Classico errore: il numero di passeggeri non è una costante calata dal cielo ma il risultato di una funzione di svariati parametri.
E le proteste comunque ci sono anche a Malpensa.
mattaus313 wrote:Eh dai col jolly fantaaviazione (...). Scusa eh, ma in tre paragrafi sei riuscito a elencare tre cose da non fare quando si valuta un hub. Già ampiamente argomentate, non ho voglia di ripetere.
mattaus313 wrote:Classico errore: il numero di passeggeri non è una costante calata dal cielo ma il risultato di una funzione di svariati parametri.
si presuppone che tu dia per scontato che ci sia del traffico da servire, cosa che non sta scritta da nessuna parte. Chiudendo un aeroporto nulla ti vieta di perdere anche 4-5 milioni di pax.Il resto dove potrebbe andare, se non su Malpensa?
jumbo wrote:Monaco servito da adduzione ferroviaria ad antenna. Vienna sulla linea per Bratislava, sicuramente non una linea AV di collegamento con altre città.
S-Bahn wrote:Perdere 1/3 e più dei passeggeri però mi sembra eccessivo, con due aeroporti che, mettila come vuoi, sono vicini a Linate.
mattaus313 wrote:Già vedo lo stupore negli occhi di chi crede che senza Linate il traffico orfano del city Airport andrebbe a Malpensa quando invece, in gran parte, si riverserebbe proprio a Bergamo. E Alitalia batte in ritirata per arroccarsi a Roma. Beh dai, i bergamaschi sono pronti .
mattaus313 wrote:In un contesto pieno di LCC è facile intuire che sia pieno di viaggiatori price sensitive che fanno riferimento ad una domanda estremamente elastica, ovvero se aumenti di un euro già perdi clienti. Indovinate un po' se vengono meno 100 voli al giorno cosa succede ai prezzi (...) esatto. Si alzano. E i viaggiatori scappano.
Hallenius wrote:Treno per Orio
jumbo wrote:Ma non stiamo parlando di Linate, pieno di viaggiatori FSC che quindi come ci insegni tanto price sensitive non sono, e che viaggiando per lavoro lo fanno anche se devono partire da un altro aeroporto?
Return to Trasporti in generale
Users browsing this forum: No registered users and 5 guests