Page 18 of 18

Re: Autobus a lunga percorrenza

PostPosted: Sat 18 July 2020; 18:35
by GLM
e comunque, è singolare fare gli schizzinosi col virus quando si vive in una di quelle che è stata (e in parte ancora è) tra le zone col più alto contagio d'Europa...

Re: Autobus a lunga percorrenza

PostPosted: Sun 19 July 2020; 9:37
by luca
Lo so, ma noto che i paesi meno colpiti, sono meno inclini alla prudenza, infatti a bordo c'erano dei ragazzi sloveni senza mascherina
La corsa era fantasma. Doveva essere stata aggiunta all'ultimo o qualcosa del genere, ma non appariva né su Maps né su App Flixbus, salvo per la prenotazione. Cioè ,potevo vedere il mio biglietto, ma cliccando sul percorso del bus, mi faceva vedere solo la tratta che avevo prenotato io. Poi ho scoperto che il pullman era un Ljubljana-Torino (per altro con passaggio da Orio ma senza fermata, l'ho trovata una cosa alquanto bizzarra)

Re: Autobus a lunga percorrenza

PostPosted: Sun 19 July 2020; 10:24
by jumbo
GLM wrote:e comunque, è singolare fare gli schizzinosi col virus quando si vive in una di quelle che è stata (e in parte ancora è) tra le zone col più alto contagio d'Europa...

"Ancora" non risulta dai numeri.
Poi quello che conta è la situazione attuale, non quella di 4 mesi fa.
Quindi l'atteggiamento di Luca mi pare totalmente condivisibile.

Re: Autobus a lunga percorrenza

PostPosted: Tue 21 July 2020; 8:28
by Trullo
Anzi, proprio l'aver vissuto in prima persona, sia pure in maniera indiretta, il contagio dovrebbe aumentare e non diminuire la prudenza
Non so se hai già effettuato il viaggio, le misure di sicurezza stando al sito sono simili a quelle di Trenitalia, dove ho fatto diversi viaggi recentemente, con ottima sicurezza percepita

Re: Autobus a lunga percorrenza

PostPosted: Tue 21 July 2020; 9:01
by luca
Si, ho viaggiato, ma in realtà l'unica differenza rispetto a prima, oltre a non avere un vicino di posto, è la salita e la discesa dalla porta centrale, con notevole perditempo*, e la presenza di gel igenizzante a bordo
Comunque sia, viaggio comodissimo, seppur ovviamente sensibilmente più lungo rispetto al treno, ad un prezzo veramente ridicolo
Continuo a domandarmi come si possa paragonare Flixbus a Ryanair

*Ho viaggiato da Mestre a Lampugnano senza fermate, però a Mestre è arrivato già con +15 e partito con circa +20.
Abbiamo fatto una sosta in autogrill, tempi rispettati per la sosta, ma qualche minuto perso per far risalire tutti.
A Lampugnano, causa coda, siamo arrivati circa con +40. Chiaro che se già trovi un po' di coda per strada, dovendo caricare e scaricare da una sola, minuscola, porticina, escono dei ritardi mostruosi fatti di piccoli perditempo che si sommano. Nel momento in cui alle fermate, il conduttore già scende di suo, per fare i check-in, sinceramente mi sembra un po' assurdo non trovare una soluzione per usare entrambe le porte, nel rispetto della sicurezza dell'autista, ne va delle performance del servizio, e non di poco, perchè perdi cinque minuti li, tre minuti la, poi trovi cinque minuti di coda per strada ,alla fine parti giusto e arrivi con un'ora di ritardo

Re: Autobus a lunga percorrenza

PostPosted: Tue 21 July 2020; 9:25
by Trullo
Lo scopo dell'usare una porta sola non è tanto la sicurezza dell'autista quanto quella dei viaggiatori, al fine di evitare che i flussi dei passeggeri in salita e in discesa si incrocino, e che si formino assembramenti nei pressi della porta promiscua laddove i passeggeri in salita si fermano ad attendere quelli in discesa
L'ovvio ritardo che ne consegue è frutto in ogni caso del distanziamento, che impone di fatto tempi di salita e discesa maggiori, in teoria compensati dal minore traffico stradale quindi con la possibilità di recuperare questi ritardi