche come materiale rotabile, non è escluso che la figura del capotreno possa sparire.


Dovrebbe essere fatto un rinnovo completo anche della rete (come previsto), non solo del materiale rotabile. Anche con tutti i tram nuovi ma rete come oggi, il capotreno dovrebbe comunque restare per motivi di sicurezza.


Ma è chiaro che il CT è destinato a sparire , altrimenti per forza di cose l'esercizio viene svolto a costi per cui - da un punto di vista aziendale - è logico ritenere molto più sensato buttare via tutto e usare i 18 metri suburbani. Peccato.
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby luca94 » Wed 20 October 2010; 17:43

Ragazzi ma questi rallentamenti e sostituzioni con bus sono momentanee quindi? Oppure rimarrà così fino all'apertura dei cantieri per la riqualificazone?

comunque mi sembra assurdo che non ci sia scritto niente sul sito atm o da qualche parte!
L'unica cosa è che hanno messo un foglio ad ogni fermata del tram e delle corse autobus sostitutive, ma almeno dare qualche altra informazione... :|
User avatar
luca94
 
Posts: 280
Joined: Thu 12 November 2009; 22:24

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby Cristian1989 » Wed 20 October 2010; 18:19

Ho inviato ad ATM un reclamo sul perchè non informano anche sul sito e se questa situazione si protrarrà fino all'anno prossimo.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby luca94 » Wed 20 October 2010; 19:29

Hai fatto molto bene. La stavo per mandare anche io però alla fine dato che non prendo il tram non mi dovrebbe riguardare,
però mi interessa questa cosa anche perchè ho dei compagni che prendono il tram e perchè tutta la gente che alla mattina prendeva il tram ora prende la z209 che viaggia carica come non so cosa... ( nonostante abbiamo messo i bus sostitutivi )
User avatar
luca94
 
Posts: 280
Joined: Thu 12 November 2009; 22:24

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby Cristian1989 » Wed 20 October 2010; 20:04

Anche io non prendo personalmente il tram (mio fratello però si), comunque se la mandi anche te è meglio, così vedono che c'è più gente che chiede una motivazione e soprattutto la durata del tutto...nemmeno fosse roba segreta che non indicano nulla! :x
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby Cristian1989 » Thu 21 October 2010; 14:14

Mi hanno segnalato che stamattina la corsa che parte da Niguarda alle 7.17 non è passata proprio (ne tram, ne bus come doveva essere)...mentre in direzione Milano passava un Bloccato limitato ai 10 km/h.
e mi hanno segnalato che verso le 13.20 (corsa che dovrebbe essere fatta con tram) a Cusano hanno avvistato un autosnodato velettato ATM Milano con gente a bordo (in direzione Milano).
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests