S-Bahn wrote:[…]
Il gioco vale la candela?
È quello che si vuole verificare con le prove. Quello che non capisco è il senso di una ricerca estesa a vari paesi, quando in Germania si sono già spesi i soldi per attrezzare la A5 presso Francoforte.Eesperimento dal quale si possono ricavare i primi risultati e solo successivamente, se valutati interessanti, estendere la ricerca a varie realtà industriali.
Ho la netta impressione che la cosa sia solo un modo per spendere i soldi messi a disposizione, con un apparente fine di ricerca, ma senza una vera intenzione di realizzarla. Evidentemente i soldi stanziati sono molti di più di quelli effettivamente necessari o che saranno spesi.
L’idea, ovviamente, non è originale e nemmeno nuova, sono nuove tutte le implicazioni tecnologiche a partire dal sistema di captazione fino al sistema di distanziamento e guida dei veicoli.
Inutilie dire che i trolley dei filobus non sono certo adatti a velocità elevate, lunghe distanze e frequenti attacchi-distacchi.
I filocarri ussti per le dighe AEM usavano i trolley come i filobus e sempre lungo il medesimo percorso.