sulla M3 dovrebbero a mio parere aggiungere una corsa in direz. S. Donato in settimana, facendo tornare in servizio da Comasina la prima tabella che va verso Comasina, che, essendo di S. Donato, tornerebbe in deposito per le 2.30.
Allo stato attuale abbiamo:
- M1 Sesto e M3 S. Donato che terminano all'1.30 (così a occhio sono anche le due più usate)
- M2 Gobba all'1:40
- M2 Abbiategrasso e M3 Comasina all'1:50
- M1 Molino e M1 Olmi terminano alle 02:00
Proporrei di unificare gli orari (quasi a costo 0, contando di far rientrare in servizio un paio di tabelle che ora si fan tutta la città in f. s.) facendo l'ultima partenza di tutte le linee alle 2 dal centro, aggiungendo quindi una corsa a M1 dir. Sesto e una a M3 dir. S. Donato (per M2 la cosa è più contorta)!
Per non parlare poi del mattinale, poche corse completamente sconnesse tra loro... Il problema qui è che han fatto gli orari basandosi esclusivamente sulla destinazione successiva dell'autobus (in termini di linea diurna che va a effettuare finita la sua corsa sulle M). Risultato: se devi andare da Viale Monza a Corso Lodi ti trovi quasi mezz'ora di attesa, e purtroppo son quasi tutte così le "coincidenze". Andrebbero sistemati gli orari e adeguati a quelli delle notti del weekend. Tipo partenze da Molino alle 4:27, 4:57, 5:27, 5:47; da Sesto alle 4:30, 5:00, 5:30, 5:50; da S. Donato alle 4:30, 5:00, 5:30; da Comasina diminuirei sicuramente la pausa in San Babila, e farei corse alle 4:25, 4:55, 5:25, più un eventuale 5:45 che termina a Centrale.
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte