I mezzi "volanti" forse non sono lontani...

Tutto sui trasporti non milanesi, viabilità, aeroporti, porti, ...

Moderators: Hallenius, teo

Postby EuroCity » Thu 26 October 2006; 19:15

Certo, naturalmente - e culturalmente, soprattutto! - siamo dei sognatori, il che è ottimo (chi non sogna, forse muore a poco a poco): però, se anche un minimo di quel che si dice in certi siti web ed altrove fosse vero, non me la sentirei di escludere una certa dose di "dietrologia", sapendo come i "nostri" (sic!) governanti non ci tengano alla proliferazione del sapere non banalmente strumentale tra la gente, proliferazione - positiva, eccome! - che metterebbe in serio pericolo il loro potere acquisito, impropriamente concentrato nel corso dei secoli.

Se la propulsione elettromagnetica e/o antigravitazionale fosse possibile, il mercato (mafioso, in senso lato, come molti altri "mercati", tutt'altro che "liberi"!) del petrolio ed i relativi loschi affari crollerebbero nel giro di pochi mesi, o giù di lì: forse è questo che "lor signori" non se la sentono di affrontare, ammesso che affrontino mai qualcosa oltre alla vile finanza...?

Poi, non so come stiano le cose: però, ripeto, se anche un minimo di quel che si diceva prima fosse vero (od anche verosimile), sarebbe un dovere etico di tutti noi svelarlo, prima - e poi metterlo in pratica! 8--) :arrow:
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby skeggia65 » Fri 27 October 2006; 0:04

EuroCity wrote:Se la propulsione elettromagnetica e/o antigravitazionale fosse possibile, il mercato (mafioso, in senso lato, come molti altri "mercati", tutt'altro che "liberi"!) del petrolio ed i relativi loschi affari crollerebbero nel giro di pochi mesi, o giù di lì: forse è questo che "lor signori" non se la sentono di affrontare, ammesso che affrontino mai qualcosa oltre alla vile finanza...?

Se fossero possibili i tuoi "lorsignori" troverebbero il modo di sfruttarele nuove possibilità offerte da queste fantasiose tecnologie, che ti credi?
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15890
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby EuroCity » Fri 27 October 2006; 18:28

Beh, può anche essere: ma, siccome la realtà politico-aziendale-bancaria-vattelapesca tende ad essere estremamente conservatrice (pur addobbandosi di vesti solo apparentemente innovative) ed asservita al vile soldo (quindi, senza prospettive che vadano oltre allo status quo), questo potrebbe avvenire solo in un secondo momento, probabilmente. Per esempio, l'energia solare, l'auto elettrica, ecc., pur possibilissime, non è che siano decollate, dopo decenni ormai: e questo più per motivi economici e di permanenza dello status quo che per altro; insomma, si mette prima l'economia rispetto all'ecologia ed al buon senso, incredibilmente.

Poi, facevo solo delle ipotesi: certo che quel documento di prima sulla ricerca aerospaziale degli anni '50 ed oltre, o dovrebbe essere inventato di sana pianta, oppure è una cosa che fa davvero riflettere.

Come fanno riflettere, anche, i documenti scientifici - classificati come "segreti" - del grande genio dell'elettromagnetismo Nikola Tesla: non è che avesse inventato qualcosa di "indicibile" o "inconcepibile" - pena il crollo della dittatura mediatica di allora (per dirla con termini nostrani) - ai suoi tempi...?

Poi, allo stato attuale sono solo ipotesi, ovviamente.

Alla faccia, però, sempre di "lorsignori": modo di dire che peraltro mi piace da dio, perché rende benissimo l'idea di qualcosa di completamente estraneo dal buon senso, sia comune che futuribile... :wink: :P
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Previous

Return to Trasporti in generale

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests