by LUCATRAMIL » Fri 05 April 2013; 13:39
se vi appostate in P.le Lodi nel tardo pomeriggio noterete parecchi pullmann 15m di aziende apparentemente diverse con destinazione Calabria (Rossano/Crotone) e Puglia. Ne ho sempre visti alcuni, ma ora mi sembrano moltiplicati e, da quello che si intravvede nei finestrini fumé, i passeggeri sono di poche unità (ieri sera ne ho scorto uno), tranne forse in estate.
Mi chiedo quanta sia la domanda per tale tratta (che ferma nei principali capoluoghi della A1 e dell'Adriatica), che è in concorrenza con Aereo, tav (solo per BO) e con il treno tradizionale.
Forse costa qualcosa meno, forse qualche fermata dopo Rimini è più capillare di quelle del treno; tra MI e Bo, poi ora c'è la TAV.
Nel contempo non mi è mai capitato in città di vedere pullmann per la linea dorsale Tirrenica: forse van giù per la A7?
Confesso che questa crescita esponenziale mi fa pensare a quelle cose posticce con cui si cerca di accalappiare qualche sovvenzione europea.......
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!