serie1928 wrote:Dovresti andare oltre i limiti amministrativi.
Ad ogni modo, Milano ha un aeroporto di troppo, e non è Malpensa, per motivi puramente politici.
luca wrote:Per chi si intende di aerei, posso domandare, per quale motivo noto che tante città grosse hanno un solo aeroporto, o comunque vanno in quella direzione, mentre città piccole come Milano ne hanno tre?
luca wrote:
Per chi si intende di aerei, posso domandare, per quale motivo noto che tante città grosse hanno un solo aeroporto, o comunque vanno in quella direzione, mentre città piccole come Milano ne hanno tre?
luca wrote:serie1928 wrote:Dovresti andare oltre i limiti amministrativi.
Ad ogni modo, Milano ha un aeroporto di troppo, e non è Malpensa, per motivi puramente politici.
E qual è?
Non è una provocazione, ma una domanda da totale ignorante in materia ma pur sempre curioso : )
serie1928 wrote:Linate.
mattaus313 wrote:serie1928 wrote:Linate.
Linate è cosi di troppo che se non ci fosse sarebbe di gran lunga di più il traffico perso, con yield annessi, che non il beneficio recuperato altrove. E non parlo di Malpensa.
serie1928 wrote:La mancanza di traffico Non è il motivo per cui ė di troppo, ne la eventuale perdita di traffico una ragione per tenerlo. E francamente non credo vi possa essere una perdita di traffico per una sua eventuale chiusura, se non temporanea.
mattaus313 wrote:La quasi totalità dei passeggeri che viaggiano tra Roma e Napoli finirebbero sul treno, che per via dei costi operativi di gran lunga inferiori, uniti alla centralità dei punti di partenza e di arrivo, permetterebbe un assorbimento pressoché totale del traffico. Ci metto anche Bari ad AV NA-BA completa
Return to Trasporti in generale
Users browsing this forum: No registered users and 11 guests