by S-Bahn » Sun 13 December 2015; 19:19
Si potrebbe anche essere d'accordo sugli autobus ma ricordo che il coro "i mezzi sono troppo vecchi" è sempre stato unanime (aziende, utenti, enti...) e che un buon programma di leasing e full services consente di avere mezzi in buone condizione e con una età media prevista senza spendere troppo di più (e magari qualche volta anche meno) che non procedendo a vista tra blocchi temporanei degli investimenti seguiti poi da interventi straordinari perché si è esagerato, facendo nel frattempo politiche di manutenzione di dubbia efficienza.
Il TPL soffre di carenza di risorse ma anche di forte incertezza sulle stesse. Io non baratterei un po' dell'una con un un po' dell'altra perché comunqque cadiamo male.
Quanto ai 20 milioni potrebbe anche essere, lo auspico e me lo auguro, che non siano il cerotto per tutto il 2016, ma per una parte di esso, dicamo 3-4 mesi, in attesa di una revisione col governo centrale di una questione ormai insostenibile.
Il governo non può continuare a far finta di non sapere che dietro gli enti ci sono servizi.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà
Václav Havel