corsie riservate per i mezzi di superficie

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby lico » Sat 22 December 2012; 20:56

tanto per gradire, i cartelli di divieto di accesso (con tanto di telecamere) tra piazza Negrelli e il ponte di viale Cassala son stati coperti :roll: :wall:
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2669
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby Slussen » Mon 24 December 2012; 0:06

Ho notato anche io, ma erano già state attivate?
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby lico » Mon 24 December 2012; 0:54

si con tanto di cartello a parte con la data di attivazione (7/11/11 o 7/12/11).
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2669
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby dedorex » Mon 24 December 2012; 20:03

Non è che è tutto sospeso per Natale?
User avatar
dedorex
 
Posts: 4319
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby GLM » Tue 25 December 2012; 19:00

mah...spero non sia dovuto a una qualche vincita giudiziaria da parte degli automobilisti che hanno fatto ricordo perché non si erano accorti della presenza delle telecamere... :roll:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby GLM » Thu 24 January 2013; 19:36

ieri il comune di milano, tramite facebook, mi ha risposto in questo modo riguardo una mia critica sul fatto che degli introiti di area C nulla è stato destinato alla protezione e istituzione delle corsie preferenziali:

" Gentili Gian-Luca e Marcello, vi confermiamo che nel Piano Generale del Traffico urbano rientra anche l'estensione delle corsie riservate. Alcune sono già inserite nel Piano triennale delle opere pubbliche, per esempio: Gorizia-Col di Lana-Bligny-Sabotino, Cermenate-Antonini, Coni Zugna, Certosa-Bovisa-Maciachini, Solari-Montevideo, Tunisia. Inoltre il preferenziamento semaforico (metrotranvia sud, linee 7 e 13), dopo gli effetti positivi ottenuti su 5 linee (90, 91, 4, 12 e 15) grazie agli interventi su 183 semafori."

:roll:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby fra74 » Thu 24 January 2013; 20:01

La solita tiritera, nulla di nuovo sotto al sole (e con i soliti errori...)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby GLM » Thu 24 January 2013; 21:34

^^ concordo :roll:

...che poi la mia lamentela era più volta al fatto che ci si impegnasse a spendere un sacco di soldi per bikemi ed altro, e nulla per finanziare 4 cordoli di gomma e due telecamere...a prevedere la roba nel piano triennale sono bravi tutti.

ad ogni modo, sbaglio o la (ottima) preferenziale in gorizia-col di lana è qualcosa di nuovo?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby S-Bahn » Thu 24 January 2013; 21:57

In un contesto di grave carenza di risorse è più che mai da imbecilli non fare nulla (preferenzali e soprattutto asservimento vero) per aumentare la velocità commerciale che consente di abbassare i costi del TPL
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53192
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby gabri mi tn » Thu 24 January 2013; 22:53

ho una mia teoria sul funzionamento dell'asservimento, ovvero che ci sia ma che sia poco "tollerante" e molto "inquadrato", infatti nell'ultimo periodo ho preso la 90/91 la sera per 2 volte (Andata e ritorno) in tratti differenti e abbastanza lunghi (Lodi-Napoli, e Lodi-Pascoli) e ne avrò beccati rossi 2-3 al massimo

ovvero io credo che i semafori "vedano" benissimo l'arrivo della vettura ma che non diano il verde se il precedente ciclo è stato prima di un tot di secondi, e che una volta dato il verde venga mantenuto per un tempo fisso dopodichè si aspetta il ciclo successivo, solo che questi tempi sono troppo larghi nel primo caso e stretti nel secondo per una linea trafficata come la 90/91 (anche per i tempi di incarrozzamento) quindi di giorno il sistema funziona male, mentre la sera funziona bene

questa è la mia idea
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby S-Bahn » Thu 24 January 2013; 23:27

Può essere.
Sulla 90/91 qualcosa di blando lo si è fatto, talmente blando che siamo sempre a chiederci se questo asservimento c'è o non c'è.
Sulla rete tranviaria invece dubbi non ce ne sono. Non c'è e basta, anzi i semafori sono volutamente penalizzanti per il tram.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53192
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby lico » Fri 25 January 2013; 0:14

l'unica cosa certa (almeno fino a domenica scorsa) che la preferenziale tra Negrelli e il centro è ancora sospesa. :wall:
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2669
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby max90 » Fri 25 January 2013; 0:18

Certo che ci vuole una bella faccia tosta a sostenere che il 4 abbia i semafori preferenziati, con la velocità che si ritrova.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby ETR460 » Fri 25 January 2013; 2:04

Anche se comunque gli impianti nella parte nord il 4 li ha e per un breve periodo han funzionato (Slussen può confermare) poi il nulla...
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby max90 » Fri 25 January 2013; 9:41

Ah quindi hanno pure speso soldi per mettere impianti che poi non vengono fatti funzionare? :wall:
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests